Scatola sterzo andata...?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, nel tuo caso il dubbio di un "errore del meccanico" è più che plausibile.. considerando che ha lavorato proprio sul sistema di lubrificazione del motore... ma nel mio caso ha toccato tutt'altre cose, le sospensioni, le cui uniche connessioni con il sistema dello sterzo sono le testine dei bracci.. ma non c'è l'ombra di un tubo idraulico li...

Comunque... lunedì sento in Aerocar e vedo che dicono.. (prima chiamerò anche Saab Sonia perchè ne ieri ne oggi sono riuscito a parlare con Manuel, chissà che non siano aperti... non avevano chiuso già alcune settimane fa?).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#42 Messaggio da leggere da ecodrive »

Sì, Sonia è chiusa, mi pare fino a fine mese.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: Scatola sterzo andata...?

#43 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Luca se hai bisogno della scatola guida fammi un fischio che sento se te ne trovo una rigenerato o usata.. :)
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Scatola sterzo andata...?

#44 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Luk, ci sono novità?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vi faccio il sunto..

8:10 - Chiamo in Aerocar, mi rispondono ma mi chiedono di richiamare dopo le 8:30 perchè il magazziniere non è ancora arrivato.

8:45 - Richiamo... mi chiedono di mandargli copia del libretto di circolazione, così mi faccio dare l'indirizzo e-mail.

8:50 - Mail inviata. Nella mail chiedo se potevo portare li la macchina, se il ricambio è disponibile e quanto costa.. concludo pregando di contattarmi al più presto perchè data la distanza ho bisogno di informazioni per potermi organizzare.. e lascio nota del mio cellulare.

9:30 - Richiamo, visto che il mio telefono non squilla... parlo col magazziniere che mi dice che ha ricevuto la mail e che sta controllando perchè gli sembra che ne abbiano li una in casa, ma deve verificare se va bene per la mia... dice che mi richiamerà entro mezz'ora...

Sono le 11:15 e sto ancora aspettando.. alle 11:30 richiamo di nuovo io, per la 4^ volta...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Scatola sterzo andata...?

#46 Messaggio da leggere da palla »

Considera che hanno l'officina piena di macchine da finire (più le emergenze) e che quello che chiamano "il magazziniere" è in realtà l'elettrauto dell'officina. (non stà sempre dietro il bancone del magazzino ricambi, insomma).
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si si va beh poco male... comunque mi sono accordato per portargliela giù dopo pranzo.. e vediamo assieme il da farsi.. a dopo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Appena rientrato dopo un pomeriggio all'Aerocar di Verona. che dire, un'officina Spettacolare !!

Innanzitutto ci sono SOLO SAAB !!!!!!! Non ci sono altri marchi o altre auto, finalmente si vedono dei meccanici che sulla divisa hanno il marchio Saab e non Opel, Mazda GM o quello che si vuole...

Massimo è gentilissimo disponibilissimo e si capisce subito che è un tipo in gamba !! Veronesi e limitrofi non sapete quanto siete fortunati !!!!!!!

La mia scatola guida durante il viaggio non ha perso una goccia d'olio e nemmeno mentre la l'abbiamo lasciata accesa e abbiamo manovrato da fermi.... la perdita effettivamente c'è stata dalla scatola guida... ma parlando è emerso che è possibile che si fosse trattato di un caso dovuto ad una particolare combinazione di concause.. non è detto che non possa andare avanti un anno senza perdere più una goccia d'olio.... a questo punto ho deciso per non intervenire, per ora, visto le ingenti spese a cui sono stato soggetto in questi ultimi mesi... una botta da 700€ proprio me la eviterei volentieri...

Poi per carità, se domani dovesse pisciare fuori tutto di nuovo gliela porto giù e la cambiamo (il ricambio ce l'ha in casa!!!! Non potevo crederci, finalmente qualcuno che ha in magazzino più che pastiglie freni e olio motore!!), ma essendo la perdita non cronica e non costante, ho deciso di tenerla così fino a quando non sarà il momento di sostituirla necessariamente.. durante i 250km di viaggio non ha più consumato niente e lo terzo ha avuto reazioni e comportamenti del tutto normali senza rumori o altro..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#49 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bene tutto e bene quel che finisce bene !!! Allora non sei proprio così sfigato in questo periodo :D
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo »

beh, oddio.... questa sarebbe stata solo la ciliegina sulla torta... e comunque sono consapevole del fatto di aver solo spostato il problema nel tempo.. per quanto, non è dato sapere... :eyeroll: infatti ho messo nel vano della ruota di scorta una bottiglietta da mezzo litro di olio del servosterzo che sarà meglio avere sempre con se.. :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#51 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Intanto però hai tempo per cercarla dai demolitori :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo »

no, non la voglio mettere usata...... non ne vale la pena di rischiare tra 20km di doverla cambiare di nuovo... specialmente se sono state ferme tanto, con la gomma di mezzo, non è un bene... la dimostrazione è la mia.. è stata montata al posto della mia originale presa da un demolitore... da qualcuno che mi ha fatto un lavoro criminale tenendomi all'oscuro... non è nemmeno 30.000km che è successo ed è da cambiare....

