Autoradio impallata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Autoradio impallata
In Saab hanno detto che capita e di andare a un centro Clarion...
qualcuno ha una ricetta per risolvere il problema senza spendere altri soldi?
Grazie!
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Autoradio impallata
ma la scritta che ti esce è tipo quella del gioco dell'impiccato? ovvero "ogni segno per ogni lettera" ?
Io ricordo che con la 900 succedeva sempre staccando la batteria.. inserivo il codice digitando i numeri e poi forse però c'era da premere un altro tasto per confermare, non me lo ricordo più...
Sul libretto di uso e manutenzione cosa dice in merito?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Autoradio impallata
Si, quei ladri bastardi mi hanno fatto pagare il codice, e ci sono anche voluti dei giorni per averlo, a loro dire l'hanno richiesto in Svezia...Lucantropo ha scritto:ti hanno fatto pagare per cosa scusa??? per darti un numero??![]()
ma la scritta che ti esce è tipo quella del gioco dell'impiccato? ovvero "ogni segno per ogni lettera" ?
Io ricordo che con la 900 succedeva sempre staccando la batteria.. inserivo il codice digitando i numeri e poi forse però c'era da premere un altro tasto per confermare, non me lo ricordo più...hai provato a premere altri tasti poi? oppure recepisce il codice ma esce quella cosa li?
Sul libretto di uso e manutenzione cosa dice in merito?
quando richiede il codice i numeri digitati compaiono sul display, ma appena digito l'ultimo viene fuori un segno per lettera e non succede altro. Schiacciando il tasto clear si può ripetere la procedura altrimenti non richiede più il codice, neanche se la spegni. In concessionaria mi hanno detto che clear è l'unica funzione che si può usare e che è un difetto già riscontrato altre volte.
Io non mi fido, oltre che ladri non capiscono un c..o, ne ho le prove.
Magari mi hanno dato un codice sbagliato, se digiti numeri a caso l'effetto è lo stesso, oppure la mia autoradio si è persa il codice lei stessa!
Il manuale non ce l'ho, purtroppo.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Autoradio impallata
Prova a parlare con Manuel lunedì mattina magari.. vedi se questo codice bisogna proprio richiederlo in svezia o se non è sufficiente magari consultare qualche database in 10 secondi sena spendere una lira...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Autoradio impallata
Comunque, da manuale:
1- accendere la radio, sul visore appare CODE IN
2- battere il codice a 4 cifre premendo i pulsanti di selezione rapida. Se è stato battuto un codice errato, premere tutti e 4 i pulsanti di selezione rapida prima di riprovare. Dopo aver premuto i 4 pulsanti, tenere premuto il pulsante BAND per più di 3 secondi per azzerare il visore, quindi riappare CODE IN e si può inserire il codice corretto.
3- se si continua ad immettere un codice errato successivamente per 3 volte, occorre attendere un'ora con l'Audio System spento prima di poter efettuare un nuovo tentativo. Inoltre, dopo aver atteso un'ora, occorre inserire il codice al primo tentativo. Altrimenti bisogna attendere un'altra ora con la radio spenta prima di poter provare nuovamente.
(se si dovesse perdere il codice contattare un'officina Saab)
Domanda da un milione di euro: il codice te l'han dato a voce o ti han dato la card che riporta il codice pin ed il seriale della radio.
Se loro han effettivamente richiesto il codice in base al telaio e ti han dato la card, controlla se il seriale della radio corrisponde a quello della tua (per vederlo devi estrarla di 2cm dal vano). Opzione 1: han cannato loro. Opzione 2: la radio è stata sostituita dal precedente proprietario e quindi non è quella col seriale che era abbinato al tuo telaio, quindi il codice è un'altro. Opzione 3...boh!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Autoradio impallata
Ciao, grazie per le preziose info! In effetti il tasto da schiacciare era BAND, non mi ricordavo bene, comunque c'ho riprovato prima ma niente.mark.saab900 ha scritto:Io andrei là e mi farei ridare i soldi se il codice è sbagliato, ti han detto una menata...e l'altra menata che ti han detto è pure quella di andare alla Clarion che ne sa ancora meno dopo 18anni che han progettato un'impianto per una casa costruttrice.
Comunque, da manuale:
1- accendere la radio, sul visore appare CODE IN
2- battere il codice a 4 cifre premendo i pulsanti di selezione rapida. Se è stato battuto un codice errato, premere tutti e 4 i pulsanti di selezione rapida prima di riprovare. Dopo aver premuto i 4 pulsanti, tenere premuto il pulsante BAND per più di 3 secondi per azzerare il visore, quindi riappare CODE IN e si può inserire il codice corretto.
3- se si continua ad immettere un codice errato successivamente per 3 volte, occorre attendere un'ora con l'Audio System spento prima di poter efettuare un nuovo tentativo. Inoltre, dopo aver atteso un'ora, occorre inserire il codice al primo tentativo. Altrimenti bisogna attendere un'altra ora con la radio spenta prima di poter provare nuovamente.
(se si dovesse perdere il codice contattare un'officina Saab)
Domanda da un milione di euro: il codice te l'han dato a voce o ti han dato la card che riporta il codice pin ed il seriale della radio.
Se loro han effettivamente richiesto il codice in base al telaio e ti han dato la card, controlla se il seriale della radio corrisponde a quello della tua (per vederlo devi estrarla di 2cm dal vano). Opzione 1: han cannato loro. Opzione 2: la radio è stata sostituita dal precedente proprietario e quindi non è quella col seriale che era abbinato al tuo telaio, quindi il codice è un'altro. Opzione 3...boh!
Non mi hanno dato nessuna card ma solo un foglio con stampato sopra il numero di telaio e il codice. La faccenda della Clarion fa ridere anche me, è una stronzata, poi il codice ce l'hanno alla saab, mica alla clarion, e sono loro che devono risponderne, altrimenti per ogni guasto cosa fanno, ti mandano dal costruttore del pezzo???
Prima vado a litigare, poi se non ottengo niente vado in un'altra concessionaria e pretendo il codice senza pagare, ma questa volta volano le sberle, sono veramente scocciato.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Autoradio impallata
In ogni caso potrebbe essersi verificata l'ipotesi 2. Ovvero che è stata sostituita l'autoradio e quindi il seriale radio a cui corrispondeva un il pin che ti han dato che era della radio abbinata in origine al tuo numero telaio non è più corretto.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Autoradio impallata

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Autoradio impallata
Io azzarderei anche un'altra opzione:mark.saab900 ha scritto:![]()
![]()
Casomai han proprio sballato il pin
!!!
In ogni caso potrebbe essersi verificata l'ipotesi 2. Ovvero che è stata sostituita l'autoradio e quindi il seriale radio a cui corrispondeva un il pin che ti han dato che era della radio abbinata in origine al tuo numero telaio non è più corretto.
Mi hanno dato apposta un codice farlocco e rubato i soldi, non sapevo che dovessero darmi una card, poi avrebbero dovuto controllare il seriale della radio, se non le sanno loro queste cose...
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Autoradio impallata
E' quello che farò lunedì, così ne approfitto per richiedere il nullaosta per i cerchi da 17, comunque in quell'officina non ho mai ottenuto niente di buono, solo spese inutili, hanno pure la puzza sotto il naso se ti vedono con un'auto vecchia.Lucantropo ha scritto:E' vero, l'opzione 2 è possibile, vai a richiedere il codice comunicando il seriale dell'autoradio.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Autoradio impallata
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Autoradio impallata
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: Autoradio impallata
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: Autoradio impallata
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Autoradio impallata
Ma se la togli dalla tua senza divorziarla e la monti su un'altra Saab, caschi il mondo, nemmeno con il tech2, non riuscirai mai a farcela funzionare senza la corretta procedura di divorzio/matrimonio.
La radio della 900NG invece ha il codice perchè non va sposata/divorziata.
La nostra è più sicura per i furti... ma meno pratica per la compravendita di componenti usati..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: Autoradio impallata
Un grande plauso alla tua continua presenza in questo forum e alla tua impeccabile competenza.
SEI UN GRANDE !!!
Credo che questo sia il miglior forum automobilistico che ci sia in Italia e molto del merito va a tutti quelli che, oltre a te, danno tanta disponibilità e, appunto, competenza.
Grazie ancora.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Autoradio impallata
Non so a cosa sei stati abituato fino ad ora, ma in questo forum saper dire se un autoradio ha il codice di sblocco o no, è davvero poca cosa..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: Autoradio impallata
Ho frequentato ogni forum di ogni auto che ho avuto da quando esiste Internet ed ho trovato in tutti la passione per il marchio (vorrei vedere....) ma mai come in questo tanta velocità e competenza nel rispondere alle domande dei partecipanti.
Spesso passavano giorni per avere una risposta e tante volte tutto si risolveva in un "dovresti fare un salto in concessionaria".
Ancora complimenti.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Autoradio impallata

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
depa
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 16:35
Re: Autoradio impallata
Sui 54 euro spesi la dice lunga di come siamo messi, con tutti questi codici tu non sei proprietario dell'auto completamente, ti obbligano sempre ad avere a che fare con questi, che per un numerino ti chiedono euro a go-go !!!
ciao
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

