Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Mathias
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Ciao ragazzi, se avete il navi dvd Pioneer Avic D3, ma penso valga anche per gli altri, per risolvere il problema che di giorno col sole non si vede nulla sullo schermo, basta smontare l'unita e dietro tra i cavi troverete un cavo arancione con l'etichetta "ILLUM" questo è collegato alle luci dell'auto, e di giorno vi abbassa la luminosità perche le luci sono accese. Se lo tagliate di giorno la luminosita rimarra al massimo cosi vedrete bene lo schermo, il contro è che di sera però sarà fastidiosissimo perche rimarra troppo luminoso, questo si risolve applicando un interruttore al cavo tagliato che nasconderete dove volete, di sera agite sull'interruttore di modo che la luminosità si abbassi e non vi dia piu fastidio.
Saluti
D
Saluti
D
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
grazie per la dritta!!! 
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Collegarlo al sensore irraggiamento solare?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Il suggerimento e' validissimo.Mathias ha scritto:...penso valga anche per gli altri...
Pero' mi fa riflettere (e incavolare) :
Io ho questo (che e' precedente al Pioneer)

viaggio con le luci perennemente accese e non ho mai avuto il problema.
Perche' un componente successivo deve avere un problema che uno precedente non aveva?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
Mathias
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Per Stick, semplicemente e probabilmente il tuo non era collegato alle luci dell'auto e aveva un impostazione standard, e la luminosita dipende anche dalle caratteristiche intrinseche dello schermo lcd, mentre il discorso di collegarlo al sensore crepuscolare ci puo stare ma è una cosa strana: per esempio il mio con il buio quando accendevo le luci si abbassava (quindi era settato giusto per la sera) mentre di giorno accendendo le luci questo non succedeva, rimaneva invariato, quindi oltre ad essere collegato alle luci probabilmente un sensore crepuscolare faceva da tramite, collocato chissà dove in quanto io non ho l'optional del sensore accendifari che normalmente è sul parabrezza. La cosa top sarebbe trovare un interruttore da applicare in uno degli spazi vuoti sotto il pulsante night panel o di fianco a quello del "ac off" cosi si ha l'integrazione perfetta. Sapete percaso se fra gli optional elettrici in quegli spazi vuoti c'è qualcosa che sia un interruttore e non un pulsante?
Saluti
D
Saluti
D
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
-
Mathias
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Anzi noto ora sul depliant che di fianco al pulsante ac off e lunotto vi sono i comandi dei sedili riscaldabili. chi ce li ha quelli mi dice se sono interruttori o pulsanti? perche sotto il night panel vedo che l'unico optional è la S! del cambio automatico che sicuramente è pulsante.
Saluti
D
Saluti
D
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
-
rallycross320d
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Infatti il conce mi ha dato la macchina con gia l'interruttore montato,gia sapevano del problemino 
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
-
Mathias
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Ma te ne ha messo uno integrato o uno posticcio nascosto da qualche parte?
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
-
rallycross320d
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Un interruttore normale piccolo nella zona regolazione volante.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
-
Mathias
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: Soluzione per chi non vede il dvd Pioneer di giorno
Anchio ne ho comprato uno semplice nero piccolo da applicare dove voglio.
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
