Buongiorno!..presentazione e info..

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Buongiorno!..presentazione e info..

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Buongiorno ragazzi!
Mi presento subito,piacere,Sebastiano(sono di MESTRE)..prossimo proprietario di una 9-3 che ho sempre ricercato come volevo...
Alcune accortezze burocratiche,dopodichè,la porterò a casa...e le relative foto ovviamente da condividere con voi.
Vi scrivo inoltre,per chiedervi una cortesia.
Sarei interessato all'intervento della centralina stessa(1.9 tdi 16v)della hirsch-performance che se non erro,è proprio di un preparatore scelto da casa saab con relativa certificazione e garanzia(ecco spiegato presumo il prezzo oneroso)...cosi,volevo sapere a chi mi devo rivolgere per tale intervento,non solo,ma anche perchè la stessa concessionaria in cui acquisterò la 9-3(è di TREVISO), è interessata per suoi clienti a questo intervento elettronico..

Un saluto e alla prossima

Sebastiano
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#2 Messaggio da leggere da Stefano »

Cia e benvenuto :)

Cioè,la concessionaria Saab di Treviso ha chiesto a te come si fa a fr elaborare le Saab da Hirsch? :@ :O
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Stefano ha scritto:
Cioè,la concessionaria Saab di Treviso ha chiesto a te come si fa a fr elaborare le Saab da Hirsch? :@ :O
Non faccio anche che quotare la domanda di Stefano!! :O :O:naive:

Si salvi chi può.. :eyeroll: :fainted: :stupid:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Ebbene ragazzi!....Sì!
E' proprio cosi!...che dite??..salviamo il marchio e gli diamo qualche info in merito per clienti esigenti? :8

Pensate,che addirittura,anche quella di Mestre,non era a conoscenza di questo preparatore di casa....è incredibile a volte,quanto può essere forte invece l'informazione...e fortunatamente,grazie al club in questione,magari possiamo salvare qualcuno.. :D

A breve,altre info e foto relative.

ps:..qualcuno ha provato eventualmente,una rimappatura da altri preparatori sempre di casa vicino alla nostra,veneta??...parlo di Giust preparazione,a nave di fontana fredda,pordenone.....stando ad una chiaccherata con lo stesso,a suo tempo,con 400Euro(rimappatura e rullata dimostrativa),portava dalla configurazione standard a 360Nm e 180cv..suggerimenti,idee,opinioni...
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

Benvenuto anche da parte mia!
Io sono di Ferrara e passo spesso da Mestre (direzione Zoldo - belluno)...se vedi una 9.5 aero come quella qua sotto o una 9000 bianca passare in tangenziale (o meglio...in coda in tangenziale) suonami o lampeggiami che sono io!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

grazie ragazzi..

Certamente cerry!...e approffittanto dell'ingorgo magari uno spritz volentieri.
Attualmente,giro con la mia amatissima Rover autocostruita...dovrebbe essere riconoscibile...

Immagine

la usero esclusivamente poi per un utilizzo in pista.

Di Saab ne ho sempre ad occhio,dalle mie parti però,ho notato esclusivamente la S.W,proverò a pubblicizzare il club ugualmente.

tornando a noi,qualcuno sà a chi rivolgersi per il kit della hirsch-performance ??
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

Seba9-3 ha scritto:grazie ragazzi..

Certamente cerry!...e approffittanto dell'ingorgo magari uno spritz volentieri.
Attualmente,giro con la mia amatissima Rover autocostruita...dovrebbe essere riconoscibile...

Immagine

la usero esclusivamente poi per un utilizzo in pista.

Di Saab ne ho sempre ad occhio,dalle mie parti però,ho notato esclusivamente la S.W,proverò a pubblicizzare il club ugualmente.

tornando a noi,qualcuno sà a chi rivolgersi per il kit della hirsch-performance ??
Si, credo che ti potrei riconoscere più facilmente io... :D
Beh per la Hirsch prova a chiedere direttamente a loro...c'è il sito internet.
Ma l'auto è nuova o usata?
Alcuni mi pare di aver capito sono andati direttamente in svizzera a farsi fare il kit..Ma credo che sia una roba semplice e quindi possano farlo anche gli incompetenti che sicuramente sono nella tua concessionaria (meccanici saab decenti ce n'è davvero pochi in giro...)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vero che però la Saab non te la autocostruisci..??? :O :O :=

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ciao Seba benvenuto alla SaabWay community :8
Anche io sono di Mestre ma la tua rover bicolore finora in giro non l'ho mai vista :-
.....mi raccomando con la saab, trattala bene :)) :)
Alex
Immagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#10 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

..indubbiamente,la Saab non sarà assolutamente stravolta,se non a migliorare quanto di buono c'è già.
Il kit estetico poi,è già AERO...quindi,si spiega da sè.
Di certo però,potenziamento impianto frenante con kit specifici.
Unico sfizio,a suo tempo,dei bei cerchi da 18" a canale rovesciato..mi son sempre piaciuti.


