9-3NG - Info sistema multimediale

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Sistema multimediale

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

NickStick ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Può essere utile anche a chi ritiene il sistema con 11AP Bose sopravvalutato ...
Bose E' SEMPRE sopravvalutato.

http://www.intellexual.net/bose.html

Ve lo dice uno che ha avuto in casa l'Acoustimass per tre anni e poi l'ha venduto.

In auto e' diverso che a casa, la 9-5 adesso monta anche Harman Khardon,
nome storico dell' hi-fi che forse, FORSE, e' meglio...
Io ho in garage una coppia di queste BOSE 901 con le sospensioni degli AP ormai sfondate (tutti e 16!)

Immagine

Non le ho buttate perchè ricordo bene quanto picchiassero duro e un giorno o l'altro le ricondizionerò... per non saper ne leggere ne scrivere devo dire che la resa di queste due bestie, abbinate ad un amplificatore AKAI che invece ancora funziona nel mio soggiorno, era paragonabile se non migliore a molte casse usate nei locali e disco pub che ho frequentato..

Queste non erano sopravvalutate, se le sentivi gracchiare significava che avevi già tutti i vetri rotti... garantisco :@ :@ :@ :@ :@

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:
Io ho in garage una coppia di queste BOSE 901 con le sospensioni degli AP ormai sfondate (tutti e 16!)
COSAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai sfondato le 901 :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O ????????????????

Ma sono praticamente indistruttibili,..........ma che gli hai collegato un ampli che erogava l'alta tensione????? :D :D :D

Comunque secondo me non ti conviene aggiustarle, per una questione economica!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#23 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:Può essere utile anche a chi ritiene il sistema con 11AP Bose sopravvalutato (tipo me e Vinsempre che c el'ha sulla sua Turbo-X)
Lucantropo ha scritto:Boh, io sono rimasto estremamente deluso dal sistema multimediale di serie sulla Turbo-X con i Bose.. non ricordo se il modulo era Pioneer o JVC.

Devo fare una rettifica e chiedere scusa!

Quando ho fatto sentire il sistema a Luca (e a cerry) sulla mia auto, l'ho provato con la sorgente iPOD tramite l'aux in plancia: ecco, quell'ingresso, non so perchè, è scarso ma di uno scarso che alla fine ti sembra veramente che tutto l'impianto sia pessimo!!!!

Ma poi mi sono accorto che mettendo un CD in plancia (attenzione: con gli stessi brani in mp3 masterizzati dall'iPOD, quindi della stessa identica qualità!!!!) la musica cambia (è il caso di dirlo :)) ) e tutto l'impianto pompa di brutto e con alta qualità, rende e fa furore!!!!

Quindi, il mio attuale giudizio è di merito, anche se boccio sonoramente (altro gioco di parole) l'ingresso aux....ormai l'iPOD l'ho accantonato a favore dei CDmp3 (così tra l'altro posso gestire le cartelle sul display)..... :)

P.S: il modulo esternamente non ha marca, è quello originale...ma ricordo che avevo scoperto che fosse panasonic (o meglio un mio amico aveva smanettato sul web con il numero del CD-ROM delle mappe del navi per trovare gli aggiornamenti e mi aveva detto che era di questa marca)......

P.S.2: .....comunque, ho deciso di ampliare il mio sistema audio a casa......questo è il risultato.....

http://www.royaldevice.com/customita3.htm

:D :D :D :D :D :D :D :D

:O :O :O :O :O :O :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: :guilty:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ma da dove li pigli sti siti :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#25 Messaggio da leggere da vinsempre »

desertstorm ha scritto:Ma da dove li pigli sti siti :D :D :D :D :D :D

:D :D :D :D diciamo che mi tengo informato un po' su tutto.......

Comunque, una figata no?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

jpm
Moderatore

#26 Messaggio da leggere da jpm »

Altro che zuzzuvellas, questi qui sono fusi :D :D
Il Thorens TD 160 :l , l'ho provato assieme ad un amplificatore Consonance Cyber-100, ci ho messo su il Messiah di Haendel e non lo scorderò mai, mi vengono i brividi solo a pensarci :$
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

...io sono ignorante nella materia, non conosco i componenti di quest'impianto....ma solo l'idea di aver fatto un subwoofer interrato mi ha fatto capire che l'impianto non scerza per un c***o!!!!!!!! :O :O :O :O :O :O :O :O

ImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#28 Messaggio da leggere da jpm »

vinsempre ha scritto:...io sono ignorante nella materia, non conosco i componenti di quest'impianto....ma solo l'idea di aver fatto un subwoofer interrato mi ha fatto capire che l'impianto non scerza per un c***o!!!!!!!! :O :O :O :O :O :O :O :O
Come minimo, quando alzi il volume ti rimescola le budella, come se la manopola fosse collegata all'acceleratore della tua TurboX :l
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#29 Messaggio da leggere da vinsempre »

jpm ha scritto: Come minimo, quando alzi il volume ti rimescola le budella, come se la manopola fosse collegata all'acceleratore della tua TurboX :l

Bene bene....allora ho inteso di che stiamo parlando....... :)) :)) :))

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da desertstorm »

Diciamo che ad un certo livello di volume è come avere lo stomaco che fa l'ulaop intorno all'intestino retto!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

NickStick
Utente
Contatta:

#31 Messaggio da leggere da NickStick »

Lucantropo ha scritto:Io ho in garage una coppia di queste BOSE 901...
Calma, le 901 erano tutt'altra cosa, tanto di cappello ma purtroppo Bose
"non le fa piu' le casse di una volta!" (da pronunciare con la voce da nonnetta) :D

Anche in ambito sonorizzazione concerti Bose non e' male ma e' in ambito
hi-fi che non e' proponibile.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
melted
Utente

#32 Messaggio da leggere da melted »

io le bose le farei aggiustare...anche se il costo fosse altino. non ti sei mai informato sul costo della riparazione?
su una macchina è abbastanza utopico parlare di alta fedeltà, perciò credo che un sistema bose sia già più che soddisfacente.
ps era strano che suonasse male, rimane comunque un peccato avere un ingresso aux scarso.
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
Rispondi