La prenderò nuova... con lo sconto del 20-30%.. ala fine ci sarà una differenza finale sul lavoro di meno di 200€... e buona notte.... almeno sarà un componente destinato a durare... non è come un braccetto oscillante che si cambia in mezz'ora di lavoro..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: Scatola sterzo andata...?

#53 Messaggio da leggere da Grifone »

Lucantropo ha scritto:Appena rientrato dopo un pomeriggio all'Aerocar di Verona. che dire, un'officina Spettacolare !!

Innanzitutto ci sono SOLO SAAB !!!!!!! Non ci sono altri marchi o altre auto, finalmente si vedono dei meccanici che sulla divisa hanno il marchio Saab e non Opel, Mazda GM o quello che si vuole...

Massimo è gentilissimo disponibilissimo e si capisce subito che è un tipo in gamba !! Veronesi e limitrofi non sapete quanto siete fortunati !!!!!!!

La mia scatola guida durante il viaggio non ha perso una goccia d'olio e nemmeno mentre la l'abbiamo lasciata accesa e abbiamo manovrato da fermi.... la perdita effettivamente c'è stata dalla scatola guida... ma parlando è emerso che è possibile che si fosse trattato di un caso dovuto ad una particolare combinazione di concause.. non è detto che non possa andare avanti un anno senza perdere più una goccia d'olio.... a questo punto ho deciso per non intervenire, per ora, visto le ingenti spese a cui sono stato soggetto in questi ultimi mesi... una botta da 700€ proprio me la eviterei volentieri...

Poi per carità, se domani dovesse pisciare fuori tutto di nuovo gliela porto giù e la cambiamo (il ricambio ce l'ha in casa!!!! Non potevo crederci, finalmente qualcuno che ha in magazzino più che pastiglie freni e olio motore!!), ma essendo la perdita non cronica e non costante, ho deciso di tenerla così fino a quando non sarà il momento di sostituirla necessariamente.. durante i 250km di viaggio non ha più consumato niente e lo terzo ha avuto reazioni e comportamenti del tutto normali senza rumori o altro..
Il paradiso dei SAABISTI, l'oasi delle SAAB, l'apoteosi dell'appassionato :)) :)) non hai notato vetture "note" di forumisti parcate dentro :? A parte tutto, desidererei prima di tutto per il dott. Palla, e dopo per il sottoscritto una menzione speciale per l'ottimo consiglio, anzi potrei avere uno sconto sull'iscrizione come socio :D :D :D
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi spiace, non si fanno favoritismi personali... >:] ma a voi, come già detto al buon Palla di persona, va tutta la mia gratitudine per la segnalazione... :)

Ah, quasi dimenticavo.. certo che abbiamo notato auto di forumisti li parcheggiate !!! Ecco la testimonianza :)) :))
Allegati
Foto(178).jpg

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#55 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Povera 96 !!! Stava meglio da Ema :D
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Scatola sterzo andata...?

#56 Messaggio da leggere da PILLO »

avete parlato di convenzioni anche con loro....p''er gli utenti veronesi intendo ??? specialmente per il discorso hirsch :dealer: :dealer:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Scatola sterzo andata...?

#57 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Alla fin fine è meno grave del previsto. Meglio così, poi rimandando il problema, ma avendo avuto un avviso, puoi organizzarti meglio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Scatola sterzo andata...?

#58 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ma farla revisionare non costa meno che prenderla nuova??

Dovrebbe essere comunque piu che affidabile...Sulla C900 cabrio mi avevano preventivato una spesa di 200 euro
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Scatola sterzo andata...?

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il fatto è che vorrei rimettere quella giusta della 9.3 (io ne ho su una di una 900 pre '96) e poi vai a trovare quello affidabile che te la fa bene e te la garantisce davvero..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Scatola sterzo andata...?

#60 Messaggio da leggere da mattomatte »

Lucantropo ha scritto:Il fatto è che vorrei rimettere quella giusta della 9.3 (io ne ho su una di una 900 pre '96) e poi vai a trovare quello affidabile che te la fa bene e te la garantisce davvero..
Quindi Pietro c'ha visto bene???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti