Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
qualcuno ha montato le pellicole sull'Aero SportSedan? foto ?
Sulla berlina non sono previste..quindi aftermarket, tipo proprio DoctorGlass.
Sia dietro, scure, che davanti, leggermente meno ( anche se non è possibile in realtà ) 500euri circa....la mia curiosità è che riescono a fare tutto ciò, senza smontare nulla..
Seba9-3 ha scritto:qualcuno ha montato le pellicole sull'Aero SportSedan? foto ?
Sulla berlina non sono previste..quindi aftermarket, tipo proprio DoctorGlass.
Sia dietro, scure, che davanti, leggermente meno ( anche se non è possibile in realtà ) 500euri circa....la mia curiosità è che riescono a fare tutto ciò, senza smontare nulla..
Smontano, smontano... forse il llunotto no, ma i laterali come fanno altrimenti?
non e' per nulla obbligatorio smontare i cristalli per applicarci le pellicole.
Infatti si smontano i vetri solo quando e' "pratico" smontarli...quindi quando sono a compasso o scorrevoli.
Quelli fissi non li vanno mica a scollare per montarci una pellicola!
cmq 500 euro per tutti i vetri tranne parabrezza e' il preventivo nella media.
Ma io ti sconsiglio di montarli sui vetri anteriori onde evitare multe ben salate!
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Ho speso 18 euro da norauto ed ho montato la colorazione piu chiara sia davanti che dietro ,tendina post,un po' di pazienza con i pannelli da smontare,ed il gioco e' fatto. .
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
identica alla mia!
Bellissima, complimenti..
E aggiungo anche un buon lavoro per i vetri...
Per il lunotto, preferisco la pellicola che la tendina...eventualmente faccio fare solo il lavoro posteriore a DoctorGlas...e anteriormente, vediamo...
Si le ho mantate io e non sono un professionista,vuoi le foto da vicino e ,per vedere come sono venute, ,prossimamente pero' ora nevica,cmq non sono perfettissime ma i difetti bisogna proprio andarli a cercare.E da tanto tempo che sulle mie auto mi monto le pellicole,ormai ho una certa dimestichezza,ci vuole pazienza e calma e dopo qualche metro buttato via imparerete anche voi se vi cimentate.Unica pecca il lunotto proprio non riesco troppo curvo e scomodo.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
Scusate ragazzi per onor di cronaca pongo una domanda, ma le pellicole alle vetrate, quelle posteriori compreso il lunoto, non prescindono dalla certificazione? Il professionista che esegue il lavoro, almeno per quello che ricordo, rilascia un attestato, che certifica a sensi della normativa la modifica apportata all'autovettura. E che io sappia questa sorta di certificazione bisogna esibirla alla forze dell'ordine qualora ne facciano richiesta. Pena: multe salatissime come si è detto.
Il lavoro fai da te nel passato l'ho fatto anch'io, ma in virtù di quanto appena detto, è regolare?
Se le pellicole di NORAUTO sono omologate allora puo' stare tranquillo.
Non sono sicuro, so che Beps vende due tipi di pellicola, quella omologata e quella non omologata.
Di solito quella non omologata e' la piu' economica...ma chiaramente se la usi sull'auto ti becchi una multa da panico.
Ma il lavoro lo puoi fare da solo, non occorre il tecnico. L'importante e' che il prodotto sia omologato.
ex Saab:
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
confermo, devono avere un'omologazione.
Oltre un certificato da allegare, anche un timbro in trasparenza sulla stessa pellicola.
Per i vetri anteriori, anche se la pellicola è omologata, ugualmente sei "fuorilegge"..
Precisazione: Sui vetri anteriori possono essere montate, in modo del tutto legale, pellicole aventi caratteristiche particolari, ma solo se completamente trasparenti. Esse, infatti, vengono regolarmente installate in quanto svolgono una importante funzione protettiva in caso di improvvisa rottura del cristallo. Evitando in quei casi che i frammenti possano colpir in modo più o meno grave i passeggeri. La funzione è un po come quella del parabrezza.
desertstorm ha scritto:Precisazione: Sui vetri anteriori possono essere montate, in modo del tutto legale, pellicole aventi caratteristiche particolari, ma solo se completamente trasparenti. Esse, infatti, vengono regolarmente installate in quanto svolgono una importante funzione protettiva in caso di improvvisa rottura del cristallo. Evitando in quei casi che i frammenti possano colpir in modo più o meno grave i passeggeri. La funzione è un po come quella del parabrezza.
giusta precisazione in quanto, normalmente, per "pellicole" si intendono solo le pellicole oscuranti, ma il mondo e' pieno di pellicole "non oscuranti" che possono essere applicate dove e quando si voglia.
ex Saab:
Attuale Saab: