9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Si è quello! Mah...lineare...è nascosto dietro al cambio...
Qua stiamo a cercare il pello nell'uovo. Io comunque ci metto le caramelle (scatolini tipo frisk) e i piccoli oggetti...tipo l'auricolare del telefono...ma io non ce l'ho perché ho il vivavoce. Comunque reputo il posacenere un cadavere inutile. Le cartine me le metto in tasca così quando scendo le butto 
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Sperando di farvi cosa gradita, (anche se non sarebbe la sezione adatta), vi posto alcune fodo relative alla sostituzione del posacenere con il portaoggetti sulla mia SS cabrio (MY 2005):
- Allegati
-
- Notate come il portaoggetti abbia un'adeguata profondità, tanto da contenere un cellulare disposto per lungo (Nokia N95)
- DSC00213.JPG (60.48 KiB) Visto 2002 volte
-
- Et voilà, il gioco è fatto... Notare la gommina antiaderente sul fondo... 8)
- DSC00212.JPG (64.6 KiB) Visto 2002 volte
-
- Si sganciano i connettori dell'accendisigari...
- DSC00210.JPG (80.22 KiB) Visto 2002 volte
-
- Situazione attuale: notate come l'utilizzo dell'accendisigari e la conseguente apertura del vano posacenere, impediscano l'utilizzo del vano portaoggetti sottostante...
- DSC00206.JPG (96.05 KiB) Visto 2002 volte

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Nel tuo sembra molto più utile come soluzione.. lo spazio in basso aumenta in alteza e lo spazio aggiuntivo almeno è abbastanza lungo per alloggiare qualcosa !!! 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
il mio cellulare cmq ci sta nel portaoggetti! Sbuca un po' fuori ma almeno ci sta!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Fede ma insieme al portaoggetti non ti danno il tappino da inserire al posto dell'accendisigari ? Come quello che c'è all'interno del bracciolo ?
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Bellino questo postato da Federico!
Si tratta di accessorio originale Saab?
Lo si trova online?
Fab
Si tratta di accessorio originale Saab?
Lo si trova online?
Fab
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Fede però non capisco la necessità di mettere il portaoggetti sulla SS che ha un milione di tasche e vani per riporre ogni genere di oggetto . Invece comprendo chi lo vorrebbe sulle 900 e 9.3OG perché li proprio non trovi posto nemmeno per riporre un ago
... Anche perchè togliendo il posacenere della SS o SH e mettendo il portaoggetti si mette in vista anche l'accendisigari e a mio parere sta male e rovina la linea della plancia ( preferisco avere il posacenere chiuso e molto ben integrato con la plancia anche se non fumo ) , mentre sulle 900 e 9.3OG questo problema non si pone perchè l'accendisigari è già in vista .
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Ehilà conterroneo!!!!fabrizio64 ha scritto:Bellino questo postato da Federico!
Si tratta di accessorio originale Saab?
Lo si trova online?
Fab
Il portaoggetti è originalissimo! Lo trovi su Partsforsaabs...
L'accendisigari è anche una presa di corrente... E se, come capita spesso a me, hai esigenza di ricaricare contemporaneamente il cellulare ed il Tomtom, perdi completamente l'uso del vano portaoggetti davanti alla leva del cambio... Invece così, non solo non perdi quello, ma ne guadagni un altro!!!SUPERFRA ha scritto: Fede però non capisco la necessità di mettere il portaoggetti sulla SS che ha un milione di tasche e vani per riporre ogni genere di oggetto . Invece comprendo chi lo vorrebbe sulle 900 e 9.3OG perché li proprio non trovi posto nemmeno per riporre un ago ... Anche perchè togliendo il posacenere della SS o SH e mettendo il portaoggetti si mette in vista anche l'accendisigari e a mio parere sta male e rovina la linea della plancia ( preferisco avere il posacenere chiuso e molto ben integrato con la plancia anche se non fumo ) , mentre sulle 900 e 9.3OG questo problema non si pone perchè l'accendisigari è già in vista .
Mettici poi che le SS hanno il brutto difetto di rompere il gancetto (in plastica) del posacenere, con il risultato che quest'ultimo non ti si chiude più e ti rimane sempre aperto...
Nella confezione comunque non c'era nessun tappo da mettere al posto dell'accendisigari... Mbah...

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
Ah be ricaricando due cose contemporaneamente allora per te è più comodo effettivamente … PS: Io invertirei il tappino del bracciolo con l'accendisigari 
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9.3OG - Portaoggetti o posacenere ??
E' quello che ho fatto io!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

