Rimappare o non rimappare??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Cazz.. come parli difficile ,core business,core exchange!!! m*****a.Cmq hai detto giusto.Lucantropo ha scritto: e per una persona come PILLO è molto più comodo che doversi mettere a smontare la centralina e fare il core exchange...
A me le cose piacciono belle e pronte,come il povero grande Ronnie (Peterson).Ma Voi e' vero eravate ancora nel mondo dei sogni ,che parlo a fare ?
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
stinger
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
- Località: Prato
Un GRANDISSIMO, uno dei più grandi "manici" che abbia mai visto in F1...e correva in un periodo in cui i "manici" erano...merce comune..., probabilmente con lui e altri 2 o 3 di quel periodo in pista, tipo Stewart, Andretti (Mario eh...), Fittipaldi ecc.........il "crucco" avrebbe fatto meno "lo sborone".....specie se avessero corso sulle macchine di quel periodo, senza aiuti elettronici ....bei tempi quando i sorpassi li facevano in pista...e non ai box.PILLO ha scritto: A me le cose piacciono belle e pronte,come il povero grande Ronnie (Peterson).Ma Voi e' vero eravate ancora nel mondo dei sogni ,che parlo a fare ?![]()
![]()
![]()
![]()
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
la potenza si attesta a poco meno di 150cv (era una delle + estreme)... non fuma + di quanto non facesse prima, beve grossomodo uguale tranne quando schiaccio a tavoletta, dove inevitabilmente beve di +...
cmq di norma non scendo mai sotto i 15km/l facendo solamente extraurbano e avendo io un piedino abbastanza pesante.
prestazioni: il TomTom mi da una velocità di punta di 202km/h, quindi + 20km/h rispetto a prima.
0-100 in cronometrato col symbian su nokia di un amico, in circa 10.5sec, quindi un secondo meno di prima. e fino a qui, vel max e scatto non hanno guadagnato granchè, è nella norma.
ma ciò che ci guadagna è la ripresa: motore corposo a tutti i regimi, già prima era elastico, ora piazzo dentro la quinta e non tocco + il cambio.
avevo pagato la modifica 800mila lire, ma le vale tutte...
ora le fanno con tasto in plancia dove puoi scollegarle durante la marcia... la mia ancora non lo prevede purtroppo...
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Finalmente qualcuno che se ne intende!!!! altro che schumi,ancora un po' si fermano a bere il caffe' all'autogrill!!!stinger ha scritto:Un GRANDISSIMO, uno dei più grandi "manici" che abbia mai visto in F1...e correva in un periodo in cui i "manici" erano...merce comune..., probabilmente con lui e altri 2 o 3 di quel periodo in pista, tipo Stewart, Andretti (Mario eh...), Fittipaldi ecc.........il "crucco" avrebbe fatto meno "lo sborone".....specie se avessero corso sulle macchine di quel periodo, senza aiuti elettronici ....bei tempi quando i sorpassi li facevano in pista...e non ai box.PILLO ha scritto: A me le cose piacciono belle e pronte,come il povero grande Ronnie (Peterson).Ma Voi e' vero eravate ancora nel mondo dei sogni ,che parlo a fare ?![]()
![]()
![]()
![]()
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
stinger
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
- Località: Prato
A quei tempi e con quei piloti in pista....i vari Massa, Raikkonen, Alonso...sarebbero stati buoni comprimari ..., altro che campioni; forse solo Schumacher e Hamilton avrebbero potuto dire qualcosa...., ma il piede di Peterson, Stewart, Andretti e Fittipaldi era di un altro peso...solo Senna, in tempi più recenti mi ha ricordato quei miti.
-
sport_sedan
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 20:03
Re: modulo aggiuntivo
Ciao Kri969, mi diresti cortesemente dove posso informarmi per questo modulo aggiuntivo? Ho letto quanto hai scritto e sembra davvero interessante..soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni. Grazie a risentirci. Tonykri969 ha scritto:Ciao a tutti,
io ho una 93 2.2 tid vector e anch'io come voi volevo avere piu' cavalli sulla mia bella, ma quello che volevo piu' di tutto era di eliminare quel buco di coppia che c'e' sui bassi regimi.
ero titubante, se rimappare (anche se ero contrario o montare un modulo) chi mi diceva: "no, non la fare, sforzi il motore e consuma di piu', la rovini, ecc."
Poi alla fine mi trovai in saab e parlando con il meccanico mi disse che prima anche loro le montavano ma con la centralina andava in conflitto (cioe' si accendevano spie di anomalia motore), pero' proprio quel giorno ando' un tipo con una 93 come la mia alla quale aveva montato un modulo e a detta del meccanico andava benissimo senza alcuna anomalia (senza portarla alla lunga il tipo era del mio stesso paese), chiesi informazioni e alla fine l'ho montata anche io e ragazzi non vi dico che differenza, sembra un benzina, caspita, il TCS di terza non riesce a fermare il pattinamento in accelerazione, certo, non bisogna esagerare non perche' non si puo', ma perche' comunque la senti che e' schizza come una pazza e ti attacca al sedile, i consumi al contrario, sembrera' strano ma guidata con criterio sono diminuiti.
Ma la cosa piu' bella sono i sorpassi![]()
P.S. unico neo un po di fumo in piu' in accelerazione (ma chi se ne frega)
il modulo e disattivabile dall'interno
costo dell'operazione €360,00 incluso prova su banco prima 124CV e dopo 145CV (se ne potevano dare di piu'ma aumentava anche la fumata).
Di quinta sul banco il collaudatore me l'ha fatta arrivare a 220 Km/h, mentre prima ci arrivava di 6 tutta tirata.
Il modulo e della RAPID.
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO TROPPO MA VOLEVO CHIARIRE BENE L'ARGOMENTO.
se venite al raduno del salento ci vedremo.
ciao a tutti
cristian
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: Rimappare o non rimappare??
al più presto voglio passare in officina Alosa a sentire lui cosa mi consiglia..qualcuno mi ha consigliato di prendermi una Rapid o una T-box che non riesco a trovare e andare da lui a farmela ottimizzare...
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
demolition man
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 19:33
Re: Rimappare o non rimappare??
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: Rimappare o non rimappare??
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
demolition man
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 19:33
Re: Rimappare o non rimappare??
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: Rimappare o non rimappare??
demolition man ha scritto:io sono della provincia di salernopurtroppo
Mannaggia siamo proprio lontani...peccato..
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
Grifone
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re:
al centro hirsch di VR (Aerocar) le fanno tranquillamentesolosaab ha scritto:personalmente non ho mai sentito di un 2.2 rimappato...
http://www.hirsch-performance.ch/
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Rimappare o non rimappare??
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: Rimappare o non rimappare??
http://www.audisportclub.com/forum/show ... php?t=6908
Volvo S60 II
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Rimappare o non rimappare??
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: Rimappare o non rimappare??
Poi, se tutto ciò è vero, ognuno è libero di far male alla sua macchina come vuole.
Volvo S60 II
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Rimappare o non rimappare??

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
