intendo che se per caso ti capita di vedere in autostrada una SH aero blu con famiglia a bordo e soprattutto con le valigie che arrivano fin sul soffitto...quello sono io ergo per me non c'è sceltaLucantropo ha scritto:Non ho capito che cosa intendi dire..luka ha scritto:tutto quello che ho letto sui detrattori delle sw è forse giusto, ma sapete dove sta la differenza? Nelle mogli. E' vero si parte poco e lo spazio in più della sw si sfrutta solo in quelle occasioni ma non so voi a casa mia quando qui si decide di partire SI PARTE! quindi per me (intendo per il sottoscritto) SW tutta la vita...poi con due femmine....
Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Non intendevo dire che chi ha la SW butta dentro tutto a casaccio.. dai..cerry83 ha scritto:Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, a parte il fatto che si buttano i bagagli "a casaccio"! E non perché abbiamo una SW in famiglia...anzi sì! E' per quello....perché la 9000 non è una SW ma ha una capacità di carico superiore! E secondo me anche la 9.5 berlina ce l'ha! Quindi alla fine dei conti...con una SW a tetris ci giochi eccome!!! Anche perché la cappelliera non è così comoda da retrarre su una 9.5 (è rigida!)Lucantropo ha scritto:Magari anzichè sistemare i bagagli, pensa semplicemente a buttarli dentro, anche togliendo la cappelliera senza che vi sia reale necessità.. comprensibile, farei anch'io lo stesso a quel punto.. ma non è detto che magari con una berlina non si sarebbe potuto caricare tutto quanto lo stesso.
Ma che se, per dire.. su una SW con la cappelliera retrattile o ribaltabile basta spendere 1 secondo e rimuoverla per mettere 3 oggetti ingombranti senza orientarli in modo da incastrarsi fra di loro.. difficilmente vedo gente che, su una SW, si picca di farceli stare senza rimuovere la cappelliera.. (ma giustamente!).
Su una Berlina sei obbligato a farlo, ma comunque alla fine raggiungi ugualmente l'obiettivo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
si certo...avevo capito!
Io comunque mi ingegnerei per metterli in modo da poter chiudere la cappelliera, anche se fosse il solito telo e non una chiusura rigida!
Io comunque mi ingegnerei per metterli in modo da poter chiudere la cappelliera, anche se fosse il solito telo e non una chiusura rigida!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Fra...di spazio ce n'era molto anche sulla ss precedente... guarda questa sequenza...
avevo forato ed ero di rientro dalla sardegna (io, moglie e altri 2 amici)
questa è la prima parte di bagagli...
e questa è la seconda
avevo forato ed ero di rientro dalla sardegna (io, moglie e altri 2 amici)
questa è la prima parte di bagagli...
e questa è la seconda
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Stava tutto contemporaneamente nel bagagliaio???
Grande michele!!!! ecco di cosa parlavo quando dicevo che il "berlinista" ed il "cabriolettista" sanno fare di necessità virtù!!!

Grande michele!!!! ecco di cosa parlavo quando dicevo che il "berlinista" ed il "cabriolettista" sanno fare di necessità virtù!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
con tutto il rispetto michè ma tu sei un principiante in confronto a noi
(ovviamente scrivo con il sorriso sulle labbra)
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
mi..chele ha scritto:Fra...di spazio ce n'era molto anche sulla ss precedente... guarda questa sequenza...![]()
avevo forato ed ero di rientro dalla sardegna (io, moglie e altri 2 amici)![]()
questa è la prima parte di bagagli...![]()
e questa è la seconda![]()
Grande Mike ....Però dopo sei passato alla station...

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Lucantropo ha scritto:Stava tutto contemporaneamente nel bagagliaio???![]()
![]()
Grande michele!!!! ecco di cosa parlavo quando dicevo che il "berlinista" ed il "cabriolettista" sanno fare di necessità virtù!!!![]()
![]()
luka ha scritto:con tutto il rispetto michè ma tu sei un principiante in confronto a noi![]()
(ovviamente scrivo con il sorriso sulle labbra)
Ehhh siAEROFAB ha scritto:Grande Mike ....Però dopo sei passato alla station...
e si riesce a caricare di più ... e (tiè ...
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Comunque volevo solo dire che se buchi stai tranquillo..... con la TurboX non devi neanche scaricare la roba per cambiare la gomma....PERCHE' NON HAI QUELLA DI SCORTA!!!!!!!!
.....comunque....dai la SS carica veramente tanto........l'altra settimana c'ho messo tre cadaver.....ehm........ehm....volevo dire.......tre pilastri di cemento che poi ho buttato in discarica.......ehmmmm.....ehmmmm....
.....comunque....dai la SS carica veramente tanto........l'altra settimana c'ho messo tre cadaver.....ehm........ehm....volevo dire.......tre pilastri di cemento che poi ho buttato in discarica.......ehmmmm.....ehmmmm....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
vinsempre ha scritto:Comunque volevo solo dire che se buchi stai tranquillo..... con la TurboX non devi neanche scaricare la roba per cambiare la gomma....PERCHE' NON HAI QUELLA DI SCORTA!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
.....comunque....dai la SS carica veramente tanto........l'altra settimana c'ho messo tre cadaver.....ehm........ehm....volevo dire.......tre pilastri di cemento che poi ho buttato in discarica.......ehmmmm.....ehmmmm....
Come non c'hai il ruotino?

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
AEROFAB ha scritto: Come non c'hai il ruotino?
No....compressore e kit di riparazione.....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
E questa si che una differenza non lo sapevo....Vabbè è più leggera e cammina di più dai...
(come se dice a Roma consolamoce co l'aietto)
(come se dice a Roma consolamoce co l'aietto)

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
E' proprio per questo che Turbo X batte l' AeroAEROFAB ha scritto:....Vabbè è più leggera e cammina di più dai...![]()
(come se dice a Roma consolamoce co l'aietto)
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Forse è più comodo, ma non la trovo una grande idea.vinsempre ha scritto:AEROFAB ha scritto: Come non c'hai il ruotino?
No....compressore e kit di riparazione.....![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Comunque, parlo della mia che ha i 19....poi non so se con i 18 la storia cambia......
THAT'S LIFE !
THAT'S LIFE !


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Se è solo questa la tua necessità vai tranquillo anche con la SS, a meno che le valigie non siano bauli....SUPERFRA ha scritto: Ci staranno 2 valigie , 1 borsone e 1 passeggino ? E' il minimo che deve starci per il mio utilizzo .
Comunque se sei abituato alla SH, passare alla SS magari ti potrà sembrare "stretto". La praticità di carico di una wagon non ha eguali
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Grazie a tutti i pareri ! Le foto di Michele hanno reso l'idea ... che capienza !
Penso che anche la SportSedan possa fare a caso mio
Penso che anche la SportSedan possa fare a caso mio
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Vedo che hai deciso, ottimo, quando la ritiri?SUPERFRA ha scritto:Grazie a tutti i pareri ! Le foto di Michele hanno reso l'idea ... che capienza !
Penso che anche la SportSedan possa fare a caso mio
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
Ehm... Francè, tieni presente che fra poco entrerai nel periodo "teribbile" del... lettino da viaggio!
un ordigno mostruoso, enorme e pesante (certo, se lo prendi da farci stare comodo il bambino). Che di solito si accoppia con il seggiolone da viaggio: non enorme ma dalla forma per lo più irrazionale...
Periodo che, appena finito, è seguito da quello della spondina collassabile! altro bell'oggetto, non c'è che dire...
... che viaggia insieme al vasino a forma di automobilina o di orso...
Mi-ci-dia-le: te lo lasci sempre per ultimo e poi scopri che, essendo incomprimibile non entra da nessuna parte. Tipo il monopattino delle Winx, tanto per dire...
Però poi il passeggino si tramuta in una specie di ombrello... per poi sparire del tutto! >:]
A parte gli scherzi: noi quando viaggiamo sembra sempre un trasloco, ma bisogna ammettere che il bagagliaio di una berlina moderna non può essere insufficiente per una famiglia di 3 persone. E poi, alla fine, ti porti dietro (1/2 volte all'anno...) quello che la tua macchina ti consente. Magari ti devi limitare un po' negli acquisti da fare in giro. Magari le biciclette vanno sul tetto. Ma ci viaggi benone.
La mia idea è che la vera differenza la fanno solo i bagagliai dove gli oggetti lunghi ci stanno... "per lungo": tipo il famoso passeggino, se lo devi mettere di traverso ti si mangia tutto lo spazio, se ci sta su un lato per lungo resta comunque un bel volume a disposizione. Cosa che comunque sulla SH non puoi fare, o sbaglio?
Insomma: siete in 3 e magari diventerete 4, quindi la testa ti dovrebbe dire SW... ma una turbox è un acquisto troppo emozionale perr farsi vincolare dal bagagliaio nella scelta. Turbox che io non prenderei molto in considerazione come SH, proprio perchè auto da "piacere" di guida, un po' come le Viggen 5p, diciamo.
E poi tu sei avvantaggiato rispetto, per esempio, a me: sei sul 2 a 1 per i maschi. Io sto 3 a 1 per le femmine... a fa una enorme differenza!
Periodo che, appena finito, è seguito da quello della spondina collassabile! altro bell'oggetto, non c'è che dire...
Però poi il passeggino si tramuta in una specie di ombrello... per poi sparire del tutto! >:]
A parte gli scherzi: noi quando viaggiamo sembra sempre un trasloco, ma bisogna ammettere che il bagagliaio di una berlina moderna non può essere insufficiente per una famiglia di 3 persone. E poi, alla fine, ti porti dietro (1/2 volte all'anno...) quello che la tua macchina ti consente. Magari ti devi limitare un po' negli acquisti da fare in giro. Magari le biciclette vanno sul tetto. Ma ci viaggi benone.
La mia idea è che la vera differenza la fanno solo i bagagliai dove gli oggetti lunghi ci stanno... "per lungo": tipo il famoso passeggino, se lo devi mettere di traverso ti si mangia tutto lo spazio, se ci sta su un lato per lungo resta comunque un bel volume a disposizione. Cosa che comunque sulla SH non puoi fare, o sbaglio?
Insomma: siete in 3 e magari diventerete 4, quindi la testa ti dovrebbe dire SW... ma una turbox è un acquisto troppo emozionale perr farsi vincolare dal bagagliaio nella scelta. Turbox che io non prenderei molto in considerazione come SH, proprio perchè auto da "piacere" di guida, un po' come le Viggen 5p, diciamo.
E poi tu sei avvantaggiato rispetto, per esempio, a me: sei sul 2 a 1 per i maschi. Io sto 3 a 1 per le femmine... a fa una enorme differenza!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Gluck
- Utente
- Messaggi: 74
- Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 17:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch
2 a 1 maschi.
Gripen... quanto ho "sentito" ciò che hai scritto... winx a parte
Gripen... quanto ho "sentito" ciò che hai scritto... winx a parte

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

