Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ho una saab 93 150cv diesel cabrio del 2006
l'auto è sul ponte
sul vano motore non c'e'
i tubi passano sotto, vanno verso la ruota posteriore, dove compare un aggancio senza nulla collegato
poi dentro il serbatoio.
no.. li non c'e'..
come già detto, i tubi partono dal motore, vanno dritti giu', sotto sino alla ruota posteriore lato passeggero e arrivano poi al serbatoio...
ciao... me lo ha cambiato il meccanico l'altro giorno... mi ha detto che è dalla parte guida sotto, ci si dovrebbe accedere smontando la protezione motore....
RETTIFICO QUELLO CHE HO DETTO: oggi strisciando sotto la macchina ho visto di persona dov'è il filtro gasolio... non è in zona motore ma zona serbatoio posteriore... chinatevi vicino la ruota posteriore lato guida noterete che c'è un "barattolo bello grande" quello è il filtro gasolio della nostra saab 9.3... e dire che il meccanico mi aveva detto davanti lato passeggero... mah.... chi fa da se fa per tre....
ah pure... metterlo nello stesso posto no eh? cmq stavo litigando con il papy perchè credevo anche io che fosse nel cofano (prima lo avevamo li) e invece era dietro... tra l'altro così a occhio penso ci vogliano 3 secondi per cambiarlo anche.....