Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Dato che il cuscinetto della pompa della mia cabrio 9.3 (1998) fa un rumore fastidioso (tick,tick,specialmente a caldo) e nonostante il tentativo da parte del mio meccanico di lubrificarlo non ha risolto il problema ,chiedo :
secondo voi faccio una cazzata se ordino quanto segue ?? .ringrazio anticipatamente ..
BRAVOOOO !! hai centrato in pieno.PDQP.tu pensa che all'inizio pensavo anch'io fosse qualche cuscinetto di qualche puleggia...accostando l'orecchio pareva cosi'.e io ho provato lo svitol.niente da fare ..allora l'ho portata dal meccanico che ha tentato di lubrificare la pompa ma non si riesce bene e poi e' temporaneo.pero' c***o ,450 € non li voglio spendere ..
.cavolo , a caldo mi sembra quasi un trattore !!!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Infatti io ho cambiato la cinghia servizi (originale dopo 160,000km) perchè pensavo fosse lei o qualche puleggia a fare rumore, invece era ancora sanissima e come lei le puleggie.. (va beh, male non ha sicuramente fatto..).
Ma come si fa a lubrificarla..? il rumore proviene dall'interno..? vorrei anch'io cercare di eliminare quel rumoraccio..
Cosa accidenti è che ticchetta??? Sembra che arrivi il coccodrillo !!!!!
NON E' DIESEL LA MIA AUTO !!!!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Allora proverò a spruzzare un po' d'olio sul cuscinetto...
Facendo ovviamente attenzione a non farne finire sulla cinghia..
Se il tichettìo viene dal cuscinetto vuol dire che ha le guide e le sfere butterate o addiritura rotte, con l'olio non risolvete il problema.
Se non volete spendere 450€ cambiate il cuscinetto, che ne costa 10!
Ah, sono passato da Manuel settimana scorsa e gli ho fatto ascoltare il motore...
ovviamente non faceva questo suono in maniera molto distinta, giusto per l'occasione.. però auscultando un po' in generale ha detto che magari se lo fa a caldo, potrebbe trattarsi dei pattini della catena.. che essendo di plastica col tempo si possono usurare e quando il motore è molto caldo, e l'olio è molto fluido e non li tiene bene in tensione, possono fare un po' di rumore...
Però comunque ha detto che è una cosa abbastanza normale e che ha riscontrato moltissime volte, senza che si rivelasse un problema, a meno che il rumore non diventi veramente martellante ed eccessivo... ma non è ancora il mio caso..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ragazzi se ho capito bene parlate di un ticchettio al minimo udibile all'interno dell'auto?
Questo rumore lo fa anche la mia che ha SOLO 27mila km quindi non penso che si tratti di usura di qualche componente bensì un difetto congenito di questo modello,ma francamente non saprei cosa possa essere...
Proverò ad informarmi.
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
No, io all'interno dell'abitacolo non lo sento, o comunque non sensibilmente, è quando scendo dall'auto (ad esempio per andare a sollevare la porta del garage) che senso sto continuo lieve "sbattere" a ritmo con la cinghia, tac,tac,tac,tac,tac,........
+ Lexus CT200h