9-3NG 2.0T - Problema indicatore temperatura
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
jacker57
- Utente
9-3NG 2.0T - Problema indicatore temperatura
- mi..chele
- Utente
- Contatta:
Re: guasto strano indicatore temperatura
- Lucantropo
- Socio
Magari può essere sufficiente fare un aggiornamento software.. in officina non ti hanno proposto un rimedio??

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
non credo che funzioni così...

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
jacker57
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Provateci e fateci sapere, che io ricordi nessuno l'ha mai fatto..
Comunque prima di smontare e rimontare per nulla proverei a chiedere in Saab se non è possibile resettare o ricalibrare il quadro strumenti o la centralina da cui esso dipende via computer... potrebbe risolversi tutto in maniera più rapida e corretta anche dal punto di vista tecnico...

+ Lexus CT200h
- manuel76
- Utente
- Contatta:
Ciao......Occhio che se la rompi sono guai.......Lo strumento si aggira intorno ai 670,00 euro.......Quando capitano questi inconvenienti, noi li spediamo in Germania al centro assistenza autorizzato e dopo il preventivo, lo facciamo riparare.jacker57 ha scritto:Grazie a tutti , ci avevo pensato anche io a smontare la plastica e spostare manualmente l'astina dell'indicatore. c'è qualche topic con le istruzioni di smontaggio.... Grazie ancora
Il costo medio di una riparazione sono 130,00-150,00 euro.....ovviamente con garanzia 12 mesi.
Buona serata e in bocca al lupo.
www.dimensionemotori.it
- PILLO
- Utente
io il problema ce l'ho sulla 9.5 con il livellometro benzina...e' riparabile ? qualcuno mi ha detto che bisogna cambiare tutta la plancia strumenti ..manuel76 ha scritto:Ciao......Occhio che se la rompi sono guai.......Lo strumento si aggira intorno ai 670,00 euro.......Quando capitano questi inconvenienti, noi li spediamo in Germania al centro assistenza autorizzato e dopo il preventivo, lo facciamo riparare.jacker57 ha scritto:Grazie a tutti , ci avevo pensato anche io a smontare la plastica e spostare manualmente l'astina dell'indicatore. c'è qualche topic con le istruzioni di smontaggio.... Grazie ancora
Il costo medio di una riparazione sono 130,00-150,00 euro.....ovviamente con garanzia 12 mesi.
Buona serata e in bocca al lupo.
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
Non ho trovato nessuno che sapesse dirmi se fosse riparabile in qualche modo.. magari dei contatti ossidati ?? bisognerebbe sapere da che cosa sono azionate le lancette e come viene fissata la posizione (se con un motore a passo o con magari dei potenziometri o una pista di contatto.....).
Comunque per la benzina basta che ti affidi al DTE che è affidabilissimo, lui continua a funzionare anche se la lancetta si inchioda.....
Se invece il DTE non ti funziona, allora il problema è a monte.. magari il galleggiante..?

+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- PILLO
- Utente
Lucantropo ha scritto:A me gli indicatori della 900 avevano iniziato a piantarsi uno per uno... anche a me in Saab avevano detto che andava cambiato il quadro... 500€, in demolizione me ne chiedevano comunque 250...![]()
Non ho trovato nessuno che sapesse dirmi se fosse riparabile in qualche modo.. magari dei contatti ossidati ?? bisognerebbe sapere da che cosa sono azionate le lancette e come viene fissata la posizione (se con un motore a passo o con magari dei potenziometri o una pista di contatto.....).
Comunque per la benzina basta che ti affidi al DTE che è affidabilissimo, lui continua a funzionare anche se la lancetta si inchioda.....
Se invece il DTE non ti funziona, allora il problema è a monte.. magari il galleggiante..?
il galleggiante non e'.avevo cambiato la pompa benzin a suo tempo perche' rimasto in strada per colpa del galleggiante.la pompa non aveva un c***o,era partito il galleggiante.con la pompa nuova cablata con nuovo galleggiante ho lo stesso problema.soluzione:faccio sempre il pieno e azzero il contatore parziale.quando ho fatto 400 km rifaccio il pieno.certo che la cosa non mi piace ma sborsare magari 1.500 euri per una cazzata del genere mi fa girare le cocones

- manuel76
- Utente
- Contatta:
Il cruscotto, si può provare con il tech2, sollecitando le lancette e controllando che funzionino correttamente.
Se manualmente le lancette non dovessero funzionare o dovessero incantarsi allora bisogna sostituire lo strumento completo ( perchè Saab non fornisce ricambi).
Noi però, abbiamo un contatto in Germania con la casa che costriusce questi quadranti e, dietro preventivo, li facciamo riparare con ottimi risultati e soprattutto con garanzia ufficiale.
Questa ditta lavora anche per Cadillac-Corvette e Hummer e vi garantisco che è molto seria.
Effettuano riparazioni solo ed esclusivamente per i centri autorizzati europei, non per i privati.
Vi auguro una buona giornata.
www.dimensionemotori.it
- Lucantropo
- Socio
Ripeto che il DTE è affidabile in questo caso e tu aiuta.. se ti dice che hai 700km, puoi evitare di fare il pieno dopo 400, comunque se non ti pesa fai come ti senti più sicuro..PILLO ha scritto: il galleggiante non e'.avevo cambiato la pompa benzin a suo tempo perche' rimasto in strada per colpa del galleggiante.la pompa non aveva un c***o,era partito il galleggiante.con la pompa nuova cablata con nuovo galleggiante ho lo stesso problema.soluzione:faccio sempre il pieno e azzero il contatore parziale.quando ho fatto 400 km rifaccio il pieno.certo che la cosa non mi piace ma sborsare magari 1.500 euri per una cazzata del genere mi fa girare le cocones![]()

+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
terro' presente ,grazie.Lucantropo ha scritto:Ripeto che il DTE è affidabile in questo caso e tu aiuta.. se ti dice che hai 700km, puoi evitare di fare il pieno dopo 400, comunque se non ti pesa fai come ti senti più sicuro..PILLO ha scritto: il galleggiante non e'.avevo cambiato la pompa benzin a suo tempo perche' rimasto in strada per colpa del galleggiante.la pompa non aveva un c***o,era partito il galleggiante.con la pompa nuova cablata con nuovo galleggiante ho lo stesso problema.soluzione:faccio sempre il pieno e azzero il contatore parziale.quando ho fatto 400 km rifaccio il pieno.certo che la cosa non mi piace ma sborsare magari 1.500 euri per una cazzata del genere mi fa girare le cocones![]()