digitale terrestre e antenne

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
SUPERFRA
Art Designer

Re: digitale terrestre e antenne

#21 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

desertstorm ha scritto:Si super sono daccordo, sky offre molta più qualità e quantità ma perche la si paga, tutto qua. Ecco perche non è minimamente ipotizzabile un confronto.
Infatti io non lo considero nemmeno come confronto ...

Però anche Mediaset Premium si paga … e nemmeno li c'è storia !!! Per il DT è una battaglia persa contro SKY … anzi una guerra ( poi in futuro vedremo che altri canali nasceranno … ci vorranno anni e anni prima di arrivare ai palinsesti SKY ) .
SUPERFRA
Art Designer

#22 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Si si lo so che non ha la parabola … ho solo scritto la mia testimonianza pratica per fargli capire cosa potrebbe fare in futuro :)

Desert ma tu hai detto che sei Elettricista giusto ? Cosa fai sempre attaccato al PC … gli elettricisti dovrebbero essere in giro da mattina a sera :D :D :D Fannullone :D :D :D
Ci pensano i miei quattro dipendenti. Io propongo, istruisco e poi raccolgo. :evilgrin:
Ah ecco hai i "boccia" che fanno il lavoro per te !!! Bene 4 dipendenti allora non sei il normale Elettricista di paese che lavora da solo :))
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#23 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ok tutto chiarissimo Amici.

Fase A) prova con antennina:

A.1) la provo prima sul televisore attuale nella location attuale

A.2) poi sposto il televisore nella posizione nella camera non cablata ed effettuo la prova anche lì per vedere se arriva un buon segnale anche in quella posizione.

In caso positivo del test (comunque credo che il segnale sarà buono visto che già ora prendo ottimamente tutti i canali, tranne a volte con il maltempo quando ne saltano un po')

Fase B) ampliamento/costituzione dei due impianti:

B.1) televisore (attuale, con DVB integrato) + 1 antennina indipendente

B.2) televisore (futuro, con DVB HD integrato) + 1 altra antennina indipendente

Giusto no? :) :)

L'attuale, un Philips 32 pollici, è un ottimo prodotto: sarei tentato di fargli prendere la stessa marca per il secondo TV LCD con DVB HD integrato, sempre sui 32 pollici, credo a sto punto che faccia anche la Philips ma non sono informato.

Oppure consigli? Da non spendere una fracca de soRdi......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
SUPERFRA
Art Designer

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Se c'è l'IPER a Roma , li c'è una promozione che ti rimborsano il 25% in buoni sconto … oppure vai da MEDIAWORLD e vota che "l'Italia non Vince" e ti rimborsano il 30% in buono sconto :))
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:Ah ecco hai i "boccia" che fanno il lavoro per te !!! Bene 4 dipendenti allora non sei il normale Elettricista di paese che lavora da solo :))
:) :)

No no quando il lavoro è tanto si lavora tutti e uso anch'io martellina e cazzuola :))
Per lo più io mi occupo del cablaggio di quadri come questi (arte che mi ha tramandato mio papa)
derrico 4.jpg

e come attività marginali mi ineresso di ricezione tv, automatismi ed allarmi.

E poi, io sto a Napoli centro.........chiamamelo paese :)) .....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Se c'è l'IPER a Roma , li c'è una promozione che ti rimborsano il 25% in buoni sconto …
Intendi IPERCOOP ?????
SUPERFRA ha scritto: oppure vai da MEDIAWORLD e vota che "l'Italia non Vince" e ti rimborsano il 30% in buono sconto :))

GUFO!!![/size]

gufo.jpg
gufo.jpg (33.15 KiB) Visto 2289 volte
[/center]

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Communque intendevo come consiglio modelli e brand specifici..... :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

:l quel quadro elettrico mi ricorda tanto il lavoro che faceva il mio papà prima di andare in pensione!!!!! :) :) :)

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da desertstorm »

vinsempre ha scritto: Oppure consigli? Da non spendere una fracca de soRdi......
Io consiglio sempre Sony, ma i philips sono comunque ottimi. Solo che mi pare di ricordare che i tuner in HD li trovi dai 37" a salire con un sovraprezzo di circa 100 euri a parita di polliciaggio.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:....... e vota che "l'Italia non Vince" .............
:furios: :furios: :furios: :pirate: :pirate: :pirate:

ImmagineImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#30 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

No ... intendevo IPER http://www.iper.it/
enzolin
Socio

#31 Messaggio da leggere da enzolin »

desertstorm ha scritto:Ragazzi se qualcuno ha problemi di ricezione e proprio non riesce a ricevere alcuni multiplex importanti come quelli rai o mediaset, nemmeno con l'ausilio di un "buon" antennista, allora l'unico sistema, per la corretta ricezione del segnale digitale terrestre, per coloro che non ricevo bene dai ripetitori di terra, e ricevere il segnale attraverso il satellta con la piattaforma gratuita tivvusat.
Per chi non la conoscesse tivvusat è una piattaforma DVB, un broadcaster per intenderci, che tarsmette dal satellite (lo stesso di sky) tutti i segnali del digitale terrestre.
Naturalmente per ricevere la piattaforma televisiva tivvu dovete munirvi dei decoder tivvu che trovate ormai dappertutto.....
Cioè, chiedo conferma, bisogna attacccare il decoder per il digitale terrestre alla parabola???? E metterci dentro una scheda?
Galvy
Utente

#32 Messaggio da leggere da Galvy »

io adesso, che ho ancora il decoder con la smart card di D+.. e che a casa mia non ricevo il digitale terrestre via antenna, come faccio?

ok, dovrei prendermi il decoder satellitare per il DT, ma.... ho guardato qua http://www.tivu.tv/ ma non mi ispira niente..
a sto punto mi conviene fare sky, no???
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da desertstorm »

enzolin ha scritto:
desertstorm ha scritto:Ragazzi se qualcuno ha problemi di ricezione e proprio non riesce a ricevere alcuni multiplex importanti come quelli rai o mediaset, nemmeno con l'ausilio di un "buon" antennista, allora l'unico sistema, per la corretta ricezione del segnale digitale terrestre, per coloro che non ricevo bene dai ripetitori di terra, e ricevere il segnale attraverso il satellta con la piattaforma gratuita tivvusat.
Per chi non la conoscesse tivvusat è una piattaforma DVB, un broadcaster per intenderci, che tarsmette dal satellite (lo stesso di sky) tutti i segnali del digitale terrestre.
Naturalmente per ricevere la piattaforma televisiva tivvu dovete munirvi dei decoder tivvu che trovate ormai dappertutto.....
Cioè, chiedo conferma, bisogna attacccare il decoder per il digitale terrestre alla parabola???? E metterci dentro una scheda?
Si! ma si tratta di un decoder che riceve i canali del digitale terrestre dal satellite. Quindi, un decoder satellitare per il digitale terrestre. E lo possono usare tutti quelli che dispongono di una parabola che punta a 13° est (cioe per ricevere sky) anche quelli nelle cui regioni ancora deve arrivare il digitale terrestre o in quelle situazioni in cui per caratteristiche territoriali non vi è una buona copertura. Questi ultimi infatti gia lo adottano da un po per ricevere il segnale senza problemi.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da desertstorm »

Galvy ha scritto:io adesso, che ho ancora il decoder con la smart card di D+.. e che a casa mia non ricevo il digitale terrestre via antenna, come faccio?

ok, dovrei prendermi il decoder satellitare per il DT, ma.... ho guardato qua http://www.tivu.tv/ ma non mi ispira niente..
a sto punto mi conviene fare sky, no???
Recati in in centro commerciale o da mediaworld e compre un decoder satellitare "Tivù sat"
Le migliori marche sono telesystem, humax, i-can i prezi medi sono 70/80 euri, avendo presente che ti porti a casa un decodr satellitare, quindi riceverai ( anche se sono inutili) anche un'altra marea di canali in chiaro che trasmettono anche da oltre confine.

ImmagineImmagineImmagine

enzolin
Socio

#35 Messaggio da leggere da enzolin »

Cioé hanno optato per un tecnologia che si sapeva benissimo che non andava per nulla bene per il toerritorio italiano, hanno spinto tutti ad acquistarsi il decoder per il digitale terrestre e quando questo poi come previsto non funziona (ma lo scopri solo dopo aver speso il soldi per il decoder terrestre e chiamato anche l'antennista a verificare l'antenna) ti fanno montare la parabola e prendere un altro decoder per ritornare sul satellite che era logico adottare già da prima.

Sarebbero semplicemente da evirare (e nel caso si fossero già riprodotti evirare anche i figli).
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#36 Messaggio da leggere da vinsempre »

desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto: Oppure consigli? Da non spendere una fracca de soRdi......
Io consiglio sempre Sony, ma i philips sono comunque ottimi. Solo che mi pare di ricordare che i tuner in HD li trovi dai 37" a salire con un sovraprezzo di circa 100 euri a parita di polliciaggio.

Ok capito. Grazie :)

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#37 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:No ... intendevo IPER http://www.iper.it/

Ce ne dovrebbero essere dalle mie parti ma non so dove....devo controllare :)

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#38 Messaggio da leggere da desertstorm »

enzolin ha scritto:Cioé hanno optato per un tecnologia che si sapeva benissimo che non andava per nulla bene per il toerritorio italiano, hanno spinto tutti ad acquistarsi il decoder per il digitale terrestre e quando questo poi come previsto non funziona (ma lo scopri solo dopo aver speso il soldi per il decoder terrestre e chiamato anche l'antennista a verificare l'antenna) ti fanno montare la parabola e prendere un altro decoder per ritornare sul satellite che era logico adottare già da prima.

Sarebbero semplicemente da evirare (e nel caso si fossero già riprodotti evirare anche i figli).
Su questo devo contraddirti enzolin, premesso che tutto quello che si fanno, sono enormi manovre economiche che comunque mirano ad incrementare gli interessi di pochi, digitalizzare il segnale televisivo terrestre era importante anche per usufruire di alcuni servizi come ad esempio l'alta definizione, ti faccio un esempio della differenza, in termini economici tra un segnale terrestre ed uno satellitare.
Abitazione 120mq con 5 prese tv:
- con segnale dal satellite sei costretto a portarti 5 cavi dalla parabola, avendo preventivamente installato un convertitore costosissimo, per non parlare dei 5 cavi che devi scenderti dal terrazzo o balcone.
- con segnale terrestre ti scendi un solo cavo dall'antenna arrivi all'appartamento gli piazzi un derivatore e servi le 5 prese, oppure al limite puoi servire le prese anche in cascata con ulteriore risparmio in termini economici

morale un impianto terrestre costa meno di una completamente satellitare di almeno il 50/60%

Inoltre ti faccio ultriormente presente che l'attuale segnale televisivo digitale/analogico copre il 90% del territorio nazionale. Purtroppo qualcuno rimane fuori, ma è solo momentaneo, con molta probabilità nel giro di 3/4 anni la copertura dovrebbe salire al 99%

ImmagineImmagineImmagine

Sfinge
Utente

#39 Messaggio da leggere da Sfinge »

E intanto in Milano è da stamane che, grazie allo switch di rai2 e rete4, tutte e tre le reti rai non le ricevo più in DT... :x
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#40 Messaggio da leggere da desertstorm »

Fai una nuova ricerca canali sul decoder, è probabile che abbiano spostato il multiplex digitale di rai e mediaset sulle frequenze analogiche di rai 2 e rete 4 che si sono liberate oggi perchè le hanno spente!

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi