Condizionatore acceso all'accensione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Condizionatore acceso all'accensione

#1 Messaggio da leggere da filippo »

Buonasera a tutti. Vi interpello per sapere se c'è un sistema per impedire al condizionatore di avviarsi ad ogni accensione motore. Me ne accorgo perchè la spia del tastino è spenta, ed ogni volta devo disinserirlo. L'auto è un TTdi '08 cabrio. Altra cosa che non mi è chiara, è come si fa a disinserire lo sbrinamento (tasto centrale), che una volta inserito, non ne vuol sapere di essere tolto. Tutte le volte è un casino e devo ricorrere al libretto, ma poi, usando l'auto saltuariamente, regolarmente mi dimentico delle istruzioni. C'è un settagio che semplifica un po' le cose? grazie
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#2 Messaggio da leggere da AEROFAB »

Per disattivare l'accenzione del clima devi andare sul computer di bordo nella parte regolazioni ,entri e cerchi la voce che regola il tutto.(E'più complicato da spiegare che da fare :) )Comunque da regolazioni si fa ...Per quanto riguarda lo sbrinatore sinceramente non ho capito... :O
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Ogni volta che si seleziona il disappannamento ovvero si seleziona solo aria al vetro, anche se si ripreme il tasto, questo rimane selezionato.
Me ne sono accorto anche io e mi par di aver risolto accendendo l'"Auto".
Prova di forza però, sinceramente non saprei nemmeno io come fare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#4 Messaggio da leggere da carloc »

Ciao Filippo,

sul pannello di comando del clima, vicino ai pulsanti del riscaldamento sedili, c'è un tasto con la scritta AC OFF. Se lo premi il compressore del clima viene disinserito.

Ciao, Carlo.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#5 Messaggio da leggere da filippo »

gheso ha scritto:Ogni volta che si seleziona il disappannamento ovvero si seleziona solo aria al vetro, anche se si ripreme il tasto, questo rimane selezionato.
Me ne sono accorto anche io e mi par di aver risolto accendendo l'"Auto".
Prova di forza però, sinceramente non saprei nemmeno io come fare
Cosa intendi per " prova di forza ", comunque mi consola che anche tu hai delle difficoltà. Ma non è srano che uno debba mettere auto per disinserire una funzione precedentemente impostata?
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#6 Messaggio da leggere da filippo »

[quote="carloc"]Ciao Filippo,

sul pannello di comando del clima, vicino ai pulsanti del riscaldamento sedili, c'è un tasto con la scritta AC OFF. Se lo premi il compressore del clima viene disinserito.

Ciao, Carlo. Il fatto è che sto tasto ac off io non ce l'ho. E neanche il riscaldamento sedili. Ma, ovviamente, il riscaldamento sedili è un optional mancante, mentre il tastino c'è, correggetemi se sbaglio, ma è privo di "scritta" : ha solo un piccolo led verde, che dovrebbe significare: Led verde acceso, compressore spento (!!!!!!!!!) led spento compressore acceso. Vi risulta o sbaglio? Grazie e non crocifiggetemi.
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#7 Messaggio da leggere da carloc »

filippo ha scritto: Il fatto è che sto tasto ac off io non ce l'ho. E neanche il riscaldamento sedili.
Azz......e che pannello di controllo del clima hai? Non è che puoi postare una foto?
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#8 Messaggio da leggere da Sfinge »

E' questo?
Allegati
AC_OFF.jpg
AC_OFF.jpg (33.94 KiB) Visto 2457 volte
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#9 Messaggio da leggere da filippo »

Mi sembra simile, ma non uguale. Per esempio, la scritta ac off non c'è. Domani posto la foto. Comunque grazie. E non ho il riscaldamento sedili come già accennato.
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#10 Messaggio da leggere da carloc »

Sfinge ha scritto:E' questo?

E' identico al mio pannello... ;)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#11 Messaggio da leggere da Sfinge »

carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto:E' questo?

E' identico al mio pannello... ;)
Ehm, chiedevo a Filippo :)
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#12 Messaggio da leggere da carloc »

Sfinge ha scritto:Ehm, chiedevo a Filippo :)
Lo avevo capito, era per spiegare cosa gli avevo detto detto in merito al tasto AC OFF... :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#13 Messaggio da leggere da filippo »

Ho controllato è uguale al vostro. Grazie, provo a modificare le impostazioni come da voi suggerito. Il problema è che non la uso che pochissime volte...
Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#14 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

all'interno del computer di bordo nella voce regolazioni c'è la sezione clima io ho settato la ventilazione al minimo e il compressore clima "ac" su off prova a darci un'occhiata... non ricordo esattamente le diciture ma scorrendo le voci dovresti trovare quello che cerchi.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Condizionatore acceso all'accensione

#15 Messaggio da leggere da filippo »

Sono riuscito, grazie ai vostri consigli, ad impedire che il condizionatore si avvii all'accensione. Chiedo però che vantaggi si hanno a scegliere tra le velocità della ventola? Non è la stessa cosa regolarlo poi in marcia, o addiritura quando è sulla posizione " Auto " non si autoregola?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti