Regolatore intesitá luce del cruscotto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Miura
- Utente
Prova ad aprirlo con delicatezza con un cacciavitino e spruzzagli un pò di disossidante x contatti elettrici,muovi poi la rotellina nei due sensi(come per alzare ed abbassare l'intensità),duvrebbe funzionare.Almeno a me è riuscito.Il fatto è che quel potenziometro è poco usato di solito ed è facile che i contatti elettrici si ossidino
- Luca69
- Utente
Giá fatto: ha funzionato per un po' e ora non va di nuovoMiura ha scritto:Prova ad aprirlo con delicatezza con un cacciavitino e spruzzagli un pò di disossidante x contatti elettrici,muovi poi la rotellina nei due sensi(come per alzare ed abbassare l'intensità),duvrebbe funzionare.Almeno a me è riuscito.Il fatto è che quel potenziometro è poco usato di solito ed è facile che i contatti elettrici si ossidino
Funziona a motore spento, ma quando lo accendo si spengono le luci del cruscotto. Se lo muovo un po' le luci si accendono e spengono.
- cerry83
- Utente
Hai un tester? Regoli al massimo e al minimo e poi guardi che fili lui collega e scollega...dopo di che fai un corto tra questi...direi che approssimativamente si fa così..non ne sono certo, ma si dovrebbe fare così. Ma non hai trovato uno sfascio con una 900/9.3 da cui saccheggiare sto regolatore?Luca69 ha scritto:Qualche news?
Ma nessuno sa darmi qulache dritta su come colllegare i fili in modo da ascludere il regolatore?
Many Thanks
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Luca69
- Utente
- cerry83
- Utente
Fai una cosa (forse te l'ho già detto, scusami), vai su www.cercaricambi.it. funzia così: tu metti i tuoi dati e il pezzo che cerchi e il sito manda una mail a tutti gli sfasci convenzionati...che ti telefonano o ti mandano una mail se hanno il pezzo...dopo di che te lo fai spedire!Luca69 ha scritto:Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona![]()
Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.
Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
Stefano
- Utente
Ma matte non ha trovato una GM900 in uno sfascio a Roma, di cui sta vendendo i cerchi? quella non ha il regolatore buono?
Luca, per bypassare il regolatore puoi anche provare a collegare i fili "a caso", male che vada fai fuori un po' di fusibili, ma non fai nessun danno.
Luca, per bypassare il regolatore puoi anche provare a collegare i fili "a caso", male che vada fai fuori un po' di fusibili, ma non fai nessun danno.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
trebisonda
- Utente
- Luca69
- Utente
Giá provato, ma non mi hanno rispostocerry83 ha scritto:Fai una cosa (forse te l'ho già detto, scusami), vai su www.cercaricambi.it. funzia così: tu metti i tuoi dati e il pezzo che cerchi e il sito manda una mail a tutti gli sfasci convenzionati...che ti telefonano o ti mandano una mail se hanno il pezzo...dopo di che te lo fai spedire!Luca69 ha scritto:Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona![]()
Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.
Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?
- Luca69
- Utente
Se é il modello 900 si; il 9.3 ha il regolatore fatto diversamenteStefano ha scritto:Ma matte non ha trovato una GM900 in uno sfascio a Roma, di cui sta vendendo i cerchi? quella non ha il regolatore buono?
- Luca69
- Utente
Credo di si. Anche la mia é la 900 SE turbotrebisonda ha scritto:Un mio amico ha una 900 SE da demolire è la stessa cosa?
Allora prova a chiedergli se ti smonta il regolatore (é facile da togliere) e poi vedi se la sigla é la stessa di quella che ho postato e se gli somiglia (vedi foto).
GRAZIEEEEEEEEEEE
-
trebisonda
- Utente
-
JamesDean
-
trebisonda
- Utente
Brutte nuove. La macchina era una 900 SE turbo, cerchi in lega a tre fori, turbina nuova (non revisionata), il proprietario aveva tolto motore e cambio per costruirsi un apecar, poi si è stufato ed ha impachettato tutto motore e cambio compresi.
Certo non è piacevole tenere a casa una auto da demolire, però la mia -tenendo conto anche dei tamponamenti della moglie- mi ha fatto risparmiare migliaia di euro... :§
Certo non è piacevole tenere a casa una auto da demolire, però la mia -tenendo conto anche dei tamponamenti della moglie- mi ha fatto risparmiare migliaia di euro... :§
- Luca69
- Utente
Il che vuoldire che non mi da il regolatore, suppongotrebisonda ha scritto:Brutte nuove. La macchina era una 900 SE turbo, cerchi in lega a tre fori, turbina nuova (non revisionata), il proprietario aveva tolto motore e cambio per costruirsi un apecar, poi si è stufato ed ha impachettato tutto motore e cambio compresi.
Vabbé vedró di studuare l'impianto elettrico e vedere che si puó fare.
PS: certo che ad avere il posto, tenersi un'auto per il pezzi di ricambio é comodo, ma non tutti se lo possono permettere
- cerry83
- Utente