Molle Ribassate

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Molle Ribassate

#1 Messaggio da leggere da AlexVE »

Bene, ho comperato 4 molle eibach da mettere sulla mia saab, per farmi una ideuzz più o meno sapete quanto dovrebbe costarmi la manodopera x farle montare?? :)
grassie :)
Immagine
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#2 Messaggio da leggere da FedeAero »

Ciao Alex, le molle ribassate DEVONO essere abbinate ad ammortizzatori sportivi con corsa adeguata. Gli ammortizzatori di serie non vanno assolutamente bene se abbinati a molle ribassate. Pensaci molto bene prima di montarle.

Fede
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#3 Messaggio da leggere da mattomatte »

FedeTid ha scritto:Ciao Alex, le molle ribassate DEVONO essere abbinate ad ammortizzatori sportivi con corsa adeguata. Gli ammortizzatori di serie non vanno assolutamente bene se abbinati a molle ribassate. Pensaci molto bene prima di montarle.

Fede
Concordo, a maggior ragione se gli ammortizzatori hanno parecchi km sulle spalle :O :O
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

si dovrei prendere anche 4 ammortizzatori ma lo lascio fare al mio meccanico.
volevo solo sapere quanto costicchia la manodopera :$
Immagine
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#5 Messaggio da leggere da Miura »

Le Eibach sono un'ottima scelta,quando avevo la 900G.M.io le ho abbinate agli ammortizzatori Bilstein,come il cacio sui maccheroni!
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Alex,se può ancora esserti utile ed interessare...per l'assetto,ottimi ammortizzatori li realizza la ESSEPIASSETTI di conegliano.Sulla Rover è regolabile,molle eibach,ammortizzatori appunto regolabili in durezza ed estensione.
Solo questi,con stelo corto,rigenerazione,nuova calotta ulteriormente abbassata,un anno di garanzia li ho pagati 600 euro..probabilmente per la Saab vorrà qualcosina in più..abbiamo delle agevolazioni con loro(sconto del 20%)..se vuoi,chiedo anche per te...e col permesso del direttivo SAABWAY,delle agevolazioni specifiche per il club...
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#7 Messaggio da leggere da AlexVE »

Grazie ma ho già fatto, kit molle e ammortizzatori eibach e via come un missile :))
grazie grazie :)
Immagine
JamesDean

#8 Messaggio da leggere da JamesDean »

Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene :)
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

AlexVE ha scritto:
JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene :)
Ancora più bassa?? Già nella foto non scherza...Ora avrai dei problemi con i dossi e i parcheggi seminterrati...io a ogni rampa devo stare attento che se è un po' pendente devo prenderla di sbieco... :°
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE »

nella foto è un po photoscioppata :8
era alta e ho fatto un intervento digitale, ora è circa come nella foto :)
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ah...sei un baro quindi! :D

Beh dai...se non è scomoda quando pigli le buche o un po' di dissestamento vuol dire che hai trovato un buon compromesso!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
JamesDean

#13 Messaggio da leggere da JamesDean »

AlexVE ha scritto:
JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene :)
Ah beh, pare siano ottimi i Koni, ci credo che ti trovi bene. :)
Comunque non è etico elabbborare le foto della propria auto, semmai si può elabbbborare l'auto. :§
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

Dai appena ho tempo (e voglia) faccio na bella foto alla mia Tally. Ho messo pure un filtro aria a bagno d'olio KN, ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione :)
Immagine
JamesDean

#15 Messaggio da leggere da JamesDean »

AlexVE ha scritto:ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione :)
E' il potere della suggestione... No dai che scherzo...
Lo so che è brutto quando sembra che qualcosa vada meglio però non se ne è certi..
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#16 Messaggio da leggere da cerry83 »

JamesDean ha scritto:
AlexVE ha scritto:ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione :)
E' il potere della suggestione... No dai che scherzo...
Lo so che è brutto quando sembra che qualcosa vada meglio però non se ne è certi..
è come l'effetto placebo per i medicinali...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite