Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#21 Messaggio da leggere da luka »

Lucantropo ha scritto:
luka ha scritto:tutto quello che ho letto sui detrattori delle sw è forse giusto, ma sapete dove sta la differenza? Nelle mogli. E' vero si parte poco e lo spazio in più della sw si sfrutta solo in quelle occasioni ma non so voi a casa mia quando qui si decide di partire SI PARTE! quindi per me (intendo per il sottoscritto) SW tutta la vita...poi con due femmine....
Non ho capito che cosa intendi dire.. :=
intendo che se per caso ti capita di vedere in autostrada una SH aero blu con famiglia a bordo e soprattutto con le valigie che arrivano fin sul soffitto...quello sono io ergo per me non c'è scelta
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Magari anzichè sistemare i bagagli, pensa semplicemente a buttarli dentro, anche togliendo la cappelliera senza che vi sia reale necessità.. comprensibile, farei anch'io lo stesso a quel punto.. ma non è detto che magari con una berlina non si sarebbe potuto caricare tutto quanto lo stesso.
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, a parte il fatto che si buttano i bagagli "a casaccio"! E non perché abbiamo una SW in famiglia...anzi sì! E' per quello....perché la 9000 non è una SW ma ha una capacità di carico superiore! E secondo me anche la 9.5 berlina ce l'ha! Quindi alla fine dei conti...con una SW a tetris ci giochi eccome!!! Anche perché la cappelliera non è così comoda da retrarre su una 9.5 (è rigida!)
Non intendevo dire che chi ha la SW butta dentro tutto a casaccio.. dai.. :))

Ma che se, per dire.. su una SW con la cappelliera retrattile o ribaltabile basta spendere 1 secondo e rimuoverla per mettere 3 oggetti ingombranti senza orientarli in modo da incastrarsi fra di loro.. difficilmente vedo gente che, su una SW, si picca di farceli stare senza rimuovere la cappelliera.. (ma giustamente!).

Su una Berlina sei obbligato a farlo, ma comunque alla fine raggiungi ugualmente l'obiettivo.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#23 Messaggio da leggere da cerry83 »

si certo...avevo capito! :))
Io comunque mi ingegnerei per metterli in modo da poter chiudere la cappelliera, anche se fosse il solito telo e non una chiusura rigida! :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#24 Messaggio da leggere da mi..chele »

Fra...di spazio ce n'era molto anche sulla ss precedente... guarda questa sequenza... 8)

avevo forato ed ero di rientro dalla sardegna (io, moglie e altri 2 amici) :inpain:
DSCN1838.JPG
DSCN1838.JPG (73.82 KiB) Visto 1017 volte
questa è la prima parte di bagagli... :guilty:
DSCN1839.JPG
DSCN1839.JPG (84.56 KiB) Visto 1017 volte
e questa è la seconda :-
DSCN1840.JPG
DSCN1840.JPG (74.88 KiB) Visto 1017 volte
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Stava tutto contemporaneamente nel bagagliaio??? :O :O

Grande michele!!!! ecco di cosa parlavo quando dicevo che il "berlinista" ed il "cabriolettista" sanno fare di necessità virtù!!! :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#26 Messaggio da leggere da luka »

con tutto il rispetto michè ma tu sei un principiante in confronto a noi :D :D (ovviamente scrivo con il sorriso sulle labbra)
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#27 Messaggio da leggere da AEROFAB »

mi..chele ha scritto:Fra...di spazio ce n'era molto anche sulla ss precedente... guarda questa sequenza... 8)

avevo forato ed ero di rientro dalla sardegna (io, moglie e altri 2 amici) :inpain:
DSCN1838.JPG
questa è la prima parte di bagagli... :guilty:
DSCN1839.JPG
e questa è la seconda :-
DSCN1840.JPG

Grande Mike ....Però dopo sei passato alla station... :))
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#28 Messaggio da leggere da mi..chele »

Lucantropo ha scritto:Stava tutto contemporaneamente nel bagagliaio??? :O :O

Grande michele!!!! ecco di cosa parlavo quando dicevo che il "berlinista" ed il "cabriolettista" sanno fare di necessità virtù!!! :D :D :D
:guilty: 8) ... :D :D :D :D ....
luka ha scritto:con tutto il rispetto michè ma tu sei un principiante in confronto a noi :D :D (ovviamente scrivo con il sorriso sulle labbra)
:)) :D :D :D :D :))
AEROFAB ha scritto:Grande Mike ....Però dopo sei passato alla station... :))
Ehhh si :)) , ma il problema si ripresenta in modo amplificato, perchè così non c'è la "cappeliera"
e si riesce a caricare di più ... e (tiè ... :)) ...mi tocco le pille ) se buco nuovamente :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :D :D :D :D :D
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#29 Messaggio da leggere da vinsempre »

Comunque volevo solo dire che se buchi stai tranquillo..... con la TurboX non devi neanche scaricare la roba per cambiare la gomma....PERCHE' NON HAI QUELLA DI SCORTA!!!!!!!! :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

.....comunque....dai la SS carica veramente tanto........l'altra settimana c'ho messo tre cadaver.....ehm........ehm....volevo dire.......tre pilastri di cemento che poi ho buttato in discarica.......ehmmmm.....ehmmmm....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#30 Messaggio da leggere da AEROFAB »

vinsempre ha scritto:Comunque volevo solo dire che se buchi stai tranquillo..... con la TurboX non devi neanche scaricare la roba per cambiare la gomma....PERCHE' NON HAI QUELLA DI SCORTA!!!!!!!! :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

.....comunque....dai la SS carica veramente tanto........l'altra settimana c'ho messo tre cadaver.....ehm........ehm....volevo dire.......tre pilastri di cemento che poi ho buttato in discarica.......ehmmmm.....ehmmmm....

Come non c'hai il ruotino? :O
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#31 Messaggio da leggere da vinsempre »

AEROFAB ha scritto: Come non c'hai il ruotino? :O

No....compressore e kit di riparazione..... :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#32 Messaggio da leggere da AEROFAB »

E questa si che una differenza non lo sapevo....Vabbè è più leggera e cammina di più dai... :)
(come se dice a Roma consolamoce co l'aietto) :D
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#33 Messaggio da leggere da mi..chele »

AEROFAB ha scritto:....Vabbè è più leggera e cammina di più dai... :)
(come se dice a Roma consolamoce co l'aietto) :D
E' proprio per questo che Turbo X batte l' Aero :D :D :D
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto:
AEROFAB ha scritto: Come non c'hai il ruotino? :O

No....compressore e kit di riparazione..... :sorry:
Forse è più comodo, ma non la trovo una grande idea.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#35 Messaggio da leggere da vinsempre »

Comunque, parlo della mia che ha i 19....poi non so se con i 18 la storia cambia...... :sorry:

THAT'S LIFE !

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#36 Messaggio da leggere da ecodrive »

SUPERFRA ha scritto: Ci staranno 2 valigie , 1 borsone e 1 passeggino ? E' il minimo che deve starci per il mio utilizzo .
Se è solo questa la tua necessità vai tranquillo anche con la SS, a meno che le valigie non siano bauli....
Comunque se sei abituato alla SH, passare alla SS magari ti potrà sembrare "stretto". La praticità di carico di una wagon non ha eguali :-
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#37 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Grazie a tutti i pareri ! Le foto di Michele hanno reso l'idea ... che capienza !

Penso che anche la SportSedan possa fare a caso mio :l
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo »

SUPERFRA ha scritto:Grazie a tutti i pareri ! Le foto di Michele hanno reso l'idea ... che capienza !

Penso che anche la SportSedan possa fare a caso mio :l
Vedo che hai deciso, ottimo, quando la ritiri? :)) :)) :))
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#39 Messaggio da leggere da gripen »

Ehm... Francè, tieni presente che fra poco entrerai nel periodo "teribbile" del... lettino da viaggio! :x :roar: un ordigno mostruoso, enorme e pesante (certo, se lo prendi da farci stare comodo il bambino). Che di solito si accoppia con il seggiolone da viaggio: non enorme ma dalla forma per lo più irrazionale...
Periodo che, appena finito, è seguito da quello della spondina collassabile! altro bell'oggetto, non c'è che dire... :D ... che viaggia insieme al vasino a forma di automobilina o di orso... :D :D Mi-ci-dia-le: te lo lasci sempre per ultimo e poi scopri che, essendo incomprimibile non entra da nessuna parte. Tipo il monopattino delle Winx, tanto per dire...
Però poi il passeggino si tramuta in una specie di ombrello... per poi sparire del tutto! >:]
A parte gli scherzi: noi quando viaggiamo sembra sempre un trasloco, ma bisogna ammettere che il bagagliaio di una berlina moderna non può essere insufficiente per una famiglia di 3 persone. E poi, alla fine, ti porti dietro (1/2 volte all'anno...) quello che la tua macchina ti consente. Magari ti devi limitare un po' negli acquisti da fare in giro. Magari le biciclette vanno sul tetto. Ma ci viaggi benone.
La mia idea è che la vera differenza la fanno solo i bagagliai dove gli oggetti lunghi ci stanno... "per lungo": tipo il famoso passeggino, se lo devi mettere di traverso ti si mangia tutto lo spazio, se ci sta su un lato per lungo resta comunque un bel volume a disposizione. Cosa che comunque sulla SH non puoi fare, o sbaglio?
Insomma: siete in 3 e magari diventerete 4, quindi la testa ti dovrebbe dire SW... ma una turbox è un acquisto troppo emozionale perr farsi vincolare dal bagagliaio nella scelta. Turbox che io non prenderei molto in considerazione come SH, proprio perchè auto da "piacere" di guida, un po' come le Viggen 5p, diciamo.
E poi tu sei avvantaggiato rispetto, per esempio, a me: sei sul 2 a 1 per i maschi. Io sto 3 a 1 per le femmine... a fa una enorme differenza! :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Gluck
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 17:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

#40 Messaggio da leggere da Gluck »

2 a 1 maschi.


Gripen... quanto ho "sentito" ciò che hai scritto... winx a parte :evilgrin:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite