Probabile corto circuito che fare?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Zando
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01
Probabile corto circuito che fare?
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto un piccolo casino...
Ho una saab SH del 2005 e non mi funzionava più il lettore cd così ho pensato bene di toglierlo però ho voluto vedere che voltaggio aveva cosi cercando, con il tester, di misurare i volt sull'alimentazione del cd ma ho fatto un corto ed è uscita bella scintilla....
Ora ho 3 effetti collaterali:
1- non mi si accende più il display in alto ne la parte radio ne la parte info
2- la radio funziona solo a basso volume e non riesco ad alzarlo
3- le luci dei pulsanti della radio e dei controlli rimancono sempre accese anche se chiudo a chiave la macchina
Avete un idea di che danno posso aver causato?
Ho provato a smontare il fusibile 14 ( quello per la radio e l'info) ma non è bruciato
Non ho provato a staccare e riattaccare la batteria perchè temo di fare danni peggiori.
(domani proverò ad andare in conce) avete suggerimenti?
Grazie
Ciao
Zando
Ieri ho fatto un piccolo casino...
Ho una saab SH del 2005 e non mi funzionava più il lettore cd così ho pensato bene di toglierlo però ho voluto vedere che voltaggio aveva cosi cercando, con il tester, di misurare i volt sull'alimentazione del cd ma ho fatto un corto ed è uscita bella scintilla....
Ora ho 3 effetti collaterali:
1- non mi si accende più il display in alto ne la parte radio ne la parte info
2- la radio funziona solo a basso volume e non riesco ad alzarlo
3- le luci dei pulsanti della radio e dei controlli rimancono sempre accese anche se chiudo a chiave la macchina
Avete un idea di che danno posso aver causato?
Ho provato a smontare il fusibile 14 ( quello per la radio e l'info) ma non è bruciato
Non ho provato a staccare e riattaccare la batteria perchè temo di fare danni peggiori.
(domani proverò ad andare in conce) avete suggerimenti?
Grazie
Ciao
Zando
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Probabile corto circuito che fare?
prova a staccare e riattaccare la batteria...magari lasciala un po' staccata anche..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Probabile corto circuito che fare?
magari dai un occhio anche agli altri fusibili, amplificatori in primis.
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Probabile corto circuito che fare?
Quoto, è probabilmente un problema di fusibiliGho57 ha scritto:magari dai un occhio anche agli altri fusibili, amplificatori in primis.
-
Zando
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01
Re: Probabile corto circuito che fare?
grazie pe i suggerimenti,
ho staccato per 5 min la batteria.
il problema delle luci che rimanevano sempre accese sembra risolto.
però il problema al display superiore a alla radio che non funziona rimane
i fusibili non mi sembrano guasti ho guardato anche quelli nel baule.
boh....
ho staccato per 5 min la batteria.
il problema delle luci che rimanevano sempre accese sembra risolto.
però il problema al display superiore a alla radio che non funziona rimane
i fusibili non mi sembrano guasti ho guardato anche quelli nel baule.
boh....
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
-
Zando
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01
Re: Probabile corto circuito che fare?
Ciao a tutti,
In concessionario hanno detto che il corto che ho fatto ha generato un contatto all'interno della radio che mi dicevano essere una centralina più che una semplice radio.
Morale della favola penso che abbiano staccato e riattaccato la "radio" e, fortunatamente, tutto è andato apposto.
Grazie
a tutti per la celerità degli aiuti.
Ciao
Zando
In concessionario hanno detto che il corto che ho fatto ha generato un contatto all'interno della radio che mi dicevano essere una centralina più che una semplice radio.
Morale della favola penso che abbiano staccato e riattaccato la "radio" e, fortunatamente, tutto è andato apposto.
Grazie
a tutti per la celerità degli aiuti.
Ciao
Zando
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Probabile corto circuito che fare?
meno male!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Zando
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01
Re: Probabile corto circuito che fare?
Per precisazione in conce hanno detto che il tech 2 segnava il CAN-BUS in cortocircuito su massa dicono che è bastato staccarlo e riattaccarlo.
Questa volta sono stato fortunato...
D'ora in poi sempre batteria staccata
Questa volta sono stato fortunato...
D'ora in poi sempre batteria staccata
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
