Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Purtroppo l'ho scoperto rimanendo a piedi però almeno l'ho capito o meglio io l'avevo detto ma in pochi, direi solo Manuel di AutofficinaSonia, mi avevano detto può essere e perciò io avevo trascurato il componente... Insomma a parte tutto mi si è rotta la pompa della benzina...
Tutto sommato l'ho presa su PFS e ho speso relativamente poco (160€) montata e la vettura va alla grande...
Ora almeno potrò dedicarmi a sistemare il resto come desidero
9.3fast ha scritto:Purtroppo l'ho scoperto rimanendo a piedi però almeno l'ho capito o meglio io l'avevo detto ma in pochi, direi solo Manuel di AutofficinaSonia, mi avevano detto può essere e perciò io avevo trascurato il componente... Insomma a parte tutto mi si è rotta la pompa della benzina...
Tutto sommato l'ho presa su PFS e ho speso relativamente poco (160€) montata e la vettura va alla grande...
Ora almeno potrò dedicarmi a sistemare il resto come desidero
Quanti km/anni ha la tua Saab?
Anche io ho dovuto cambiare la pompa a 215.000 km ma per fortuna non sono rimasto a piedi Faceva solo rumore da 30.000 km
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Certo non ci avrei scommesso un centesimo.... problemi di minimo.. nessun problema ad erogare la potenza massima... e il problema si rivela essere la pompa della benzina...
Sono strane ste macchine...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Secondo me per il meccanico era difficile da diagnosticare perchè sembrava quasi che con lo scaldarsi la vettura smettesse di fare il difetto invece secondo me la pompa dopo un po' vuol dire che regolarizzava la portata e anche se magari non era perfetta il trionic riusciva a starle dietro, magari andava un po' di meno ma non strappava... finchè... non è morta del tutto
Ha cominciato con il difetto sui 160000km ed è morta a 178000km.
Adesso voglio fare poliV tendicinghia pulegge e pompa acqua, poi step ammo e supporti, in ultimo frizione e mappa...
Ebbene dopo aver cambiato la pompa sembrava tutto ok.... ma... non lo era, dopo 2 gg ha ricominciato... Preso dalla disperazione ho pensato di tutto anche di vendere la macchina!
Fino a che venerdì sera, con al telefono il presidente, ho deciso DI TIRARE GIù IL COLLETTORE D'ASPIRAZIONE... perchè il collettore d'aspirazione vi chiederete, perchè quando feci la testa cambiai anche le guarnizioni di scarico e aspirazione però per errore ordinai la guarnizione d'aspirazione del B204. Chiesi al mio meccanico se era ok e mi disse che andava bene lo stesso, io però successivamente avevo ordinato anche la sua giusta.
Risultato la guarnizione del 204 mi otturava metà di tutti gli iniettori!!!!!!!
Smontata e montata a sua finalmente la macchina va PERFETTAMENTE!!!!!!!
9.3fast ha scritto:Ebbene dopo aver cambiato la pompa sembrava tutto ok.... ma... non lo era, dopo 2 gg ha ricominciato... Preso dalla disperazione ho pensato di tutto anche di vendere la macchina!
Fino a che venerdì sera, con al telefono il presidente, ho deciso DI TIRARE GIù IL COLLETTORE D'ASPIRAZIONE... perchè il collettore d'aspirazione vi chiederete, perchè quando feci la testa cambiai anche le guarnizioni di scarico e aspirazione però per errore ordinai la guarnizione d'aspirazione del B204. Chiesi al mio meccanico se era ok e mi disse che andava bene lo stesso, io però successivamente avevo ordinato anche la sua giusta.
Risultato la guarnizione del 204 mi otturava metà di tutti gli iniettori!!!!!!!
Smontata e montata a sua finalmente la macchina va PERFETTAMENTE!!!!!!!
...tutto bene quello che finisce bene ...peró forse ti conviene cambiare meccanico!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green