Alex,semmai ci si trova,subito 4 frecce e spritz che mi racconti della tua Saab..

a presto
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

appoggio a pieno qualsiasi aggiornamento tecnico! :)

Ma la parola cerchi un po' mi inquieta.. :8 :8 :=

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

Seba9-3 ha scritto:..indubbiamente,la Saab non sarà assolutamente stravolta,se non a migliorare quanto di buono c'è già.
Il kit estetico poi,è già AERO...quindi,si spiega da sè.
Di certo però,potenziamento impianto frenante con kit specifici.
Unico sfizio,a suo tempo,dei bei cerchi da 18" a canale rovesciato..mi son sempre piaciuti.


Alex,semmai ci si trova,subito 4 frecce e spritz che mi racconti della tua Saab..

a presto
Già...che cerchi intendi? Quelli originali son tanto carucci..non vorrai mica metterci quelle robe cromate alla Pimp My RIde, vero?? :§
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#13 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

i cerchi,se non sono proprio quelli e ci assomigliano,sono gli stessi che hai proprio nella foto te alex!

pensavo di metterci questi:


Immagine

sul nero dovrebbero star bene...che ne dite?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#14 Messaggio da leggere da cerry83 »

Seba9-3 ha scritto:i cerchi,se non sono proprio quelli e ci assomigliano,sono gli stessi che hai proprio nella foto te alex!

pensavo di metterci questi:


Immagine

sul nero dovrebbero star bene...che ne dite?
Più grezzi no? :D

Beh allora mi venderesti quelli che hai su di serie? :)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#15 Messaggio da leggere da Stefano »

Seba9-3 ha scritto:i cerchi,se non sono proprio quelli e ci assomigliano,sono gli stessi che hai proprio nella foto te alex!

pensavo di metterci questi:


Immagine

sul nero dovrebbero star bene...che ne dite?
Va bene tutto ma le finte viti dorate no.... :° Vabbè i gusto sono gusti, in fondo il canale largo è sempre bello,perccato solo per le viti.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#16 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Nessun problema...c'è il modello anche senza bulloncini dorati :))

bhè...cerry...quando sarà,certo,possiamo metterci d'accordo per i cerchi,cosi ammortizzo la spesa...
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#17 Messaggio da leggere da AlexVE »

Seba9-3 ha scritto:i cerchi,se non sono proprio quelli e ci assomigliano,sono gli stessi che hai proprio nella foto te alex!
pensavo di metterci questi:
Immagine
sul nero dovrebbero star bene...che ne dite?

che bravo sto ragazzo :)) vedo che andiamo d'accordo io e te :D
non mi piacciono le borchette d'orate, meglio metterle cromate, e quei cerchi sono belli belli :l
i miei sono dei millemiglia EVO componibili da 16 non sono esagerati esteticamente e secondo me si adattano perfettamente all'estetica della mia talladega (anche se a molti non piacciono :)) ).
Ricordo per chi fosse interessato che ho sempre in vendita i miei originali saab :8
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

AlexVE ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:i cerchi,se non sono proprio quelli e ci assomigliano,sono gli stessi che hai proprio nella foto te alex!
pensavo di metterci questi:
Immagine
sul nero dovrebbero star bene...che ne dite?

che bravo sto ragazzo :)) vedo che andiamo d'accordo io e te :D
non mi piacciono le borchette d'orate, meglio metterle cromate, e quei cerchi sono belli belli :l
i miei sono dei millemiglia EVO componibili da 16 non sono esagerati esteticamente e secondo me si adattano perfettamente all'estetica della mia talladega (anche se a molti non piacciono :)) ).
Ricordo per chi fosse interessato che ho sempre in vendita i miei originali saab :8
A me i superaero che hai in vendita piacciono un sacco...peccato che non vadano sulle 9.5 aero!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#19 Messaggio da leggere da solosaab »

ciao seba e benvenuto anche da parte mia!! :)

la rimappatura della centralina hirsch te la fanno in concessionaria... se loro non sanno a chi rivolgersi sono degli incompetenti e rivolgiti ad un'altra concessionaria saab...

comunque c'è un altro utente veneto (giangiuni) che ha hirschato la sua saab. puoi chiedere a lui...

certo che voi a mestre avete una fissa per i cerchi... :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#20 Messaggio da leggere da AlexVE »

:l :D
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti