resistenza del lunotto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luka
- Utente
resistenza del lunotto
mi sono accorto che la 5 linea di resistenza del lunotto non funziona. Sembra ci siano due micro (ma proprio micro) fratturine sulla linea, è quello il problema? e come faccio ad aggiustarla?
Grazie,
Luka
Grazie,
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07

- Lucantropo
- Socio
Re: resistenza del lunotto
Non me ne intendo più tanto, ma andando a logica si interrotto il circuito su quella linea e dovresti richiuderlo.... soluzioni diverse dala microsaldatura per circuiti elettrici non mi vengono in mente. Magari un elettrauto più aiutarti.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Esiste un tubetto di liquido apposta ( forse rame ? ) che una volta solidificato può risistemare eventuali micro fratture nella linea ... L'avevo utilizzato circa 10 anni fa sulla 9000 e funzionava !!! Però non mi ricordo cosa fosse 
-
Sfinge
- Utente
Il lunotto è stampato serigraficamente con una sorta di inchiostro conduttivo.
Se ricordo bene, nella zona intorno a Torino (Settimo o giu di li) c'era la SIV.
In linea teorica, dopo aver mascherato con del nastro adesivo le parti da lasciare trasparenti, dovresti stendervi questa pasta conduttiva
Se ricordo bene, nella zona intorno a Torino (Settimo o giu di li) c'era la SIV.
In linea teorica, dopo aver mascherato con del nastro adesivo le parti da lasciare trasparenti, dovresti stendervi questa pasta conduttiva
- SUPERFRA
- Art Designer
Ecco dev'essere quello che usai ioSfinge ha scritto:Il lunotto è stampato serigraficamente con una sorta di inchiostro conduttivo.
-
luka
- Utente
effettivamente avevate ragione. portata in officina il meccanico ha inserito un prodotto conduttivo (dato che l'interruzione era solo superficiale, quindi la resistenza era solo superficialmente grattata) ed è tornato perfetto.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07

9-5 2.3 aero MY '07

- SUPERFRA
- Art Designer
Bene bene ! Non ti ha detto il nome del prodotto ? Potrebbe essere utile per qualcun'altro 
-
luka
- Utente
no. me lo appunto e quando ci ricapito me lo faccio dire
9-5 2.3 aero MY '07

9-5 2.3 aero MY '07

- Gho57
- Utente
guarda se vai in un negozio di elettronica ben fornito ci sono le penne apposite.
Io avevo trovato una specie di penna con vernice argentata. Dopo un paio di lavaggi è praticamente sparita allora l'ho rimessa assieme ad una minuscola strisciolina di attack ( fatta per altro con lo stuzzicadenti
), l'ho tenuta altri 3 anni prima di buttare la vecchia alfa e non ha più ceduto!!
P.S. chiedi di una penna conduttiva!
Io avevo trovato una specie di penna con vernice argentata. Dopo un paio di lavaggi è praticamente sparita allora l'ho rimessa assieme ad una minuscola strisciolina di attack ( fatta per altro con lo stuzzicadenti
P.S. chiedi di una penna conduttiva!
- Aero93
- Utente
dovrebbe essere una specie di vernice di argento liquido
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
A me! Ho una (o due) striscia abbastanza in alto, quindi la noto molto quando guido, che non funziona e rimane appannato.SUPERFRA ha scritto:Bene bene ! Non ti ha detto il nome del prodotto ? Potrebbe essere utile per qualcun'altro
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- mark.saab900
- Utente
Io il kit per riparare i conduttori del lunotto termico l'ho visto in un paio di posti, sicuramente in un punto vendita della catena A.T.U (Auto Teile Unger) ma non ricordo la marca...costo meno di 10€ (vado a memoria).
Poi c'è l'Elecolit 230.
Poi c'è l'Elecolit 230.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"