Tichettio a freddo.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca86
- Utente
Tichettio a freddo.
Ciao a tutti...
Da quando le temperature sono inesorabilmente scese , oggi per la prima volta accendendo la mia 9-3 sedan my05 tid 120cv per un trenta quaranta secondi buoni ho avvertito un tichettio metallico provenire dalla zona motore...
Aprendo il cofano questo rumorino è sovrastato da tutto il resto e non capivo da dove potesse realmente provenire.
Avvicinandomi meglio alla parte inferiore, zona paraurti (da dove si vede il radiatore) lo avvertivo molto più deciso...
Mah....
Da quando le temperature sono inesorabilmente scese , oggi per la prima volta accendendo la mia 9-3 sedan my05 tid 120cv per un trenta quaranta secondi buoni ho avvertito un tichettio metallico provenire dalla zona motore...
Aprendo il cofano questo rumorino è sovrastato da tutto il resto e non capivo da dove potesse realmente provenire.
Avvicinandomi meglio alla parte inferiore, zona paraurti (da dove si vede il radiatore) lo avvertivo molto più deciso...
Mah....

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- Gho57
- Utente
Re: Tichettio a freddo.
che gradazione di olio hai dentro il motore?
- Lucantropo
- Socio
Che qualcuno sappia i 1.9 hanno le punterie idrauliche...? sui benzina B202-4-5 è una caratteristica classica degli avviamenti con climi rigidi se non si usa l'auto quotidianamente... l'olio impiega un po a riempire le punterie che col tempo e l'inutilizzo si sono svuotate..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca86
- Utente
Ciao ragazzi, grazie delle risposte...
L'olio purtroppo non so di che gradazione sia dato che è ancora quello che mi hanno messo sul tagliando completo prima di consegnarmi la macchina...
Da allora ho percorso 6mila km...ho appena aperto il cofano e sul tagliandino adesivo con i componenti cambiati da Saab, appunto alla consegna della car, c'è scritto solo olio "SAAB"....
L'olio purtroppo non so di che gradazione sia dato che è ancora quello che mi hanno messo sul tagliando completo prima di consegnarmi la macchina...
Da allora ho percorso 6mila km...ho appena aperto il cofano e sul tagliandino adesivo con i componenti cambiati da Saab, appunto alla consegna della car, c'è scritto solo olio "SAAB"....

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector