Catene da neve su cerchi in lega '17

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Re: Catene da neve su cerchi in lega '17

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

ah quello proprio non lo so...cioé non ho idea se ci sia o meno uno standard da utilizzare sulle strade in cui c'è l'obbligo di catene a bordo o montate. Di solito però chi compra le 7 o le 9 mm è una persona che vuole catenare il non catenabile :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Jacky
Utente

#22 Messaggio da leggere da Jacky »

mark.saab900 ha scritto:
Jacky ha scritto:Comunque, (anche se sapevo che anche a dirlo si sarebbe finito col parlare di termiche) domani un amico mi porta le catene (da 9mm penso) che monta sulle 225-45-17 del Passat e vi faccio sapere.
Ho visto che c'è un dito e mezzo comunque tra ruota e ammortizzatore, quindi dovrebbero starci.
Lo starci non vuol dire che non possan fare danni...appura con certezza se sono catenabili :sorry:
Che tipo di danni?
Il problema è questo:

Immagine

Ho provato le 9mm prestatemi, e le ho montate in 40 secondi (ed era la prima volta che toccavo delle catene in vita mia)
Nessun problema.
Trunks
Utente

#23 Messaggio da leggere da Trunks »

ma scusate ki l'ha detto ke nn sono catenabili???

premetto che anke io sapevo questo....cmq se nn sbaglio Fede le ha comprate per le 225/45 R17
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
nimitz
Utente

#24 Messaggio da leggere da nimitz »

io monto le TRAK mai avuto problemi il costo non è minimo ma dopo 6 ani posso dire che per ora ( TOCCO FERRO ) hanno fatto sempre il loro lavoro ...

http://www.trakonline.it/

so che rispondo fuori periodo visto che è aprile..;) pero ... magari a qualcuno serve...
Rispondi