Dato che ho acquistato la mia auto usata e con me ha percorso circa 40000Km (prima ne aveva 100000), volevo sapere come faccio ad accorgermi se la frizione è ormai all'osso. Quali dovrebbero essere i sintomi?
Ho paura che abituandomi a una frizione vecchia, continuando ad usare l'auto posso poi causare la rottura della stessa (spendendo altri soldini in più).
Con la mia seconda auto, una Fiat uno a benz., mi accorgo della fine perché il pedale è diverso e anche perché si "sente" che la macchina strappa, ma con questo motore 2.2 non riesco ancora a valutare il limite.
Qualcuno di voi può darmi delle dritte in merito?
O se c'è qualcuno con il mio stesso motore che può aiutarmi, vi sarei grato.
Grazie a tutti.




