La spia mi lampeggiava durante il
check-up prima di accendere il motore, dopo il ding dong per intenderci.
Ho preso la sana abitudine di aspettare sempre eventuali messaggi dal Chek Engine prima di mettere in moto.
Ho scritto "lampeggiava" perché dopo aver staccato la batteria il messaggio non si è più presentato, era rimasto memorizzato dai giorni del raduno quando ho avuto i problemi ben noti con il parco luci posteriore
Ne ho aprofittato per pulire il corpo farfallato e la condotta turbo-aspirazione che era un grumo di olio nero tipo coca cola apiccicosa

) e la Tally è una bomba!
Sono appena tornato da una cena con 60 Km andata e ritorno e la spia è rimasta muta
Il problema l' avevo risolto praticamente quando domenica ho staccato la lampadina del retronebbia
A questo punto, solo per un mio rispetto verso l'ambiente, mi rimane da valutare la sostituzione del catalizzatore, per via del terminale di scarico veramente carbonioso...