BUONE NOTIZIE DA BSR!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

BUONE NOTIZIE DA BSR!!

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Ho appena scaricato la posta,ecco ciò che mi ha risposto Bsr:
Michele

Thanks for replay my questions.
We send you the missing lambda lable to you a.s.a.p
and a new exhaust system.

Best regards
BSR Tommy

Che vuol dire "a.s.a.p"?
Se mi manderanno il pezzo nuovo che faccio?Vado un'altra volta dal "Sarto" per lasciarlì lì altri 500 Euro di manodopera?Io credo debba dirgli di andare ad un compromesso visto che è stato lui a voler far di testa sua ed io non essendo meccanico mi son fidato senza indugio...ecco anche spiegato secondo me il perchè non voleva che andassi tanto a fondo con Bsr...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Esatto!!! ma aspetta !!! non so cosa sia quella roba li, asap.. boh.. però dopo dice che ti hanno mandato un nuovo "exhaust system" ??? cioè, cos'è, ti hanno mandato un altro scarico?? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

#3 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Non ne ho idea,a stò punto mi vien da pensar di sì...se così è son stati dei signori e hanno rimediato alla grande...aspettiamo magari spiegazioni da Stefano che ne sa sempre una più del diavolo...è col fabbro che mi girano i peri addesso...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cavolo, se davvero te ne avessero spedito un altro, sarebbero dei signori si!!! :=

Col fabbro fai così, vedi che cosa ti arriva.. poi vai da lui e gli dici: senti, tu vuoi 750€ per tutte le robe che hai voluto fare?? ok, io te li do, però prima, tu mi monti sta roba, come dio comanda, perchè di far quello che hai fatto non te l'ho chiesto io e quando l'hai fatto ti do tutti i tuoi 750€.. 8)

Cerca di scendere a un compromesso simile insomma, perchè cavolo, è stato lui a prendere l'iniziativa e a te tocca pagare! :ù

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

JamesDean

#6 Messaggio da leggere da JamesDean »

Quindi il prima possibile la BSR ti manda un nuovo exhaust system, cioè uno scarico nuovo. Signori..
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

#7 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Sono stato dal preparatore a spiegarli la situazione...lui sostiene che il nuovo scarico che manderà Bsr sarà pressochè identico da di quello montato ora (che ha dovuto modificare) e mi ha assicurato che il lavoro da lui fatto con l'emulatore non ha alcuna incidenza sulla potenza dell'auto.
Sostiene che aver guadagnato 9 cavalli dallo scarico Bsr è già molto,e che in definitiva aver guadagnato 36 cavalli tra eprom e scarico è già abbastanza,che si sa che vende di più chi la racconta meglio...lui comunque nonostante tutto è una persona a mio modo di vedere competente e dice che l'unica auto che ha un notevole aumento di potenza col cambio di marmitta è il Subaru.
Ora attendo lo scarico e vediamo quanto simile è.Lui dice (anche a suo discapito) che se è uguale a quello che ho sù ora farei bene a venderlo a qualcuno che ha un 9.3 come la mia,e che il più stà sull'eprom e sulla pressione del turbo,a stò punto mi vien da pensare che non sia "trista" la rimappa della Bsr...secondo il loro sito 31 cavalli col solo ppc (io ne ho presi 27) e 20 di scarico e catalizzatore,quì lui sostiene l'abbiano sparata davvero grossa...
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen »

ciao a tutti mi intrufolo nel topic,be ,con scarico completo secondo me si guadagna davvero tanto su un turbo benzina,mi ricordo che quando ho svuotato il catalizzatore l auto è cambiata molto ,si è incazzata notevolmente,per quanto riguarda i preparatori,ognino dice la sua e se parli con ognuno di loro parla male di un altro,cmq per esperienza personale ho visto che con le saab con sistema trionic non ci capiscono niente e spesso non sanno minimanente il suo fuonzionamento,la tua ha il trionic 8 che è l ultima generazione ,che addirittura monta dei sensiori di ioni(,le precedenti usavano le candele)che leggono misurano e sentono carburazione qualità della combustione e battito in testa,un sistema cosi complesso si è visto su l ultima m 5 un v10 da 507cv!!!!!!!!ora per il problema dei soldi con sartori non so che dirti certo è una somma esagerata,e sicuramente con i pezzi giusti l auto andrà meglio però il lavoro te l ha fatto quindi digli di venirti incontro almeno se ti toglie qualche centinaglio di euro :ù
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me ora ti avranno mandato lo scarico che si adatta alla tua macchina scusa! quello che, mpontandolo, riesci a collegare bene entrambe le sonde lambda.. io comincerei a farle funzionare entrambe.. a me quel coso li che emula piace pochino così a naso...

Cmq, di centralina loro dichiarano 31cv, ma considerando che avresti lo scarico originale, con il loro scarico probabilmente da una mappatura cattiva(come quella che dovrebbero aver dato a te) se ne potranno tirare fuori di più.. e poi.. il catalizzatore della BSR è stato montato sulla tua oppure ha tenuto quello originale nel tagliare e saldare?? perchè questo potrebbe fare una grossa differenza!

Tu digli così: Senti amico, tu montami questo scarico che ti dico io per favore, collegami le due sonde lambda come devono essere collegate e poi ti pago i 750€ della vecchia fattura che mi hai fatto e ti tieni pure il tuo cacchio di emulatore e lo rivendi a qualcun'altro...

E poi ripeto, a me uno che dice che da uno scarico completo + catalizzatore + centralina su un turbo è già bello che si siano cavati fuori 36cv, scusami, ma non mi sembra uno molto competente.. 8)

Poi la mappatura tanto non te la fai tu visto che mi sembra che la BSR ti abbia spedito il computerino (PPC) sul quale carichi il software ? a parte che poi una volta rimontato tutto come si deve, la mappatura non dovresti neanche toccarla.. se poi non cambia nulla, puoi chiedere a BSR di mandartene una con dei parametri più cattivi, e poi te la metti su te, tanto quell'aggeggio farà tutto da solo, no!?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#10 Messaggio da leggere da Stefano »

Allora novità?

Comunque poche storie, con lo scarico sbagliato ha deciso di "giocarci" lui, per cui adesso che ti mandano lo scarico giusto te lo deve montare gratis. Non vedo altre soluzioni.

Concordo con viggen sulla competenza dei preparatori su Saab e trionic... i sensori di ionizzazione (che sono poi le candele) però ce li aveva già il primo Trionic, detto Trionic 5, venduto sulle 9000 sin dal '93...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e anche sulle GM900..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#12 Messaggio da leggere da Stefano »

Lucantropo ha scritto:e anche sulle GM900..
...sin da '94 :)

:wink:
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#13 Messaggio da leggere da viggen »

Stefano ha scritto:Allora novità?

Comunque poche storie, con lo scarico sbagliato ha deciso di "giocarci" lui, per cui adesso che ti mandano lo scarico giusto te lo deve montare gratis. Non vedo altre soluzioni.

Concordo con viggen sulla competenza dei preparatori su Saab e trionic... i sensori di ionizzazione (che sono poi le candele) però ce li aveva già il primo Trionic, detto Trionic 5, venduto sulle 9000 sin dal '93...
no ste scusa se ti riprendo,ma fino al trionic le candele facevano da sensori,ora con il trionic 8 ci sono proprio dei sensori fisici che leggono tutti i valori
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#14 Messaggio da leggere da Stefano »

viggen ha scritto:
Stefano ha scritto:Allora novità?

Comunque poche storie, con lo scarico sbagliato ha deciso di "giocarci" lui, per cui adesso che ti mandano lo scarico giusto te lo deve montare gratis. Non vedo altre soluzioni.

Concordo con viggen sulla competenza dei preparatori su Saab e trionic... i sensori di ionizzazione (che sono poi le candele) però ce li aveva già il primo Trionic, detto Trionic 5, venduto sulle 9000 sin dal '93...
no ste scusa se ti riprendo,ma fino al trionic le candele facevano da sensori,ora con il trionic 8 ci sono proprio dei sensori fisici che leggono tutti i valori
Ah ok scusa non lo sapevo, grzie dell'informazione... ma dove sono questi sensori? nella testa, accanto alle candele, o dove?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

infatti, anch'io sapevo che continuano ad essere le candele, con un elettrodo modificato, a leggere...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#16 Messaggio da leggere da viggen »

errata corrige
sono andato a vedere il wis della 9.3s.s.e ho constatato che le candele sono sempre le protagoniste ,è stato rivisto e aggiornato il sistema di funzionamento ma la sostanza è quella!!!!
mi sono sbagliato perchè leggendo un depliant della 9.3 in una foto mostravana quattro aggeggi distinti e separati e dicevano che quelli erano i nuovi sensori di ionizzazione,ma sicuramente intendevano le bobbine che erano state riproggettate,scusate tutti e in particolare stefano. :o(
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

no problem.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#18 Messaggio da leggere da Stefano »

Ma scherzi, tranquillo... :)
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti