Ho bisogno del vostro aiuto e di qualche idea!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
9.3fast
Utente

Ho bisogno del vostro aiuto e di qualche idea!

#1 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Sono un po' demoralizzato, non riesco a risolvere un problema che ho sulla mia Aero, cioè la vettura a freddo come tocco l'acceleratore si spegne e nel riaccenderla ha il minimo che sale e scende poi dopo 2 minuti come comincia a scaldarsi smette o meglio strappa un po' poi una volta calda va da dio. Ho provato praticamente tutto DI, debimetro, APC, sensore del liquido di raffreddamento, ho cambiato tutti i tubi e tubicini e quando dico tutti intendo tutti, ma niente. Ho pensato alla pompa della benzina ma ho fatto la prova col manometro e la pressione è 2,5 al minimo e appena accelero sale a 3. Ho ricontrollato la fase ma da quello che c'è scritto sul WIS è perfetta. Ho fatto aggiornare la centralina e aggiornato anche il sistema PCV, ricontrollato e pulito la coppa e il pescante. Ho cambiato tutte le guarnizioni (corpofarfallato, collettore d'aspirazione, collettore di scarico).

Voi avete idee/esperienze in merito, io onestamente non so più che fare... :eyeroll:
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Lucantropo
Socio

Re: Ho bisogno del vostro aiuto e di qualche idea!

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

mi sa che ti rimane solo da provare a sostituire proprio il corpo farfallato.. a chi ha dovuto farlo non dava problemi analoghi? :@

Hai provato a sostituire il sensore di temperatura dell'aria in ingresso..? la tua ce l'ha? (dovrebbe essere posto sul delivery pipe).

Facendo dei Test col Tech2 in Saab non ti riescono a dire nulla..? Dovresti provare ad andare da Aerocar, sei vicino... e vedere che cosa ti dice Biondani.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

9.3fast
Utente

#3 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Sono andato all'Autofficina Sonia e col Tech non si vede nulla se non una perdita al sistema di evaporaione carburante che però non dovrebbe dare questo tipo di problema.
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Boh, tenta un secondo parere.. non perchè all'Autofficina Sonia non siano competenti, beninteso... ma magari ad Aerocar è capitato negli anni passati questo problema mentre a Manuel no... io una telefonata gliela farei giusto per capire se potrebbero avere idea di cosa sia e poi eventualmente gliela porterei a far vedere... specialmente sulle nostre annate hanno accumulato mooolta esperienza diretta sul campo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

9.3fast
Utente

#5 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Ho fatto 2 chiaccere con un paio di officine Saab e sono stati tutti concordi col fatto di partire dal trovare la perdita al sistema di recuper dei vapori del serbatoio e vedere come va... poi in caso cambiare la pompa della benzina. Bhò domani mi metterò a caccia della perdita poi vedremo... Speriamo in bene...
cerry83
Utente

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh si...farei così anche io! almeno per la perdita..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
jpm
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da jpm »

Magari ti sembrerà inutile, non so se hai letto il mio topic sui problemi che ho avuto al raduno, ma visto che sei "disperato" prova a togliere e pulire con uno straccio ogni lampada del parco luci, anteriore e posteriore, non si sa mai cosa può accadere con le centraline elettroniche.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Rispondi