Lucantropo ha scritto:per quanto riguarda le 9.3 con mangianastri.... in italia anche ??Io non ne ho mai vista una.. nemmeno le S...
La mia non l'hai vista???
Radio con cassette e orfana di airbag passeggero.....e per fortuna che è una SE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Lucantropo ha scritto:per quanto riguarda le 9.3 con mangianastri.... in italia anche ??Io non ne ho mai vista una.. nemmeno le S...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Mi hai preceduto: la scocca (in particolare i longheroni) è più rigida. E non ci può essere sull'epc: molto è stato fatto a livello di saldature ed acciai diversi. Infatti la 9-3OG su strada è più precisa della 900NG, pur avendo delle lacune di fondo (paratia di separazione motore/abitacolo e sospensioni post., tanto per dire...).AeroGT ha scritto:La 900Gm aveva 1 stella mezza EURONCAP, la 9.3og aveva 4 stelle EURONCAP...
Sul serio ci sono differenze di produzione assemblaggio, saldatura dei longheroni..?gripen ha scritto:Mi hai preceduto: la scocca (in particolare i longheroni) è più rigida. E non ci può essere sull'epc: molto è stato fatto a livello di saldature ed acciai diversi. Infatti la 9-3OG su strada è più precisa della 900NG, pur avendo delle lacune di fondo (paratia di separazione motore/abitacolo e sospensioni post., tanto per dire...).AeroGT ha scritto:La 900Gm aveva 1 stella mezza EURONCAP, la 9.3og aveva 4 stelle EURONCAP...

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
L'avevo già letto sul forum, ma ho anche letto che le SS (solo alcune...) tirano appositamente a destra per evitare gli scontri frontali... Mi sembra strano che sul web, o nei ricchissimi forum americani e inglesi non ce ne sia traccia.gripen ha scritto:Mi hai preceduto: la scocca (in particolare i longheroni) è più rigida. E non ci può essere sull'epc: molto è stato fatto a livello di saldature ed acciai diversi.AeroGT ha scritto:La 900Gm aveva 1 stella mezza EURONCAP, la 9.3og aveva 4 stelle EURONCAP...

Oh yesss, ovvio che c'erano sulla 900NG...guardati i video che ho postato nell'altra pagina, fanno anche vedere come funzionanomattomatte ha scritto:Per il discorso crash test 900-9.3 non sottovaluterei anche l'efficacia/logica di intervento degli airbag e delle cinture che sulla 9.3 hanno il pretensionatore.....(onestamente non so se la 900 lo avesse già)
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
Si si l'avevano !mark.saab900 ha scritto:Oh yesss, ovvio che c'erano sulla 900NG...guardati i video che ho postato nell'altra pagina, fanno anche vedere come funzionanomattomatte ha scritto:Per il discorso crash test 900-9.3 non sottovaluterei anche l'efficacia/logica di intervento degli airbag e delle cinture che sulla 9.3 hanno il pretensionatore.....(onestamente non so se la 900 lo avesse già)
!!!
Livido da cintura di sicurezza? Dove, sulla scapola? Azz.....SUPERFRA ha scritto:Si si l'avevano !mark.saab900 ha scritto:Oh yesss, ovvio che c'erano sulla 900NG...guardati i video che ho postato nell'altra pagina, fanno anche vedere come funzionanomattomatte ha scritto:Per il discorso crash test 900-9.3 non sottovaluterei anche l'efficacia/logica di intervento degli airbag e delle cinture che sulla 9.3 hanno il pretensionatore.....(onestamente non so se la 900 lo avesse già)
!!!
Quando ho fatto il mio famoso incidente mi è rimasto per una settimana il livido "causato" dalla cintura di sicurezza
Ce n'è una cabrio nera (con fascioni) in vendita a ferrara!!gripen ha scritto:E ogni volta che vedo una Talladega in vendita...
Diciamo che essendo le sospensioni più secche e meno confortevoli, comunicano maggiormente le asperità del terreno... la 9.3OG lo fa ancora moltissimo (d'altronde non è una macchina completamente diversa) però sulle sconnessioni lievi o irregolari filtra meglio e quindi la marcia risulta più confortevole e meno "sportiveggiante".. prendiamo con le pinze questi termini..gripen ha scritto:
Per Luca: quindi tu trovi più "reattiva" la 900NG? Tipo avere più le mani sulle ruote anteriori, come scrivono le riviste inglesi? 900NG e 9-3OG le ho guidate poco, senza attenzione e non versioni top: mi fido della tua impressione![]()
Eh ragazzo mio, con me sfondi una porta aperta....Perchè, contrariamente a molti, a me la 900NG piace un sacco... avevo fatto più di un pensierino su quella Aero nera a 2400 Euro (che mi sa che è stata venduta...), tanto per dirne una. E ogni volta che vedo una Talladega in vendita...

+ Lexus CT200h
Si però avevo dato una bella bottagripen ha scritto:Livido da cintura di sicurezza? Dove, sulla scapola? Azz.....SUPERFRA ha scritto:Si si l'avevano !
Quando ho fatto il mio famoso incidente mi è rimasto per una settimana il livido "causato" dalla cintura di sicurezza
Se guardi i risultati dei manichini la 900NG risulta inferiore solo nel caso di urto laterale lato guida...per quanto riguarda urto frontale guidatore e passeggero a me parrebbe esser leggermente a favore della 900NG il risultato (valutando i colori del manichino gli stiani pare si faccian meno male...).gripen ha scritto:Mi hai preceduto: la scocca (in particolare i longheroni) è più rigida. E non ci può essere sull'epc: molto è stato fatto a livello di saldature ed acciai diversi. Infatti la 9-3OG su strada è più precisa della 900NG, pur avendo delle lacune di fondo (paratia di separazione motore/abitacolo e sospensioni post., tanto per dire...).AeroGT ha scritto:La 900Gm aveva 1 stella mezza EURONCAP, la 9.3og aveva 4 stelle EURONCAP...
http://www.euroncap.com/tests/saab_900_1997/2.aspx
http://www.euroncap.com/tests/saab_9_3_2000/78.aspx
in effetti si "disfano" abbastanza entrambe, ma i risultati sui manichini (specie nel laterale) sono diversi. E mi sembra che il protocollo dei 2 test fosse uguale. Il tutto, come sempre, in laboratorio, la 900NG era comunque una macchina sicura nella vita "reale".
Esatto...>:]!autoeconomo ha scritto:Le Saab si sfasciano molto, ma sono sicure.

+ Lexus CT200h
Esatto, anzi...non vale manco una mezza pippaLucantropo ha scritto: Sono sempre più convinto che l'EuroNCAP non valga una pippa...

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite