Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Mathias
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28

Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#1 Messaggio da leggere da Mathias »

Ciao ragazzi, se avete il navi dvd Pioneer Avic D3, ma penso valga anche per gli altri, per risolvere il problema che di giorno col sole non si vede nulla sullo schermo, basta smontare l'unita e dietro tra i cavi troverete un cavo arancione con l'etichetta "ILLUM" questo è collegato alle luci dell'auto, e di giorno vi abbassa la luminosità perche le luci sono accese. Se lo tagliate di giorno la luminosita rimarra al massimo cosi vedrete bene lo schermo, il contro è che di sera però sarà fastidiosissimo perche rimarra troppo luminoso, questo si risolve applicando un interruttore al cavo tagliato che nasconderete dove volete, di sera agite sull'interruttore di modo che la luminosità si abbassi e non vi dia piu fastidio.
Saluti
D
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#2 Messaggio da leggere da solosaab »

grazie per la dritta!!! :))
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#3 Messaggio da leggere da jpm »

Collegarlo al sensore irraggiamento solare?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#4 Messaggio da leggere da NickStick »

Mathias ha scritto:...penso valga anche per gli altri...
Il suggerimento e' validissimo.

Pero' mi fa riflettere (e incavolare) :

Io ho questo (che e' precedente al Pioneer)
Immagine
viaggio con le luci perennemente accese e non ho mai avuto il problema.

Perche' un componente successivo deve avere un problema che uno precedente non aveva?
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Mathias
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#5 Messaggio da leggere da Mathias »

Per Stick, semplicemente e probabilmente il tuo non era collegato alle luci dell'auto e aveva un impostazione standard, e la luminosita dipende anche dalle caratteristiche intrinseche dello schermo lcd, mentre il discorso di collegarlo al sensore crepuscolare ci puo stare ma è una cosa strana: per esempio il mio con il buio quando accendevo le luci si abbassava (quindi era settato giusto per la sera) mentre di giorno accendendo le luci questo non succedeva, rimaneva invariato, quindi oltre ad essere collegato alle luci probabilmente un sensore crepuscolare faceva da tramite, collocato chissà dove in quanto io non ho l'optional del sensore accendifari che normalmente è sul parabrezza. La cosa top sarebbe trovare un interruttore da applicare in uno degli spazi vuoti sotto il pulsante night panel o di fianco a quello del "ac off" cosi si ha l'integrazione perfetta. Sapete percaso se fra gli optional elettrici in quegli spazi vuoti c'è qualcosa che sia un interruttore e non un pulsante?
Saluti
D
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
Mathias
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#6 Messaggio da leggere da Mathias »

Anzi noto ora sul depliant che di fianco al pulsante ac off e lunotto vi sono i comandi dei sedili riscaldabili. chi ce li ha quelli mi dice se sono interruttori o pulsanti? perche sotto il night panel vedo che l'unico optional è la S! del cambio automatico che sicuramente è pulsante.
Saluti
D
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#7 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Infatti il conce mi ha dato la macchina con gia l'interruttore montato,gia sapevano del problemino :))
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
Mathias
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#8 Messaggio da leggere da Mathias »

Ma te ne ha messo uno integrato o uno posticcio nascosto da qualche parte?
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#9 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Un interruttore normale piccolo nella zona regolazione volante.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
Mathias
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28

Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno

#10 Messaggio da leggere da Mathias »

Anchio ne ho comprato uno semplice nero piccolo da applicare dove voglio.
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti