Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
kmaxmax
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 0:38

Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#1 Messaggio da leggere da kmaxmax »

DOV'E? !!!!!!??????? :terryfyed: :terryfyed:

ho una saab 93 150cv diesel cabrio del 2006
l'auto è sul ponte
sul vano motore non c'e'
i tubi passano sotto, vanno verso la ruota posteriore, dove compare un aggancio senza nulla collegato
poi dentro il serbatoio.

Dove lo hanno messo?????

Vi prego aiutatemi..
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Come fai a cercare il filtro gasolio se la tua macchina è a benzina ?!?!!?!?!?!?!!?!? :D
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#3 Messaggio da leggere da ecodrive »

:lol: :lol: :lol:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#4 Messaggio da leggere da Miura »

kmaxmax ha scritto:ho una saab 93 cabrio del 96
Nel 96 poi!La 9-3 non esisteva nemmeno... :))
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#5 Messaggio da leggere da ecodrive »

Se è una 9.3NG il filtro gasolio è in alto, vicino al parabrezza, sulla sinistra.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
kmaxmax
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 0:38

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#6 Messaggio da leggere da kmaxmax »

aaaahhhhhhaaaaa.... lo stress per questa cosa mi fa scrivere idiozie....

la saab è del 2006... ho corretto il post..

A I U T O !!
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#7 Messaggio da leggere da ecodrive »

kmaxmax ha scritto: A I U T O !!
Ti ho già descritto dov'è.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
kmaxmax
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 0:38

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#8 Messaggio da leggere da kmaxmax »

no.. li non c'e'..
come già detto, i tubi partono dal motore, vanno dritti giu', sotto sino alla ruota posteriore lato passeggero e arrivano poi al serbatoio...
alexbasso
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 11:03
Località: Incisa Valdarno

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#9 Messaggio da leggere da alexbasso »

ciao... me lo ha cambiato il meccanico l'altro giorno... mi ha detto che è dalla parte guida sotto, ci si dovrebbe accedere smontando la protezione motore....
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
alexbasso
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 11:03
Località: Incisa Valdarno

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#10 Messaggio da leggere da alexbasso »

RETTIFICO QUELLO CHE HO DETTO: oggi strisciando sotto la macchina ho visto di persona dov'è il filtro gasolio... non è in zona motore ma zona serbatoio posteriore... chinatevi vicino la ruota posteriore lato guida noterete che c'è un "barattolo bello grande" quello è il filtro gasolio della nostra saab 9.3... e dire che il meccanico mi aveva detto davanti lato passeggero... mah.... chi fa da se fa per tre....
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#11 Messaggio da leggere da ecodrive »

In effetti sulla mia è dove ti ha detto il meccanico. Sarà perchè è TTID, boh..... :killme:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
alexbasso
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 11:03
Località: Incisa Valdarno

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

#12 Messaggio da leggere da alexbasso »

ah pure... metterlo nello stesso posto no eh? cmq stavo litigando con il papy perchè credevo anche io che fosse nel cofano (prima lo avevamo li) e invece era dietro... tra l'altro così a occhio penso ci vogliano 3 secondi per cambiarlo anche.....
Saab 9.3 1.9 tid 16v vector 2008
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite