"Lamierati" di plastica ??

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: "Lamierati" di plastica ??

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non credo che riusciresti con l'impatto a rompere la plastica di un paraurti tanto da romperlo e tagliarti... :O

Non parliamo di plasticaccia ovviamente, ma di una plastica scelta con criterio per le sue doti di flessibilità.......

Esistono anche plastiche che non si spezzano, ma che si deformano in maniera permanente...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

#42 Messaggio da leggere da " " »

Vi illumino io:

prendi sta roba http://www.articlesbase.com/videos/5min/2454831 , un po' di scotch, ce lo giri intorno a un po' tutta la macchina e poi sei a posto! Vai a cozzare contro i muri in piena tranquillità.
DoctorViggen
Utente

#43 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

se la volevo di plastica compravo una Smart...
:8
Immagine

2007 9-5 2.3T
SDEP
Utente

#44 Messaggio da leggere da SDEP »

Per correttezza nei confronti del presidente, e soprattutto per onestà intellettuale devo riconoscere che mi sono sbagliato. Ho parlato con un mio collega che si occupa dei test di resistenza sulla scocca, e mi ha detto che ai fini della resistenza al crash la carrozzeria non conta nulla. In effetti la cosa mi stupisce ancora, ma se lo dice lui che se ne occupa per mestiere allora sarà così ( e sarà meglio se no rischia il posto!).
A questo punto, si, mi chiedo anche io perchè non si fa la carrozzeria di plastica, visto che serve solo da guscio. Forse perchè la resa estetica non è la stessa.. boh
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Lucantropo
Socio

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A questo punto resta solo l'ipotesi "costi"... perchè esteticamente mi pare che non ci sia differenza, una volta che si stende la vernice.. noi vediamo quella, non quello che c'è sotto...

Però davvero mi sembra così improbabile che un cofano in materiale plastico costi di meno di uno in alluminio... :x :x basta ormai vedere come, per risparmiare, se c'è un componente metallico che può essere fatto di plastica, lo si fa !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi