Ma non esistono più le biciclette con lo sgancio rapido della ruota anteriore ?
Sono d'accordissimo con Vinsempre.
Boh, io non avrò figli, ma come tutti sono stato piccolo.. sono andato in vacanza con tutto il necessario etc etc.. e non abbiamo mai avuto una SW.. ok, avevamo la 9000, ma il più delle volte nemmeno levavamo la cappelliera (a meno di non esagerare).
Ho due fratelli e una sorella, tutti con figli più o meno piccoli. Mia sorella è sempre andata in vacanza in 4 con 2 figli piccoli con una Fiat Stilo. Mio fratello ha un bimbo piccolo dell'età più o meno di superchristian ed ha una Grande Punto (prima aveva la vecchia punto!). L'altro mio fratello viene ogni anno in Italia in vacanza sempre con due bambini con una Toyota Prius che non ha certo un bagagliaio record visto quanto spazio occupano le batterie poste sotto al fondo..
Insomma, credo che una volta che uno è messo in condizione di saper fare di necessità virtù, impara a sfruttare appieno lo spazio che ha. Secondo me chi possiede una Wagon è un po' "viziato" in questo senso.. ovviamente inteso in senso buono..
Magari anzichè
sistemare i bagagli, pensa semplicemente a buttarli dentro, anche togliendo la cappelliera senza che vi sia reale necessità.. comprensibile, farei anch'io lo stesso a quel punto.. ma non è detto che magari con una berlina non si sarebbe potuto caricare tutto quanto lo stesso.
Poi dipende, se hai un passeggino di quelli moderni megafashion con le ruote da 17" magari ti occupa tutto il bagagliaio solo quello, ma normalmente i passeggini ripiegati occupano poco spazio.. e per quanto riguarda i bagagli veri e propri, una volta che si conosce il "problema" ci si organizza.. tante volte basta fare 3/4 valigie/borse più piccole anzichè 2 grandi per risolvere il problema in quanto le si può disporre in maniera più efficiente sfruttando tutto lo spazio del bagagliaio.
Tanto per dire, ogni volta che carico appieno il bagagliaio della mia Cabrio la gente rimane esterrefatta... vi basti pensare che faccio l'Agente di Commercio... ne avete mai visto uno senza la Station Wagon ??

Eppure mi ci sta tutto senza problemi (e mi capita di portarmi appresso diversa attrezzatura per le dimostrazioni).
L'ultima volta che l'ho caricata molto ci ho messo due sacche da golf, due carrelli (oggetti che non danno molta possibilità di manovra) + due piccole borse... e la mia ha un bagagliaio dichiarato di 380lt !!!!!!
Questa foto qualcuno l'avrà già vista.. ero appena tornato dalle ferie.. ci è stato tutto e senza diventare troppo matti..
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... io#p185274
E nel bagagliaio c'erano ancora due mie borse !!!!!!!!