il giorno dopo scoprirò una apertura grossa come un cd e l albero motore a vista.tutto cio va aggiunto ai 300km di distanza da casa ...........ora l auto sta a un deposito dell aci e in settimana dovrebbero portarmela giu...io so arrivato da poco a casa in treno distrutto fisicamente e psicologicamente.
FINESTRA SUL MONOBLOCCO!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
FINESTRA SUL MONOBLOCCO!!!
sabato notte verso l 01:00 stavo nei pressi di riccione,mentre sorpassavo in quattro persone a 210/220 l slk di un mio amico come sorpassi un auto ferma,ad un certo momento un calo di potenza esagerato ,motore in stallo e fumo degno delle migliori nebbie in val padana,metto a folle e arrivo ad un slargo sull autostrada,si eraa gia capito il disastro accentuato da qualche pezzo di ghisa che rotolava sotto la scocca;mi fermo e noto che dal tappo dal cilindro zona turbina e da lo scarico esce olio a profusione.
il giorno dopo scoprirò una apertura grossa come un cd e l albero motore a vista.tutto cio va aggiunto ai 300km di distanza da casa ...........ora l auto sta a un deposito dell aci e in settimana dovrebbero portarmela giu...io so arrivato da poco a casa in treno distrutto fisicamente e psicologicamente.
:§ :§ :§ :§
:° :° :° :° :° :°

il giorno dopo scoprirò una apertura grossa come un cd e l albero motore a vista.tutto cio va aggiunto ai 300km di distanza da casa ...........ora l auto sta a un deposito dell aci e in settimana dovrebbero portarmela giu...io so arrivato da poco a casa in treno distrutto fisicamente e psicologicamente.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
-
JamesDean
Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
forse non hai letto bene il topic,cè un buco grosso come un cd sul monolocco!!!!si è spezzata una biella per la fusione sull albero motore e ha spaccato tutto!!!!!!!!!!!,magari era la turbina.JamesDean ha scritto:Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..
grazie a voi per la soliderarietà


NON SO SE HO RESO L IDEA
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
p*****a...
la stessa cosa era successa a mio padre quando la 9000 dichiarò forfait.. non so se c'era un buco del genere, ma ricordo che si era spezzata una bielle e anche l'albero si era sputtanato..
Insomma, li hai da cambiare tutto il monoblocco insomma.. ma le bielle le avevi cambiate quando avevi rigato un pistone o solo le teste ? Insomma, li ci sarebbe da cambiare tutto il monoblocco, l'albero le bielle senza contare cos'altro sia rimasto danneggiato.. la turbina sembra ok?
Madonna mia che botta che ha preso cmq, mi dispiace un sacco...

Insomma, li hai da cambiare tutto il monoblocco insomma.. ma le bielle le avevi cambiate quando avevi rigato un pistone o solo le teste ? Insomma, li ci sarebbe da cambiare tutto il monoblocco, l'albero le bielle senza contare cos'altro sia rimasto danneggiato.. la turbina sembra ok?
Madonna mia che botta che ha preso cmq, mi dispiace un sacco...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
cazzarola che disastro.......
Mi dispiace un casino amico....
Sai a un mio amico è successo più o meno la stessa cosa ma su una moto, una harley fat boy, stava tirando e le due bielle dei pistoni si sono spaccate forando come un gruviera il monoblocco sotto e sulla parte anteriore.
La sua aveva il motore elaborato da 1340 a 1600cc e testate edelbroch ...
Mi dispiace un casino amico....
Sai a un mio amico è successo più o meno la stessa cosa ma su una moto, una harley fat boy, stava tirando e le due bielle dei pistoni si sono spaccate forando come un gruviera il monoblocco sotto e sulla parte anteriore.
La sua aveva il motore elaborato da 1340 a 1600cc e testate edelbroch ...
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Porca t***a... purtroppo non è il primo che vedo.... il monoblocco di una 9-5 Aero va bene o devi comprare il ricambio orginale dalla Saab?
C'erano anche tutte le bronzine nuove.... motore apena rifatto... :§
C'erano anche tutte le bronzine nuove.... motore apena rifatto... :§
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
JamesDean
Ah scusa, allora ancora peggio, ti faccio il miglior in bocca al lupo per metterla a posto, a quanto pare è un lavoraccio.... :ùviggen ha scritto:forse non hai letto bene il topic,cè un buco grosso come un cd sul monolocco!!!!si è spezzata una biella per la fusione sull albero motore e ha spaccato tutto!!!!!!!!!!!,magari era la turbina.JamesDean ha scritto:Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..![]()
grazie a voi per la soliderarietà
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
cavolo.... :°
mi dispiace veramente tanto!!!
mi dispiace veramente tanto!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
grazie a tutti cmq quelle foto le ho reperite da internet ,non sono della mia cmq la sostanza non cambia,si vede l albero motore dal di fuori.il monoblocco è uguale a quello dell aero ma a, trovarlo...oggi ho chiamato subito lo sfascio dove avevo preso il cambio e porca va be non voglio esse volgare l aveva gia dato via ,mo sto in mezzo a un strada....

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Allora farà felice se stesso visto che immagino che anche questa volta se la ripari da solo....almeno si risparmia 1000 euro di manodopera!!trebisonda ha scritto:Non c'è un male senza un bene ti assicuro per scienza diretta che questa rottura farà felice qualche meccanico.
DAI VIGGEN SAIMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
La vedo dura ma tengo gli occhi apertiviggen ha scritto:1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!
(piccolo OT: ma la XM sei riuscito a venderla???)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
grazie matte,l xm be veramente no,chiama e scrive mail molta gente ma ancora non si è concluso.mattomatte ha scritto:La vedo dura ma tengo gli occhi apertiviggen ha scritto:1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!![]()
![]()
![]()
(piccolo OT: ma la XM sei riuscito a venderla???)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab?
SCHERZO....

Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
no lui conosce bene il mezzo ed ha coscienza delle potenzialità ancorchè in piena ccellerazione a oltre 200 km/h sapeva benissimo che sarebbero bastati alcuni attimi per essere passato,certo caro mi è costato sro sorpasso!!!!!!!!!!!!SAABTURBO ha scritto:Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab?![]()
![]()
SCHERZO....
![]()
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti
