Saab 9-3 aero...tdì....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#41 Messaggio da leggere da ecodrive »

ZioTom ha scritto:forse tengono ancora il 1.9mjet fiat e ci ricavano 190cv...

fiat ha in programma step da circa 175cv per quel 1.9, da proporre a breve.
La Fiat ha praticamente già pronto un 2.0 diesel da 180 cv, già Euro 5.
Con i benzina farà un turbo 1.4 da 150 cv e un 1.8 da 230 cv!!!!! :O
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e noi nel frattempo siamo dovuti passare a 6 cilindri.... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

Re: Saab 9-3 aero...tdì....

#43 Messaggio da leggere da LucasTl »

Seba9-3 ha scritto:Su nuvolari,facendo un pò di zapping,ho beccato un servizio alla fine,dove si diceva che nel 2007,arrivata in italia la aero in versione diesel.
Il motore è un 1.9 da 190cv..qualcuno ne sa qualcosa??
UN' AERO DIESEL????????????????
PERCHE' NON A METANO??????????????

IO PROPONGO UNA PETIZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Ma cosè? Uno scherzo???? Un'Aero Diesel????? O madonna...
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#44 Messaggio da leggere da viggen »

si in effetti è vero ,che gli trovassero un altro nome :8
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Saab 9-3 aero...tdì....

#45 Messaggio da leggere da cerry83 »

LucasTl ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:Su nuvolari,facendo un pò di zapping,ho beccato un servizio alla fine,dove si diceva che nel 2007,arrivata in italia la aero in versione diesel.
Il motore è un 1.9 da 190cv..qualcuno ne sa qualcosa??
UN' AERO DIESEL????????????????
PERCHE' NON A METANO??????????????

IO PROPONGO UNA PETIZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Ma cosè? Uno scherzo???? Un'Aero Diesel????? O madonna...
Beh la mia è un'aero a gpl...qualcosa da ridire?? :)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo »

devo rispondere..? -)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#47 Messaggio da leggere da Stefano »

Lucantropo ha scritto:devo rispondere..? -)
Beh direi che se l'è cercata.... :wink: :D
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#48 Messaggio da leggere da ZioTom »

ecodrive ha scritto:
ZioTom ha scritto:forse tengono ancora il 1.9mjet fiat e ci ricavano 190cv...

fiat ha in programma step da circa 175cv per quel 1.9, da proporre a breve.
La Fiat ha praticamente già pronto un 2.0 diesel da 180 cv, già Euro 5.
Con i benzina farà un turbo 1.4 da 150 cv e un 1.8 da 230 cv!!!!! :O
conosco un tale che lavora in fiat, ai settori alti, e a quanto pare avranno motori molto competitivi da qui a breve, per un marchio generalista. oltre a quelli da te citati ce ne sono molti altri in arrivo, con potenze fino a 260cv... le cilindrate dei diesel passeranno finalmente da 1.9 a 2.0 e da 2.4 a 2.5... verrà alla luce alla fine il tanto atteso 3.0mjet, dato sicuro... magari lo passano pure a saab, lo meriterebbe. dovrebbe avere 250cv, tecnologia bi-stadio come il 535d bmw.
certo, se poi mi costruiscono su 2ton di spider dell'alfa, vabbè...

cmq se fanno una aero diesel, oddio... come la chiamano? AERO TID? AERO D?...
vabbè che se han fatto il cayenne col 3.2 vw possono fare di tutto eh...


tuttavia, vedendola sotto un altro punto di vista che condivido poco, sotto il punto di vista delle vendite non sarebbe una mossa sbagliata. hanno fatto la jaguar diesel, il cayenne, le aston martin piccole... sono più che altro fenomeni di moda, ma che consentono di stare al passo sul mercato delle vendite. certo, chi si intende un pochino di auto storce il naso, io in primis, però è la legge del mercato, è quello che la gente chiede... li mortacci loro e di chi nun je lo dice ch'emani arzate...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo »

