C900 - Lukas smetterà produzione pezzi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
C900 - Lukas smetterà produzione pezzi
Ricevo e vi giro l'informazione:
Hello Luca,
Earlier this year you inquired about the availability of Lucas parts for a Saab 900 Turbo Classic.
Well today I heard from Lucas that as of the 1st January 2010, Lucas parts will be no longer available!!!
If you know of any other owners of a Classic 900 turbo fitted with Lucas engine management perhaps you would inform them.
I normally hold in stock the following genuine Lucas parts (photos attached):-
Engine Temperature sensors @ Euro 17.64 each
Lambda Sensors (insert type as the full length type is no longer available) @ Euro 93.60 each
Idle Air Control Valves @ Euro 108.98 each
Fuel Pressure regulators (3.0 bar) @ Euro 69.91each
All prices include VAT, but exclude postage / carriage.
Most of my stock is now sold, however, Lucas are obliged to honour all orders I place with them before 23rd December. After this date they are unable to sell these parts (for legal reasons).
If any of your colleagues wish to order these parts, I will be taking orders (with advance payment either by Paypal or bank transfer) up to 22nd December for delivery in mid January 2010.
Thanks
Richard
In poche parole Lukas dismetterà la produzione di pezzi per la C900 a partire da gennaio 2010.
Hello Luca,
Earlier this year you inquired about the availability of Lucas parts for a Saab 900 Turbo Classic.
Well today I heard from Lucas that as of the 1st January 2010, Lucas parts will be no longer available!!!
If you know of any other owners of a Classic 900 turbo fitted with Lucas engine management perhaps you would inform them.
I normally hold in stock the following genuine Lucas parts (photos attached):-
Engine Temperature sensors @ Euro 17.64 each
Lambda Sensors (insert type as the full length type is no longer available) @ Euro 93.60 each
Idle Air Control Valves @ Euro 108.98 each
Fuel Pressure regulators (3.0 bar) @ Euro 69.91each
All prices include VAT, but exclude postage / carriage.
Most of my stock is now sold, however, Lucas are obliged to honour all orders I place with them before 23rd December. After this date they are unable to sell these parts (for legal reasons).
If any of your colleagues wish to order these parts, I will be taking orders (with advance payment either by Paypal or bank transfer) up to 22nd December for delivery in mid January 2010.
Thanks
Richard
In poche parole Lukas dismetterà la produzione di pezzi per la C900 a partire da gennaio 2010.
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: A tutti i possessori di C900.
Ottima notizia direi. Ho impianto Lucas... 
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: A tutti i possessori di C900.
sono contento....anch'io ce l'ho
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: A tutti i possessori di C900.
Bosch. Cari come il peccato ma sempre a catalogo (per il momento...) 
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: A tutti i possessori di C900.
OT. Draken, hai la bella firma. 
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
silverarrow
Re: A tutti i possessori di C900.
Pessima notizia anche se ho una 900i aspirata (bosch), perchè se un giorno trovassi una turbo 16, il problema potrebbe toccare anche 
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: A tutti i possessori di C900.
Voi che siete più esperti, io cosa ho?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: A tutti i possessori di C900.
Non è che cambi tanto.... il sensore temperatuta lo fa scantech, la valvola del minimo si puo' "smantellare" penso/sprero riparare la sonda lambda si trova, i pezzi critici per le C900 sono altri (debimetro-centraline). Altri pezzi sono in comune con i Bosch (sensore accelleratore e amplificatore iniezione).
Tra l' altro la bosch stessa terminate le scorte di magazzino non avrà piu' nemmeno il distributore di iniezione come ricambio....
I problemi ci saranno nel futuro ma bisognera preservare tutto il possibile dai modelli in rottamazione.
Scogliete i segugi e accatastate il piu' possibile le parti critiche.
Tra l' altro la bosch stessa terminate le scorte di magazzino non avrà piu' nemmeno il distributore di iniezione come ricambio....
I problemi ci saranno nel futuro ma bisognera preservare tutto il possibile dai modelli in rottamazione.
Scogliete i segugi e accatastate il piu' possibile le parti critiche.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: A tutti i possessori di C900.
Se non sbaglio, tu ha BOSCH.autoeconomo ha scritto:Voi che siete più esperti, io cosa ho?
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: A tutti i possessori di C900.
Bosch già adesso non fornisce più il kit di riparazione per lo spinterogeno ma solo il pezzo nuovo (650 euro circa)..........Saabato ha scritto:Non è che cambi tanto.... il sensore temperatuta lo fa scantech, la valvola del minimo si puo' "smantellare" penso/sprero riparare la sonda lambda si trova, i pezzi critici per le C900 sono altri (debimetro-centraline). Altri pezzi sono in comune con i Bosch (sensore accelleratore e amplificatore iniezione).
Tra l' altro la bosch stessa terminate le scorte di magazzino non avrà piu' nemmeno il distributore di iniezione come ricambio....
I problemi ci saranno nel futuro ma bisognera preservare tutto il possibile dai modelli in rottamazione.
Scogliete i segugi e accatastate il piu' possibile le parti critiche.
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: A tutti i possessori di C900.
boschyello ha scritto:Se non sbaglio, tu ha BOSCH.autoeconomo ha scritto:Voi che siete più esperti, io cosa ho?
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: A tutti i possessori di C900.
Grazie caro. Anche tu hai la bella firma. FINE OTyello ha scritto:OT. Draken, hai la bella firma.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: A tutti i possessori di C900.
già che ci sono scrocco la vostra cultura....
la Ruby che monta?
grazie
la Ruby che monta?
grazie

-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: A tutti i possessori di C900.
Dovrebbe avere Lukas.throll ha scritto:già che ci sono scrocco la vostra cultura....
la Ruby che monta?
grazie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

