Naturalmente le foto che illustrano le tecniche e le soluzioni più appropriate sono la ciliegina sulla torta.
Non vogliamo, con questo, fare concorrenza ai meccanici e ai carrozzieri, ma se qualcuno di noi volesse dare uno schiaffo morale a queste persone che ci succhiano letteralmente soldi e che non hanno capito che sono cari, ben vengano queste soluzioni.
L'idea mi è venuta ieri mentre smontavo il paraurti posteriore della mia 93. Avendo a disposizione il WIS ho potuto risolvere il problema da solo, cosa che avrebbe dovuto fare il carrozziere con una certa spesa. Alla fine del lavoro mi sono sentito orgoglioso nell'aver risolto da me il problema e aver smontato i pezzi senza l'ausilio di qualcuno e, cosa più bella, anche mia moglie mi ha elogiato dicendo che sono soldi risparmiati (in questo momento di crisi, caspita che servono...).
Sicuramente qualcuno avrà da ridire su questa idea, come sono sicuro che molti di noi, appassionati nel fai da te, ci andrebbero a nozze. Cosa anche importante, secondo me, sarebbe il fiore all'occhiello di tutto il Saabwayclub!
Ad esempio il nuovo topic potrebbe essere cosi strutturato:
FAI DA TE
- AUTO MODELLO: 93 2.2 TiD
- Come smontare la valvola EGR per la pulizia (cono foto).
A voi il parere!