No un momento! Un conto è montare un turbodiesel performante.. un conto è dargli la stessa denominazione di un modello che dovrebbe identificare la massima sportività del marchio.. e checchè ne dica la gente.. il turbodiesel non sarà mai adatto come un turbo benzina per quanto concerne l'uso sportivo.. forse può essere più sfruttabile nel traffico o nell'uso quotidiano grazie alla corosa coppia già a 1000 giri.. ma nop ci vuole chissà che anche per imparare a sfruttare ugualmente bene un benzina, per cui a parer mio, visto che sono anche belli casinisti i turbodiesel, l'unuico loro vantaggio è il risparmio, punto. Per questo non posso accettare di vederlo commerciato con la scritta "Aero".. che non si permettano! :soldier:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#50 Messaggio da leggere da viggen »

li mortacci loro e di chi nun je lo dice ch'emani arzate...

:D :D :D :D che spettacolo

Per questo non posso accettare di vederlo commerciato con la scritta "Aero".. che non si permettano!

quoto al 200*100 l aero nun se tocca!!!
:[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Viggen, ho notato che tu non quoti mai.. non sai come si fa o non lo fai per scelta? va beh io te lo spiego lo stesso.. se tu clicchi su "quote" il pulsantine sopra al messaggio che vuoi quotare.. ti si apre la finestra di risposta con dentro il testo che vuoi quotare. tu cancelli dentro quello che non ti interessa e mantieni solo la citazione che ti niteressa(conservando anche i TAG [quote] e [/ quote] che trovi all'interno del messaggio. Poi sotto ci scrivi liberamente quello che vuoi tu.. così esce bello ordinato.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#52 Messaggio da leggere da viggen »

grazie per la spiegazione,in effetti c avevo provato senza riuscicce
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3 aero...tdì....

#53 Messaggio da leggere da ecodrive »

cerry83 ha scritto:
LucasTl ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:Su nuvolari,facendo un pò di zapping,ho beccato un servizio alla fine,dove si diceva che nel 2007,arrivata in italia la aero in versione diesel.
Il motore è un 1.9 da 190cv..qualcuno ne sa qualcosa??
UN' AERO DIESEL????????????????
PERCHE' NON A METANO??????????????

IO PROPONGO UNA PETIZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Ma cosè? Uno scherzo???? Un'Aero Diesel????? O madonna...
Beh la mia è un'aero a gpl...qualcosa da ridire?? :)
Motorshow di Bologna 2006: presentazione della Saab 9-7 bifuel (benzina/gpl).
E' un impianto after market (Landi).
Forse mettergli il gpl è l'unico modo per cercare di vendere quel catafalco di Suv....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#54 Messaggio da leggere da Stefano »

Lucantropo ha scritto:Viggen, ho notato che tu non quoti mai.. non sai come si fa o non lo fai per scelta? va beh io te lo spiego lo stesso.. se tu clicchi su "quote" il pulsantine sopra al messaggio che vuoi quotare.. ti si apre la finestra di risposta con dentro il testo che vuoi quotare. tu cancelli dentro quello che non ti interessa e mantieni solo la citazione che ti niteressa(conservando anche i TAG [ quote] e [/ quote] che trovi all'interno del messaggio. Poi sotto ci scrivi liberamente quello che vuoi tu.. così esce bello ordinato.. :)
...oppure copi ed incolli il testo che vuoi quotare, poi lo selezioni e clicchi "quote". In questo modo i due tag si piazzano da soli all'inizio e alla fine del testo e risparmi un clic :))
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Saab 9-3 aero...tdì....

#55 Messaggio da leggere da cerry83 »

ecodrive ha scritto:
cerry83 ha scritto:
LucasTl ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:Su nuvolari,facendo un pò di zapping,ho beccato un servizio alla fine,dove si diceva che nel 2007,arrivata in italia la aero in versione diesel.
Il motore è un 1.9 da 190cv..qualcuno ne sa qualcosa??
UN' AERO DIESEL????????????????
PERCHE' NON A METANO??????????????

IO PROPONGO UNA PETIZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Ma cosè? Uno scherzo???? Un'Aero Diesel????? O madonna...
Beh la mia è un'aero a gpl...qualcosa da ridire?? :)
Motorshow di Bologna 2006: presentazione della Saab 9-7 bifuel (benzina/gpl).
E' un impianto after market (Landi).
Forse mettergli il gpl è l'unico modo per cercare di vendere quel catafalco di Suv....
Credo che andrei al motor show solo per vedere il 9.7X...mai visto uno!! Però credo che non avrò tempo neanche quest'anno, lo fanno in un periodo assurdo! Hanno tutti gli esami, dai...che gli costava farlo a gennaio??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io mi sa che ci vado! penso un sabato.. cmq sull'ultimo Auto.. c'è un articolo sulla finanziaria in merito alle auto e ai SUV.. e c'è una tabellina che indica il numero di SUV venduti da gennaio a settembre 2006. La cosa fa quasi ridere.. ci sono ovviamente i soliti ML che vendono oltre 6500 vetture.. poi abbiamo le Hummer che ne han vendute 8..(consideriamo il prezzo di partenza però..) sapete quante ne sono state vendute di Saab 9-7X ? 1. :D

E poi non lo fanno a gennaio perchè se no a gennaio avrei gli esamai io!! :lol: :lol: :lol: :homie:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#57 Messaggio da leggere da Stefano »

Lucantropo ha scritto:sapete quante ne sono state vendute di Saab 9-7X ? 1. :D
Io ne ho già incontrati 2 per strada (l'ultimo questa estate), uno targato Bologna e uno Ravenna... :ù (entrambi in zona Ravenna)

Ragazzi come OT non ci batte nessuno eh! :D
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#58 Messaggio da leggere da ZioTom »

[quote="viggen"]li mortacci loro e di chi nun je lo dice ch'emani arzate...

:D :D :D :D che spettacolo

Per questo non posso accettare di vederlo commerciato con la scritta "Aero".. che non si permettano!

quoto al 200*100 l aero nun se tocca!!!
:[[/quote]

bella pronuncia eh viggen? pensa che sono brianzolo al 100% :))

cmq son d'accordo con voi.. è come se facessero una alfa GTA JTDm... o una mercedes AMG CDI...
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#59 Messaggio da leggere da ZioTom »

Stefano ha scritto:
Lucantropo ha scritto:sapete quante ne sono state vendute di Saab 9-7X ? 1. :D
Io ne ho già incontrati 2 per strada (l'ultimo questa estate), uno targato Bologna e uno Ravenna... :ù (entrambi in zona Ravenna)

Ragazzi come OT non ci batte nessuno eh! :D
la famiglia che mi ospitava a boston ce l'aveva, col motore V8... sarà anche su base chevy, ma si respira aria saab...
m*****a che rombo, che possenza... li però van tutti pianissimo, il massimo che abbiamo fatto sulle highway è stato 95mph, manco 150km/h...
e che consumi...

il nostro era color ghiaccio con gli interni pelle chiara e zeppo di radica, come piace a me... oltre a quello in famiglia c'erano altre auto, ma quella era la + bella..
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#60 Messaggio da leggere da FedeAero »

ZioTom ha scritto:
viggen ha scritto:li mortacci loro e di chi nun je lo dice ch'emani arzate...

:D :D :D :D che spettacolo

Per questo non posso accettare di vederlo commerciato con la scritta "Aero".. che non si permettano!

quoto al 200*100 l aero nun se tocca!!!
:[[/quote]

bella pronuncia eh viggen? pensa che sono brianzolo al 100% :))

cmq son d'accordo con voi.. è come se facessero una alfa GTA JTDm... o una mercedes AMG CDI...
Credo che sia ancora più corretto così "..e de chi nun je o dice coe mani arzate" :D
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti