BUONE NOTIZIE DA BSR!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
BUONE NOTIZIE DA BSR!!
Michele
Thanks for replay my questions.
We send you the missing lambda lable to you a.s.a.p
and a new exhaust system.
Best regards
BSR Tommy
Che vuol dire "a.s.a.p"?
Se mi manderanno il pezzo nuovo che faccio?Vado un'altra volta dal "Sarto" per lasciarlì lì altri 500 Euro di manodopera?Io credo debba dirgli di andare ad un compromesso visto che è stato lui a voler far di testa sua ed io non essendo meccanico mi son fidato senza indugio...ecco anche spiegato secondo me il perchè non voleva che andassi tanto a fondo con Bsr...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Col fabbro fai così, vedi che cosa ti arriva.. poi vai da lui e gli dici: senti, tu vuoi 750€ per tutte le robe che hai voluto fare?? ok, io te li do, però prima, tu mi monti sta roba, come dio comanda, perchè di far quello che hai fatto non te l'ho chiesto io e quando l'hai fatto ti do tutti i tuoi 750€..
Cerca di scendere a un compromesso simile insomma, perchè cavolo, è stato lui a prendere l'iniziativa e a te tocca pagare! :ù

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
JamesDean
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Sostiene che aver guadagnato 9 cavalli dallo scarico Bsr è già molto,e che in definitiva aver guadagnato 36 cavalli tra eprom e scarico è già abbastanza,che si sa che vende di più chi la racconta meglio...lui comunque nonostante tutto è una persona a mio modo di vedere competente e dice che l'unica auto che ha un notevole aumento di potenza col cambio di marmitta è il Subaru.
Ora attendo lo scarico e vediamo quanto simile è.Lui dice (anche a suo discapito) che se è uguale a quello che ho sù ora farei bene a venderlo a qualcuno che ha un 9.3 come la mia,e che il più stà sull'eprom e sulla pressione del turbo,a stò punto mi vien da pensare che non sia "trista" la rimappa della Bsr...secondo il loro sito 31 cavalli col solo ppc (io ne ho presi 27) e 20 di scarico e catalizzatore,quì lui sostiene l'abbiano sparata davvero grossa...
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Cmq, di centralina loro dichiarano 31cv, ma considerando che avresti lo scarico originale, con il loro scarico probabilmente da una mappatura cattiva(come quella che dovrebbero aver dato a te) se ne potranno tirare fuori di più.. e poi.. il catalizzatore della BSR è stato montato sulla tua oppure ha tenuto quello originale nel tagliare e saldare?? perchè questo potrebbe fare una grossa differenza!
Tu digli così: Senti amico, tu montami questo scarico che ti dico io per favore, collegami le due sonde lambda come devono essere collegate e poi ti pago i 750€ della vecchia fattura che mi hai fatto e ti tieni pure il tuo cacchio di emulatore e lo rivendi a qualcun'altro...
E poi ripeto, a me uno che dice che da uno scarico completo + catalizzatore + centralina su un turbo è già bello che si siano cavati fuori 36cv, scusami, ma non mi sembra uno molto competente..
Poi la mappatura tanto non te la fai tu visto che mi sembra che la BSR ti abbia spedito il computerino (PPC) sul quale carichi il software ? a parte che poi una volta rimontato tutto come si deve, la mappatura non dovresti neanche toccarla.. se poi non cambia nulla, puoi chiedere a BSR di mandartene una con dei parametri più cattivi, e poi te la metti su te, tanto quell'aggeggio farà tutto da solo, no!?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Comunque poche storie, con lo scarico sbagliato ha deciso di "giocarci" lui, per cui adesso che ti mandano lo scarico giusto te lo deve montare gratis. Non vedo altre soluzioni.
Concordo con viggen sulla competenza dei preparatori su Saab e trionic... i sensori di ionizzazione (che sono poi le candele) però ce li aveva già il primo Trionic, detto Trionic 5, venduto sulle 9000 sin dal '93...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
no ste scusa se ti riprendo,ma fino al trionic le candele facevano da sensori,ora con il trionic 8 ci sono proprio dei sensori fisici che leggono tutti i valoriStefano ha scritto:Allora novità?
Comunque poche storie, con lo scarico sbagliato ha deciso di "giocarci" lui, per cui adesso che ti mandano lo scarico giusto te lo deve montare gratis. Non vedo altre soluzioni.
Concordo con viggen sulla competenza dei preparatori su Saab e trionic... i sensori di ionizzazione (che sono poi le candele) però ce li aveva già il primo Trionic, detto Trionic 5, venduto sulle 9000 sin dal '93...
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Ah ok scusa non lo sapevo, grzie dell'informazione... ma dove sono questi sensori? nella testa, accanto alle candele, o dove?viggen ha scritto:no ste scusa se ti riprendo,ma fino al trionic le candele facevano da sensori,ora con il trionic 8 ci sono proprio dei sensori fisici che leggono tutti i valoriStefano ha scritto:Allora novità?
Comunque poche storie, con lo scarico sbagliato ha deciso di "giocarci" lui, per cui adesso che ti mandano lo scarico giusto te lo deve montare gratis. Non vedo altre soluzioni.
Concordo con viggen sulla competenza dei preparatori su Saab e trionic... i sensori di ionizzazione (che sono poi le candele) però ce li aveva già il primo Trionic, detto Trionic 5, venduto sulle 9000 sin dal '93...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
sono andato a vedere il wis della 9.3s.s.e ho constatato che le candele sono sempre le protagoniste ,è stato rivisto e aggiornato il sistema di funzionamento ma la sostanza è quella!!!!
mi sono sbagliato perchè leggendo un depliant della 9.3 in una foto mostravana quattro aggeggi distinti e separati e dicevano che quelli erano i nuovi sensori di ionizzazione,ma sicuramente intendevano le bobbine che erano state riproggettate,scusate tutti e in particolare stefano.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti
