Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Luspreck ha scritto: Prenderla con gli interni chiari è una mia scelta perché mi piace molto la figura che fanno su un'auto scura...
Trovarli in buone condizioni non è facile ma ho ancora molto tempo per scegliere.
So bene quanto sia impegnativo mantenerli senza far "seccare e screpolare" la pelle, in quanto mio padre ha una Jaguar XJS e si dedica spesso a passare dei trattamenti sulla pelle dei sedili...
Per adesso sono ancora alla ricerca della mia Saab
PS. Vi rispondo stando connesso con il wi fi del cellulare.. Sono a scuola
O.T. Cioé..fagli i complimenti,la mia Jaguar preferita..!!
Io sono di Teramo!
Saab 900 S Cabrio /1997
Volvo 480 Turbo /1992
BMW 535i /1988
Smart Turbo 84cv Turbo /2010
Fiat Panda 1.2 4x4 /2006
Audi S3 /2009
Aprilia Scarabeo 50 /2001
Luspreck ha scritto:Grazie a tutti per le risposte
Comunque se trovassi una 185 o una 200 CV sicuramente opterei per una di esse; bellissima l'aero che mi hai postato però la mia Saab deve avere rigorosamente gli interni chiari
Grazie ancora per le risposte e spero di diventare anche io un "Saabista" al più presto.
PS. sono della provincia di Pescara; per adesso non se ne parla di raduni in quanto non sono ancora patentato.... ma arriverò anche a quello
Ciao! ...ehm, non vorrei fare il guastafeste, ma ricordati che i neopatentari hanno il limite di 50Kw/t... bada bene...
yello ha scritto:
Si, ma lui non viene pagato per lo studio. Tu invece per lavoro si!
Quello che stavo per dire.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Penso che nessuna Saab prodotta negli ultimi 30 anni rientri nel limite per i neopatentati.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
E' da un anno che mi sto informando su questa legge è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente
b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.
La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni almeno spero.....
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Luspreck ha scritto:E' da un anno che mi sto informando su questa legge è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente
b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.
La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni almeno spero.....
Se è così, cerca di farla entro giugno, in 6 mesi la fai senza problemi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Ragazzi, pensateci un po'...la legge è stata fatta per tutti i neopatentati, non solo per lui. Purtroppo, a fronte di qualcuno che appena patentato guida con criterio, ce ne sono moooolti altri che credono di essere ( e si comportano anche) come se fossero in pista, con il risultato di schiantare se stessi e gli altri. Molte volte anche ubriachi...Perciò, io credo che, se in questi tre anni si fa un po' le ossa e impara a guidare con giudizio, più avanti, potrà godersi ancora di più la sua bella Saab. Io non pretendo che tutti comincino come me con la 600 del '56 e poi la MIni Cooper, ma un po' di rodaggio ci stà bene, soprattutto per farne un automobilista con la testa sulle spalle. Al fin dei conti dai 21 in su avrà moooolti anni per godersi i suoi 150/185 o 200 cavalli no?!
Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)
SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili ).
Luspreck ha scritto:E' da un anno che mi sto informando su questa legge è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente
b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.
La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni almeno spero.....
errato: questa è stata rimandata al 01 gennaio 2011 dal decreto milleproroghe del 17 dicembre scorso.
Restano pertanto attuali i limiti di 50kw/t...
ma non ti abbattere.... ce la farai a guidare l'auto dei tuoi sogni... del resto si apprezzano di più le cose che si fatica per avere...