Come già detto... mi stà venendo voglia di fare delle "leggere" modifiche...
Più precisamente:
Ribassarla ---->meglio solo molle o anche ammortizzatori?
Marmitta ---->ho sentito il sound
Upgrade ----> Hirsch
Volevo consigli su cosa cominciare
Moderatore: Consiglio Direttivo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
No, sono ancora in garanzia...un'altra domanda...ma rimappando dopo devo cambiare anche altre cose (es.filtro dell'aria, ecc.) o no...perchè ho visto che hirsch fa un pacchetto:Lucantropo ha scritto:Se è fuori garanzia io andrei su MapTun o chi per esso propone una rimappa.. magari con Tuner portatile... sicuramente si risparmia una barca di soldi e sinceramente credo che a sensazione la trasformazione sia più evidente, poi è tutto da verificare...
Eventualmente per l'installatore...ti chiederò se mi puoi fare da "tramite"...Lucantropo ha scritto: Per il gas dipende.
Il mio installatore mi dice che (lui installa BRC) il riduttore che ha montato a me (Genius Max) è prescritto per potenze fino a 240kw (che sono oltre 320cv)... e gli iniettori che ha montato sempre a me (gialli) vanno bene fino a potenze specifiche (per cilindro) di circa 55cv l'uno.
Nel tuo caso se sali a 300cv (hirsch) o 320 (gli altri) teoricamente dovresti starci dentro (diciamo che sei al limite del dichiarato).. da verificare però a quanto ti salga la pressione del turbo perchè vi è un altro problema.
Se monti un impianto gassoso non hai la pompa del gas e lui mi ha detto che per esperienza non è garantito che rimanga a gas quando la pressione di iniezione deve vincere pressioni dell'aria nel collettore superiori a 1,2bar circa.. (specialmente nei mesi più freddi..)
Potresti eventualmente provare ad informarti per un impianto ad iniezione liquida tipo Vialle.. (lui mi ha parlato malissimo dell'Icom..).

Ma come si possono "precaricare" delle molle da macchina senza una ghiera filettata?ML59 ha scritto:Primo: non è vero che cambiando solo le molle devi OBBLIGATORIAMENTE sostituire gli ammortizzatori. Esistono molle studiate appositamente per essere abbinate agli ammortizzatori di serie (Eibach, Thema federn, Hirsch) che vanno benissimo e migliorano, a volte sensibilmente, l'handling della macchina (abbassano il baricentro e modificano il precarico delle molle) senza nessuna controindicazione. Ovviamente, non è indicato cambiare molle e lasciare su ammo scoppiati con 100k km sulle spalle, questo vale per qualsiasi intervento meccanico. Altrettanto ovviamente, se trovi l'assetto già adesso troppo morbido, le sole molle non ti cambiano nulla, possono solo ridurre un pò beccheggio e rollio.
Ma chi ti dice che più corto vuole dire più rigida? Se togliessi alcune spire alla molla di serie, INDUBBIAMENTE otterresti una molla più rigida, ma questo non è il principio con cui vengono disegnate le molle tipo Eibach, che sono sì più corte, ma anche con diametro del filo diverso e di tipo progressivo. E poi, se non mi volete credere (ho montato kit Eibach e Thema su 4 Audi diverse, sempre con ottimi risultati), andate al sito Hirsch e leggete quello che pubblicano loro sull'argomento.gripen ha scritto: Ma come si possono "precaricare" delle molle da macchina senza una ghiera filettata?![]()
Cioè: io cambio solo le molle, quindi non per estetica, perchè sennò dovrebbero essere anche complessivamente più corte e non andrebbero bene con gli ammo di serie (che, diciamo, sono nuovi). Quindi molle con spire "diverse", per passo, spessore del filo, numero o tutto questo insieme. Cioè molle che rispondono con più resistenza a variare il loro stato, se p.es. l'auto trova una buca o un dosso. Insomma più "dure". Però gli lascio a smorarzare l'inevitabile "rimbalzo" con gli ammo di serie, progettati per molle più cedevoli. Mmmmm... io lascerei stare, anche se qualcuno le vende, lascerei stare.
vinsempre ha scritto:.......certo però.............l'importante è che non fa sta fine.....................il tappo esterno nun se può proprio vede'.........![]()
![]()
AEROFAB ha scritto:Guarda un pò Mike cosa ho visto stamattina mentre andavo a lavoro.....mi sono fermato e ho fatto un paio di foto![]()
Una sport hatch aero v6 di uno svizzero(era targata zurigo) tutta hirsh,cerchi ,spoiler posteriori e aveva anche gli interni....![]()
AEROFAB ha scritto: Una domanda:ho visto che aveva i sedili diversi in pelle vera forse quelli in semianilina ma con la scritta impressa sopra SAAB su quelli davanti..Un'optional hirsh anche quello?Ciao
Lo farei per estetica, per quanto riguarda il comportamento stradale nulla da eccepire...anzi!vinsempre ha scritto:MIKE, ma l'abbasseresti per una questione "estetica", oppure di performance?
Non so la tua, ma la mia (a parte che dovrebbe essere più bassa di mezzo cm....e vabbè poca cosa) è piantata a terra, ha un comportamento stradale perfetto.....![]()
Per quanto riguarda la questione "estetica", beh sì, visivamente (soprattutto vista posteriormente) risulta un po' alta, questo è vero.....anche se il muso ci metto poco a sgrattarlo sulle rampe....abbassandola poi diventerebbe troppo incollata e ingestibile nell'uso quotidiano....
Il fattore "gasamento" lo farei per evitare (cosa che mi è successoML59 ha scritto: Secondo: pompare la bestia e poi pretendere di gassarla? mi pare abbia poco senso e comunque introduci ulteriori complicazioni, costi, pesi che poi, magari, non sfrutti neppure perchè l'impianto non riesce a reggere le nuove pressioni e portate. Ne vale la pena?
Sicuramente se stiamo a vedere fattore strade...mi viene da piangereSUPERFRA ha scritto:Effettivamente ad occhio mi sembra che le Aero Xwd abbiano un assetto leggermente più alto rispetto alle Aero Ttid . Il mio assetto devo dire che è molto buono e la tenuta è fantastica . Io ti consiglierei cmq di non irrigidirla ... poi te ne pentirai con le strade che abbiamo ... soprattutto tu che spesso viaggi a pieno pieno carico . Lasciala così tanto la tenuta è molto buona e spendi i soldi in una bella elaborazione e un bel sistema di scarico
Non fà sto gran rumoreSUPERFRA ha scritto: PS:Ma la Aero Xwd è silenziosa come scarico ?
In effetti il discorso molle l'ho chiesto perchè l'ho visto sul sito hirsch, ma da ignorante in materiaML59 ha scritto:Ma chi ti dice che più corto vuole dire più rigida? Se togliessi alcune spire alla molla di serie, INDUBBIAMENTE otterresti una molla più rigida, ma questo non è il principio con cui vengono disegnate le molle tipo Eibach, che sono sì più corte, ma anche con diametro del filo diverso e di tipo progressivo. E poi, se non mi volete credere (ho montato kit Eibach e Thema su 4 Audi diverse, sempre con ottimi risultati), andate al sito Hirsch e leggete quello che pubblicano loro sull'argomento.
Una macchina stradale non ha bisogno, di solito, di assetto più rigido che poi diventa non confortevole (addirittura può essere controproducente, su strada, una assetto tipo corsa in quanto può provocare continue perdite di aderenza, se la strada è un pò sconnessa), semmai di ridurre rollio e beccheggio per favorire l'ingresso in curva e migliorare la fase di frenata.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite