9-5OG - Serrature che non vanno

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
xteomatx
Utente

9-5OG - Serrature che non vanno

#1 Messaggio da leggere da xteomatx »

Ho un problemino con la mia saab 9-5 griffin.
Più precisamente se apro e chiudo l'auto col telecomando la portiera del guidatore non si apre/chiude ovvero la serratura non si muove.
Per aprire l'auto devo usare la chiave.
Sul SID c'è l'avviso di malfunzionamento dell'antifurto (probabilmente perchè sente che la porta rimane aperta).
Secondo voi cos'è? la serratura stessa? c'è un rele per ogni serratura?
domani vado alla saab per una diagnosi.... speriamo non mi spelino....
baaS
Utente

Re: Serrature che non vanno

#2 Messaggio da leggere da baaS »

Guarda non vorrei scommeterci ma la maggior parte delle chiusure centralizzate hanno un relè unico vicino la centralina quindi può essere solo il cavo che arriva alla serratura.
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

anche la mia 9.5 mostra l'avviso dell'antifurto. Se vai in saab ti dicono esattamente qual'è il pezzo che non funziona...
Di solito (come nel mio caso) è la batteria dell'antifurto che non tiene più del tutto la carica e quindi ha una tensione un po' bassa..niente di ché!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
xteomatx
Utente

#4 Messaggio da leggere da xteomatx »

auto appena ritirata. Diagnosi: serratura da cambiare...o meglio serrature visto che anche la posteriore destra adesso una voltaq va e due no....
Costo dell'operazione: 200 euro più iva cadauna!
Alt Alt fermi tutti! gli ho detto che me ne cerco 2 di recupero! :)
marcofinnista
Utente

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ciao sulla mia NG900 ho avuto lo stesso problema, serratura portiera dx che non funzionava ma senza l'accensione della spia e messaggi del check perchè credo che la mia essendo + vecchia non abbia tale funzione sul computer di bordo. Io ho risolto spruzzando un bel po di svitol nelle serrature sia dal buco della chiave che nel blocchetto dall'interno della portiera facendole poi aprire e chiudere un bel po di volte manualmente, dopo un po di prove hanno ricominciato a funzionare correttamente con l'apertura e chiusura da telecomando dell'antifurto. Prova tanto lo svitol non costa nulla! In bocca al lupo.
Marcofinnista
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi