Blocco cambio automatico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Blocco cambio automatico
Quando vado a riprenderla, accendo il motore, faccio per mettere in R, ma la leva non si muove. Bloccata. Ho avuto un attimo di panico, mi stavo già rassegnando a kiamare il carro attrezzi.
Provo a spegnere e riaccendere, e voilà, tutto ok.
Qualcuno che ha il cambio automatico ha avuto problemi del genere?
Sapete se il blocco è elettronico o meccanico (in funzione della posizione della chiave di accensione)?
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Blocco cambio automatico
era successo anche ad un mio conoscente con una fiat idea 1.3mjet dualogic. il cambio gli si era bloccato una volta in II, una volta come a te... chiedo cosa aveva e ti faccio sapere se vuoi.ecodrive ha scritto:Ieri avevo parkeggiato la macchina lasciando la leva sulla solita P.
Quando vado a riprenderla, accendo il motore, faccio per mettere in R, ma la leva non si muove. Bloccata. Ho avuto un attimo di panico, mi stavo già rassegnando a kiamare il carro attrezzi.
Provo a spegnere e riaccendere, e voilà, tutto ok.
Qualcuno che ha il cambio automatico ha avuto problemi del genere?
Sapete se il blocco è elettronico o meccanico (in funzione della posizione della chiave di accensione)?
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Blocco cambio automatico
Grazie, avevo letto su Quattroruote il problema del dualogic, e riguardava l'elettronica. Mi auguro che non sia lo stesso per la mia, anche perchè il mese prossimo scade la garanzia...ZioTom ha scritto:era successo anche ad un mio conoscente con una fiat idea 1.3mjet dualogic. il cambio gli si era bloccato una volta in II, una volta come a te... chiedo cosa aveva e ti faccio sapere se vuoi.ecodrive ha scritto:Ieri avevo parkeggiato la macchina lasciando la leva sulla solita P.
Quando vado a riprenderla, accendo il motore, faccio per mettere in R, ma la leva non si muove. Bloccata. Ho avuto un attimo di panico, mi stavo già rassegnando a kiamare il carro attrezzi.
Provo a spegnere e riaccendere, e voilà, tutto ok.
Qualcuno che ha il cambio automatico ha avuto problemi del genere?
Sapete se il blocco è elettronico o meccanico (in funzione della posizione della chiave di accensione)?
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
l'idea dualogic aveva il tuo stesso problema, cambio bloccato in P all'accensione. e mi ha pure detto, che se la riaccendeva a volte ripartiva, proprio come te.
il problema era una scemata, nn so se gli han cambiato un contatto oppure un pezzettino di plastica, cmq una roba da niente.
spero che sia un problema analogo, che nn è nulla di grave.
buona fortuna
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Blocco cambio automatico
Corri all'AutoIN corri !!!!!1111 e pretendi che ti faccian qualcosa... se no se fritto... ti diranno che dovrai cambiare tutto il cambio e che montato ti verrà a costare 4.000€ :§ :§ecodrive ha scritto:, anche perchè il mese prossimo scade la garanzia...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Blocco cambio automatico
ti diranno che la tua auto ha il malocchio e che devi sostituirla assolutamente col 318i del 94 che hanno li da 2 anni e che nn riescono a sbolognareLucantropo ha scritto:Corri all'AutoIN corri !!!!!1111 e pretendi che ti faccian qualcosa... se no se fritto... ti diranno che dovrai cambiare tutto il cambio e che montato ti verrà a costare 4.000€ :§ :§ecodrive ha scritto:, anche perchè il mese prossimo scade la garanzia...
vai tra, se è come per il mio amico, è na scemata... lo spero
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
sagal
- Utente
- Messaggi: 53
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45
Per quello che riguarda la garanzia, credo che non dovresti avere problemi, visto che l'anomalia(ammesso che sia un problema) ha cominciato a manifestarsi prima della scadenza dei due anni.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite
