Domandina da inesperto....

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
HAL9000
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 1:50
Località: Teramo

Re: Domandina da inesperto....

#21 Messaggio da leggere da HAL9000 »

Luspreck ha scritto::l :l Prenderla con gli interni chiari è una mia scelta perché mi piace molto la figura che fanno su un'auto scura...
Trovarli in buone condizioni non è facile ma ho ancora molto tempo per scegliere.
So bene quanto sia impegnativo mantenerli senza far "seccare e screpolare" la pelle, in quanto mio padre ha una Jaguar XJS e si dedica spesso a passare dei trattamenti sulla pelle dei sedili...

Per adesso sono ancora alla ricerca della mia Saab :)

PS. Vi rispondo stando connesso con il wi fi del cellulare.. Sono a scuola
O.T. Cioé..fagli i complimenti,la mia Jaguar preferita..!!
Io sono di Teramo!
Immagine

Saab 900 S Cabrio /1997
Volvo 480 Turbo /1992
BMW 535i /1988
Smart Turbo 84cv Turbo /2010
Fiat Panda 1.2 4x4 /2006
Audi S3 /2009
Aprilia Scarabeo 50 /2001
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Domandina da inesperto....

#22 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

Luspreck ha scritto:Grazie a tutti per le risposte :)

Comunque se trovassi una 185 o una 200 CV sicuramente opterei per una di esse; bellissima l'aero che mi hai postato però la mia Saab deve avere rigorosamente gli interni chiari :))

Grazie ancora per le risposte e spero di diventare anche io un "Saabista" al più presto.

PS. sono della provincia di Pescara; per adesso non se ne parla di raduni in quanto non sono ancora patentato.... ma arriverò anche a quello :-
Ciao! ...ehm, non vorrei fare il guastafeste, ma ricordati che i neopatentari hanno il limite di 50Kw/t... bada bene... :x
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Domandina da inesperto....

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

AH già ! è passata quella c***o di legge ! :@

il peso dell'auto è da considerare.. quello massimo..?

Se fosse quello massimo parliamo di circa 1700kg se non ricordo male, non abbastanza per farci farci stare dentro anche solo il 150cv...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Domandina da inesperto....

#24 Messaggio da leggere da cerry83 »

secondo me cosiderano la tara, non il peso a massimo carico!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Domandina da inesperto....

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

peggio ancora.. la tara è poco più di 1400Kg...

1,45t*50kw = 72,5kw = 95-100cv max... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Domandina da inesperto....

#26 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

si, è la tara scritta sulla carta di circolazione: quanto è una cabrio?
a occhio mi sembrano un pò troppo potenti il 150 e 185 cv...
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Domandina da inesperto....

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

Anche un'aspirata sfora. D'altra parte la mito 1.4 aspirata l'han fatta mica per niente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Domandina da inesperto....

#28 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

...azz! coitus interruptus per il ragazzo... :o(
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Domandina da inesperto....

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Uff poverino !!! Non me la ricordavo sta cavolo di legge :(
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Domandina da inesperto....

#30 Messaggio da leggere da yello »

SUPERFRA ha scritto:.. poi si lamentano di me che passo le ore nel Forum mentre lavoro …
Si, ma lui non viene pagato per lo studio. Tu invece per lavoro si! :D
Anche se può sembrare, non ce l'ho con te.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Domandina da inesperto....

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo »

yello ha scritto: Si, ma lui non viene pagato per lo studio. Tu invece per lavoro si! :D
Quello che stavo per dire. :)) :))
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Domandina da inesperto....

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Penso che nessuna Saab prodotta negli ultimi 30 anni rientri nel limite per i neopatentati.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Domandina da inesperto....

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

autoeconomo ha scritto:
yello ha scritto: Si, ma lui non viene pagato per lo studio. Tu invece per lavoro si! :D
Quello che stavo per dire. :)) :))
Crudeli :Devil:

PS:Dovrei iniziare a farmi pagare anche dal SaabWay per i miei lavoretti e per l'intrattenimento:))
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Domandina da inesperto....

#34 Messaggio da leggere da yello »

SUPERFRA ha scritto: PS:Dovrei iniziare a farmi pagare anche dal SaabWay per i miei lavoretti e per l'intrattenimento:))
Confondi lavoro per vivere, con la passione... :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1159
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: Domandina da inesperto....

#35 Messaggio da leggere da Luspreck »

E' da un anno che mi sto informando su questa legge :[[ è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente :furios:

b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.

La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni :) almeno spero.....
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Domandina da inesperto....

#36 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Luspreck ha scritto:E' da un anno che mi sto informando su questa legge :[[ è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente :furios:

b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.

La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni :) almeno spero.....
Se è così, cerca di farla entro giugno, in 6 mesi la fai senza problemi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Domandina da inesperto....

#37 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma hai già 18 anni?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Domandina da inesperto....

#38 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Sei fortunato allora !!! E non farti bocciare mi raccomando :)
cristiano
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 15:02
Località: VE-PD-TV in mezzo

Re: Domandina da inesperto....

#39 Messaggio da leggere da cristiano »

Ragazzi, pensateci un po'...la legge è stata fatta per tutti i neopatentati, non solo per lui. Purtroppo, a fronte di qualcuno che appena patentato guida con criterio, ce ne sono moooolti altri che credono di essere ( e si comportano anche) come se fossero in pista, con il risultato di schiantare se stessi e gli altri. Molte volte anche ubriachi...Perciò, io credo che, se in questi tre anni si fa un po' le ossa e impara a guidare con giudizio, più avanti, potrà godersi ancora di più la sua bella Saab. Io non pretendo che tutti comincino come me con la 600 del '56 e poi la MIni Cooper, ma un po' di rodaggio ci stà bene, soprattutto per farne un automobilista con la testa sulle spalle. Al fin dei conti dai 21 in su avrà moooolti anni per godersi i suoi 150/185 o 200 cavalli no?! :)
Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)

SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili :) ).
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Domandina da inesperto....

#40 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

Luspreck ha scritto:E' da un anno che mi sto informando su questa legge :[[ è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente :furios:

b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.

La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni :) almeno spero.....
errato: questa è stata rimandata al 01 gennaio 2011 dal decreto milleproroghe del 17 dicembre scorso.
Restano pertanto attuali i limiti di 50kw/t...
ma non ti abbattere.... ce la farai a guidare l'auto dei tuoi sogni... :l del resto si apprezzano di più le cose che si fatica per avere... :))
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite