Regolatore intesitá luce del cruscotto

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#21 Messaggio da leggere da Luca69 »

Grazie mille :))
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#22 Messaggio da leggere da Miura »

Prova ad aprirlo con delicatezza con un cacciavitino e spruzzagli un pò di disossidante x contatti elettrici,muovi poi la rotellina nei due sensi(come per alzare ed abbassare l'intensità),duvrebbe funzionare.Almeno a me è riuscito.Il fatto è che quel potenziometro è poco usato di solito ed è facile che i contatti elettrici si ossidino
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#23 Messaggio da leggere da Luca69 »

Miura ha scritto:Prova ad aprirlo con delicatezza con un cacciavitino e spruzzagli un pò di disossidante x contatti elettrici,muovi poi la rotellina nei due sensi(come per alzare ed abbassare l'intensità),duvrebbe funzionare.Almeno a me è riuscito.Il fatto è che quel potenziometro è poco usato di solito ed è facile che i contatti elettrici si ossidino
Giá fatto: ha funzionato per un po' e ora non va di nuovo :(
Funziona a motore spento, ma quando lo accendo si spengono le luci del cruscotto. Se lo muovo un po' le luci si accendono e spengono.
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#24 Messaggio da leggere da Miura »

Allora hai collegato il regolatore agli indicatori di direzione! :D
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#25 Messaggio da leggere da Luca69 »

Qualche news?
Ma nessuno sa darmi qulache dritta su come colllegare i fili in modo da ascludere il regolatore?

Many Thanks
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#26 Messaggio da leggere da cerry83 »

Luca69 ha scritto:Qualche news?
Ma nessuno sa darmi qulache dritta su come colllegare i fili in modo da ascludere il regolatore?

Many Thanks
Hai un tester? Regoli al massimo e al minimo e poi guardi che fili lui collega e scollega...dopo di che fai un corto tra questi...direi che approssimativamente si fa così..non ne sono certo, ma si dovrebbe fare così. Ma non hai trovato uno sfascio con una 900/9.3 da cui saccheggiare sto regolatore?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#27 Messaggio da leggere da Luca69 »

Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona :(

Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.

Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#28 Messaggio da leggere da cerry83 »

Luca69 ha scritto:Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona :(

Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.

Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?
Fai una cosa (forse te l'ho già detto, scusami), vai su www.cercaricambi.it. funzia così: tu metti i tuoi dati e il pezzo che cerchi e il sito manda una mail a tutti gli sfasci convenzionati...che ti telefonano o ti mandano una mail se hanno il pezzo...dopo di che te lo fai spedire!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#29 Messaggio da leggere da Stefano »

Ma matte non ha trovato una GM900 in uno sfascio a Roma, di cui sta vendendo i cerchi? quella non ha il regolatore buono?

Luca, per bypassare il regolatore puoi anche provare a collegare i fili "a caso", male che vada fai fuori un po' di fusibili, ma non fai nessun danno.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#30 Messaggio da leggere da trebisonda »

Un mio amico ha una 900 SE da demolire è la stessa cosa?
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#31 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona :(

Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.

Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?
Fai una cosa (forse te l'ho già detto, scusami), vai su www.cercaricambi.it. funzia così: tu metti i tuoi dati e il pezzo che cerchi e il sito manda una mail a tutti gli sfasci convenzionati...che ti telefonano o ti mandano una mail se hanno il pezzo...dopo di che te lo fai spedire!
Giá provato, ma non mi hanno risposto :(
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#32 Messaggio da leggere da Luca69 »

Stefano ha scritto:Ma matte non ha trovato una GM900 in uno sfascio a Roma, di cui sta vendendo i cerchi? quella non ha il regolatore buono?

Luca, per bypassare il regolatore puoi anche provare a collegare i fili "a caso", male che vada fai fuori un po' di fusibili, ma non fai nessun danno.
Se é il modello 900 si; il 9.3 ha il regolatore fatto diversamente :(
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#33 Messaggio da leggere da Luca69 »

trebisonda ha scritto:Un mio amico ha una 900 SE da demolire è la stessa cosa?
Credo di si. Anche la mia é la 900 SE turbo :)

Allora prova a chiedergli se ti smonta il regolatore (é facile da togliere) e poi vedi se la sigla é la stessa di quella che ho postato e se gli somiglia (vedi foto).

GRAZIEEEEEEEEEEE :))
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#34 Messaggio da leggere da trebisonda »

Non ho avuto l'occasione ma entro un paio di giorni lo vedo, ha un esercizio pubblico. Ti mando un mp entro breve.
JamesDean

#35 Messaggio da leggere da JamesDean »

trebisonda ha scritto:Un mio amico ha una 900 SE da demolire è la stessa cosa?
Piccolo OT: sai per caso che cerchi abbia e se ha il caricatore cd? Potrei essere interessato.. :8
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#36 Messaggio da leggere da Luca69 »

trebisonda ha scritto:Non ho avuto l'occasione ma entro un paio di giorni lo vedo, ha un esercizio pubblico. Ti mando un mp entro breve.
Grazie mille. Attendo fiducioso :$
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#37 Messaggio da leggere da trebisonda »

Brutte nuove. La macchina era una 900 SE turbo, cerchi in lega a tre fori, turbina nuova (non revisionata), il proprietario aveva tolto motore e cambio per costruirsi un apecar, poi si è stufato ed ha impachettato tutto motore e cambio compresi.
Certo non è piacevole tenere a casa una auto da demolire, però la mia -tenendo conto anche dei tamponamenti della moglie- mi ha fatto risparmiare migliaia di euro... :§
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#38 Messaggio da leggere da Luca69 »

trebisonda ha scritto:Brutte nuove. La macchina era una 900 SE turbo, cerchi in lega a tre fori, turbina nuova (non revisionata), il proprietario aveva tolto motore e cambio per costruirsi un apecar, poi si è stufato ed ha impachettato tutto motore e cambio compresi.
Certo non è piacevole tenere a casa una auto da demolire, però la mia -tenendo conto anche dei tamponamenti della moglie- mi ha fatto risparmiare migliaia di euro... :§
Il che vuoldire che non mi da il regolatore, suppongo :(
Vabbé vedró di studuare l'impianto elettrico e vedere che si puó fare.

PS: certo che ad avere il posto, tenersi un'auto per il pezzi di ricambio é comodo, ma non tutti se lo possono permettere :(
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#39 Messaggio da leggere da cerry83 »

Beh...lo può fare uno che abita in campagna e magari ha un magazzino a fianco casa...oppure il proprietario di un'autodemolizioni!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite