FINESTRA SUL MONOBLOCCO!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

FINESTRA SUL MONOBLOCCO!!!

#1 Messaggio da leggere da viggen »

sabato notte verso l 01:00 stavo nei pressi di riccione,mentre sorpassavo in quattro persone a 210/220 l slk di un mio amico come sorpassi un auto ferma,ad un certo momento un calo di potenza esagerato ,motore in stallo e fumo degno delle migliori nebbie in val padana,metto a folle e arrivo ad un slargo sull autostrada,si eraa gia capito il disastro accentuato da qualche pezzo di ghisa che rotolava sotto la scocca;mi fermo e noto che dal tappo dal cilindro zona turbina e da lo scarico esce olio a profusione.
il giorno dopo scoprirò una apertura grossa come un cd e l albero motore a vista.tutto cio va aggiunto ai 300km di distanza da casa ...........ora l auto sta a un deposito dell aci e in settimana dovrebbero portarmela giu...io so arrivato da poco a casa in treno distrutto fisicamente e psicologicamente. :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :O :O :O :O :O :O :O :o( :o( :o( :o( :o( :o( :o( :§ :§ :§ :§ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :° :° :° :° :° :° :[ :[ :[ :[ :[ :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#2 Messaggio da leggere da mattomatte »

Mannaggia che sfiga!!! :O :O :O
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
JamesDean

#3 Messaggio da leggere da JamesDean »

Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#4 Messaggio da leggere da viggen »

JamesDean ha scritto:Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..
forse non hai letto bene il topic,cè un buco grosso come un cd sul monolocco!!!!si è spezzata una biella per la fusione sull albero motore e ha spaccato tutto!!!!!!!!!!!,magari era la turbina. :(
grazie a voi per la soliderarietà
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

NON SO SE HO RESO L IDEA :terryfyed: :sad: :sad: :sad:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

p*****a... :O :O :O la stessa cosa era successa a mio padre quando la 9000 dichiarò forfait.. non so se c'era un buco del genere, ma ricordo che si era spezzata una bielle e anche l'albero si era sputtanato..

Insomma, li hai da cambiare tutto il monoblocco insomma.. ma le bielle le avevi cambiate quando avevi rigato un pistone o solo le teste ? Insomma, li ci sarebbe da cambiare tutto il monoblocco, l'albero le bielle senza contare cos'altro sia rimasto danneggiato.. la turbina sembra ok?

Madonna mia che botta che ha preso cmq, mi dispiace un sacco... :O :O :fainted: :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

cazzarola che disastro....... :O
Mi dispiace un casino amico.... :o(
Sai a un mio amico è successo più o meno la stessa cosa ma su una moto, una harley fat boy, stava tirando e le due bielle dei pistoni si sono spaccate forando come un gruviera il monoblocco sotto e sulla parte anteriore.
La sua aveva il motore elaborato da 1340 a 1600cc e testate edelbroch ...
Immagine
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#7 Messaggio da leggere da Stefano »

Porca t***a... purtroppo non è il primo che vedo.... il monoblocco di una 9-5 Aero va bene o devi comprare il ricambio orginale dalla Saab?

C'erano anche tutte le bronzine nuove.... motore apena rifatto... :§
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#8 Messaggio da leggere da FedeAero »

Cavolo Viggen... Mi dispiace terribilmente... :( :( :(
So che non vuol dire molto, ma hai tutta la mia stima e solidarietà....

Fede
JamesDean

#9 Messaggio da leggere da JamesDean »

viggen ha scritto:
JamesDean ha scritto:Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..
forse non hai letto bene il topic,cè un buco grosso come un cd sul monolocco!!!!si è spezzata una biella per la fusione sull albero motore e ha spaccato tutto!!!!!!!!!!!,magari era la turbina. :(
grazie a voi per la soliderarietà
Ah scusa, allora ancora peggio, ti faccio il miglior in bocca al lupo per metterla a posto, a quanto pare è un lavoraccio.... :ù
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ed anche un salasso mi sa.. := :O :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#11 Messaggio da leggere da solosaab »

cavolo.... :°

mi dispiace veramente tanto!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#12 Messaggio da leggere da viggen »

grazie a tutti cmq quelle foto le ho reperite da internet ,non sono della mia cmq la sostanza non cambia,si vede l albero motore dal di fuori.il monoblocco è uguale a quello dell aero ma a, trovarlo...oggi ho chiamato subito lo sfascio dove avevo preso il cambio e porca va be non voglio esse volgare l aveva gia dato via ,mo sto in mezzo a un strada.... :[[ :[[ :[[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#13 Messaggio da leggere da AeroGT »

Sincere condiglianze per il tuo monoblocco ed il "trinciato" di bielle :( :(

Almeno tu sai da che parte ricominciare........ fosse successo a me.......sarei in un precipizio
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#14 Messaggio da leggere da trebisonda »

Non c'è un male senza un bene ti assicuro per scienza diretta che questa rottura farà felice qualche meccanico.
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#15 Messaggio da leggere da mattomatte »

trebisonda ha scritto:Non c'è un male senza un bene ti assicuro per scienza diretta che questa rottura farà felice qualche meccanico.
Allora farà felice se stesso visto che immagino che anche questa volta se la ripari da solo....almeno si risparmia 1000 euro di manodopera!! :)


DAI VIGGEN SAIMO TUTTI CON TE!!!!!!!!! :wink:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#16 Messaggio da leggere da viggen »

1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#17 Messaggio da leggere da mattomatte »

viggen ha scritto:1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!
La vedo dura ma tengo gli occhi aperti :) :) :)

(piccolo OT: ma la XM sei riuscito a venderla???)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#18 Messaggio da leggere da viggen »

mattomatte ha scritto:
viggen ha scritto:1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!
La vedo dura ma tengo gli occhi aperti :) :) :)

(piccolo OT: ma la XM sei riuscito a venderla???)
grazie matte,l xm be veramente no,chiama e scrive mail molta gente ma ancora non si è concluso.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#19 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab? :D :D :D SCHERZO.... :wink: :wink:
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#20 Messaggio da leggere da viggen »

SAABTURBO ha scritto:Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab? :D :D :D SCHERZO.... :wink: :wink:
no lui conosce bene il mezzo ed ha coscienza delle potenzialità ancorchè in piena ccellerazione a oltre 200 km/h sapeva benissimo che sarebbero bastati alcuni attimi per essere passato,certo caro mi è costato sro sorpasso!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[ cmq grazie
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite