9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

Si è quello! Mah...lineare...è nascosto dietro al cambio... :eyeroll: Qua stiamo a cercare il pello nell'uovo. Io comunque ci metto le caramelle (scatolini tipo frisk) e i piccoli oggetti...tipo l'auricolare del telefono...ma io non ce l'ho perché ho il vivavoce. Comunque reputo il posacenere un cadavere inutile. Le cartine me le metto in tasca così quando scendo le butto :)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#22 Messaggio da leggere da FedeAero »

Sperando di farvi cosa gradita, (anche se non sarebbe la sezione adatta), vi posto alcune fodo relative alla sostituzione del posacenere con il portaoggetti sulla mia SS cabrio (MY 2005):
Allegati
DSC00213.JPG
Notate come il portaoggetti abbia un'adeguata profondità, tanto da contenere un cellulare disposto per lungo (Nokia N95)
DSC00213.JPG (60.48 KiB) Visto 1998 volte
DSC00212.JPG
Et voilà, il gioco è fatto... Notare la gommina antiaderente sul fondo... 8)
DSC00212.JPG (64.6 KiB) Visto 1998 volte
DSC00210.JPG
Si sganciano i connettori dell'accendisigari...
DSC00210.JPG (80.22 KiB) Visto 1998 volte
DSC00206.JPG
Situazione attuale: notate come l'utilizzo dell'accendisigari e la conseguente apertura del vano posacenere, impediscano l'utilizzo del vano portaoggetti sottostante...
DSC00206.JPG (96.05 KiB) Visto 1998 volte
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Nel tuo sembra molto più utile come soluzione.. lo spazio in basso aumenta in alteza e lo spazio aggiuntivo almeno è abbastanza lungo per alloggiare qualcosa !!! :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#24 Messaggio da leggere da cerry83 »

il mio cellulare cmq ci sta nel portaoggetti! Sbuca un po' fuori ma almeno ci sta!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Fede ma insieme al portaoggetti non ti danno il tappino da inserire al posto dell'accendisigari ? Come quello che c'è all'interno del bracciolo ?
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#26 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

Bellino questo postato da Federico!
Si tratta di accessorio originale Saab?
Lo si trova online?

Fab

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Fede però non capisco la necessità di mettere il portaoggetti sulla SS che ha un milione di tasche e vani per riporre ogni genere di oggetto . Invece comprendo chi lo vorrebbe sulle 900 e 9.3OG perché li proprio non trovi posto nemmeno per riporre un ago :) ... Anche perchè togliendo il posacenere della SS o SH e mettendo il portaoggetti si mette in vista anche l'accendisigari e a mio parere sta male e rovina la linea della plancia ( preferisco avere il posacenere chiuso e molto ben integrato con la plancia anche se non fumo ) , mentre sulle 900 e 9.3OG questo problema non si pone perchè l'accendisigari è già in vista .
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#28 Messaggio da leggere da FedeAero »

fabrizio64 ha scritto:Bellino questo postato da Federico!
Si tratta di accessorio originale Saab?
Lo si trova online?

Fab
Ehilà conterroneo!!!!
Il portaoggetti è originalissimo! Lo trovi su Partsforsaabs...
SUPERFRA ha scritto: Fede però non capisco la necessità di mettere il portaoggetti sulla SS che ha un milione di tasche e vani per riporre ogni genere di oggetto . Invece comprendo chi lo vorrebbe sulle 900 e 9.3OG perché li proprio non trovi posto nemmeno per riporre un ago ... Anche perchè togliendo il posacenere della SS o SH e mettendo il portaoggetti si mette in vista anche l'accendisigari e a mio parere sta male e rovina la linea della plancia ( preferisco avere il posacenere chiuso e molto ben integrato con la plancia anche se non fumo ) , mentre sulle 900 e 9.3OG questo problema non si pone perchè l'accendisigari è già in vista .
L'accendisigari è anche una presa di corrente... E se, come capita spesso a me, hai esigenza di ricaricare contemporaneamente il cellulare ed il Tomtom, perdi completamente l'uso del vano portaoggetti davanti alla leva del cambio... Invece così, non solo non perdi quello, ma ne guadagni un altro!!!
Mettici poi che le SS hanno il brutto difetto di rompere il gancetto (in plastica) del posacenere, con il risultato che quest'ultimo non ti si chiude più e ti rimane sempre aperto...
Nella confezione comunque non c'era nessun tappo da mettere al posto dell'accendisigari... Mbah...
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ah be ricaricando due cose contemporaneamente allora per te è più comodo effettivamente … PS: Io invertirei il tappino del bracciolo con l'accendisigari :)
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??

#30 Messaggio da leggere da Miura »

E' quello che ho fatto io!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite