Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao ragazzi, brevemente vi racconto cosa è successo: ieri con il Sole allo zenith e 34 gradi, la nostra Saab 9-3 era infuocata tanto da cucinarci sopra quando partono gli irrigatori del parco dell'ufficio dove era parcheggiata l'auto.
Alle 18 vado a riprenderla ed era completamente BIANCA, ricoperta di croste e colature di calcare per l'acqua asciugata dal sole. Cofano, tetto e vetri rividi come una carta smeriglia! Sono andato subito a lavarla ma nulla da fare! un pò si è tolto ma ho macchie e aloni di calcare ovunque. Ho provato con il polish senza risultato.
Avete consigli per far tornare a splendere la mia "sventurata"??? HELP!!!
GianLuca&Maria - 93 SportHatch 1.9 TiD Vector - contaKM: 250.000
Non è che più che calcale è l'acqua dura abbinata all'alta temperatura ed all'effetto "lente d'ingrandimento dell'acqua stessa" che ti hanno cotto il trasparente ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Grazie per tutti i consigli. Ho provato il consiglio di Grifone per prima cosa (acqua ed aceto) ma non ho risolto un gran chè! ora provo con il Viakal diluito... vi faccio sapere appena ho fatto. Spero che non sia come ha detto Lucantropo... se è così devo portarla dal carrozziere! ungheeee
GianLuca&Maria - 93 SportHatch 1.9 TiD Vector - contaKM: 250.000
Per mia esperienza personale ha funzionato egregiamente il puzzolentissimo aceto con la spugnetta, ma ammetto che non avevo le stalattiti sulla carrozzeria, certo che la "passata" di polish che hai dato prima di toglierlo..........Comunque, passa al "piano" B del Viakal, se non altro vai per ordine di spesa crescente