C900 - Lukas smetterà produzione pezzi

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

C900 - Lukas smetterà produzione pezzi

#1 Messaggio da leggere da palla »

Ricevo e vi giro l'informazione:



Hello Luca,



Earlier this year you inquired about the availability of Lucas parts for a Saab 900 Turbo Classic.



Well today I heard from Lucas that as of the 1st January 2010, Lucas parts will be no longer available!!!



If you know of any other owners of a Classic 900 turbo fitted with Lucas engine management perhaps you would inform them.



I normally hold in stock the following genuine Lucas parts (photos attached):-



Engine Temperature sensors @ Euro 17.64 each

Lambda Sensors (insert type as the full length type is no longer available) @ Euro 93.60 each

Idle Air Control Valves @ Euro 108.98 each

Fuel Pressure regulators (3.0 bar) @ Euro 69.91each



All prices include VAT, but exclude postage / carriage.



Most of my stock is now sold, however, Lucas are obliged to honour all orders I place with them before 23rd December. After this date they are unable to sell these parts (for legal reasons).



If any of your colleagues wish to order these parts, I will be taking orders (with advance payment either by Paypal or bank transfer) up to 22nd December for delivery in mid January 2010.



Thanks



Richard

In poche parole Lukas dismetterà la produzione di pezzi per la C900 a partire da gennaio 2010.
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: A tutti i possessori di C900.

#2 Messaggio da leggere da yello »

Ottima notizia direi. Ho impianto Lucas... :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: A tutti i possessori di C900.

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

sono contento....anch'io ce l'ho
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: A tutti i possessori di C900.

#4 Messaggio da leggere da velvet »

Bosch . :)
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: A tutti i possessori di C900.

#5 Messaggio da leggere da Draken »

Bosch. Cari come il peccato ma sempre a catalogo (per il momento...) :x
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: A tutti i possessori di C900.

#6 Messaggio da leggere da Draken »

caxxo solo belle notizie ultimamente :fuck: :fuck: :fuck:
Immagine
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: A tutti i possessori di C900.

#7 Messaggio da leggere da yello »

OT. Draken, hai la bella firma. :))
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
silverarrow

Re: A tutti i possessori di C900.

#8 Messaggio da leggere da silverarrow »

Pessima notizia anche se ho una 900i aspirata (bosch), perchè se un giorno trovassi una turbo 16, il problema potrebbe toccare anche :sad:
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: A tutti i possessori di C900.

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Voi che siete più esperti, io cosa ho?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: A tutti i possessori di C900.

#10 Messaggio da leggere da Saabato »

Non è che cambi tanto.... il sensore temperatuta lo fa scantech, la valvola del minimo si puo' "smantellare" penso/sprero riparare la sonda lambda si trova, i pezzi critici per le C900 sono altri (debimetro-centraline). Altri pezzi sono in comune con i Bosch (sensore accelleratore e amplificatore iniezione).
Tra l' altro la bosch stessa terminate le scorte di magazzino non avrà piu' nemmeno il distributore di iniezione come ricambio....
I problemi ci saranno nel futuro ma bisognera preservare tutto il possibile dai modelli in rottamazione.
Scogliete i segugi e accatastate il piu' possibile le parti critiche. :!
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: A tutti i possessori di C900.

#11 Messaggio da leggere da yello »

autoeconomo ha scritto:Voi che siete più esperti, io cosa ho?
Se non sbaglio, tu ha BOSCH.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: A tutti i possessori di C900.

#12 Messaggio da leggere da palla »

Saabato ha scritto:Non è che cambi tanto.... il sensore temperatuta lo fa scantech, la valvola del minimo si puo' "smantellare" penso/sprero riparare la sonda lambda si trova, i pezzi critici per le C900 sono altri (debimetro-centraline). Altri pezzi sono in comune con i Bosch (sensore accelleratore e amplificatore iniezione).
Tra l' altro la bosch stessa terminate le scorte di magazzino non avrà piu' nemmeno il distributore di iniezione come ricambio....
I problemi ci saranno nel futuro ma bisognera preservare tutto il possibile dai modelli in rottamazione.
Scogliete i segugi e accatastate il piu' possibile le parti critiche. :!
Bosch già adesso non fornisce più il kit di riparazione per lo spinterogeno ma solo il pezzo nuovo (650 euro circa)..........
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: A tutti i possessori di C900.

#13 Messaggio da leggere da Draken »

yello ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Voi che siete più esperti, io cosa ho?
Se non sbaglio, tu ha BOSCH.
bosch
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: A tutti i possessori di C900.

#14 Messaggio da leggere da Draken »

yello ha scritto:OT. Draken, hai la bella firma. :))
Grazie caro. Anche tu hai la bella firma. FINE OT :D :D :D :D :8 >:]
Immagine
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: A tutti i possessori di C900.

#15 Messaggio da leggere da throll »

già che ci sono scrocco la vostra cultura....

la Ruby che monta?

grazie
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: A tutti i possessori di C900.

#16 Messaggio da leggere da palla »

throll ha scritto:già che ci sono scrocco la vostra cultura....

la Ruby che monta?

grazie
Dovrebbe avere Lukas.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti