http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_h ... -CW30-2010
Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Moderatore: Consiglio Direttivo
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron, con nuovo record di velocità. Questo missile di potenza vanta ben 1.200 CV (199 in più rispetto alla versione “base”), una coppia motore di 1.500 Nm ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 431 km/h…
http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_h ... -CW30-2010
Non male la piccolina 
http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_h ... -CW30-2010
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Si....bah......carina e potente al punto giusto......ma niente di che....sono abituato ad altro....
...........MOSLER MT900 GTRXX...........
http://www.autoblog.it/post/19865/iad-p ... uta-follia

...........MOSLER MT900 GTRXX...........
http://www.autoblog.it/post/19865/iad-p ... uta-follia


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Ma a cosa serve? 
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Per andare più veloce del vento !

Una macchina così non ha bisogno di "servire"...
Una macchina così non ha bisogno di "servire"...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Lucantropo ha scritto: Una macchina così non ha bisogno di "servire"...
si ma....dati alla mano, se non fosse per la velocità di 491 km/h contro i soli 434,211 km/hvinsempre ha scritto:Si....bah......carina e potente al punto giusto......ma niente di che....sono abituato ad altro....
...........MOSLER MT900 GTRXX...........![]()
direi che la Veyron in "accelerazione" (
MOSLER MT900 GTRXX --->0 a 300 km/h in 17.5
Bugatti Veyron 16.4 Super Sport---> 0 a 300 km/h in 15
Diciamo proprio che dipende da che uso si fa dell'auto
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
....a me il dato dello 0-300 km/h (che avevo notato) mi sembrava un po' strano.....
posso capire che sullo 0-100 ci sia per forza "un'appiattimento" dei valori di accelerazione (....un limite "fisico"....)
sugli 0-200 il divario dovrebbe comunque esserci.......
Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......
posso capire che sullo 0-100 ci sia per forza "un'appiattimento" dei valori di accelerazione (....un limite "fisico"....)
sugli 0-200 il divario dovrebbe comunque esserci.......
Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Lucantropo ha scritto:
Una macchina così non ha bisogno di "servire"...
MI PIACE!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- disfraz69
- Utente
- Messaggi: 565
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
- Località: PESARO-URBINO
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
in effetti il dato è riferito a 250 Mp/h -> 400 Km/h vedi:vinsempre ha scritto:....a me il dato dello 0-300 km/h (che avevo notato) mi sembrava un po' strano.....
posso capire che sullo 0-100 ci sia per forza "un'appiattimento" dei valori di accelerazione (....un limite "fisico"....)
sugli 0-200 il divario dovrebbe comunque esserci.......
Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......
http://www.worldcarfans.com/10905081922 ... k-revealed
Saluti.
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Secondo me perchè ha 4 turbo e 4 intercoolervinsempre ha scritto:Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......
Invece la Mosler è solo biturbo
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
beh e questa elettrica? http://www.motori.it/ecoauto/155/ssc-ul ... ro-ev.html
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
disfraz69 ha scritto:in effetti il dato è riferito a 250 Mp/h -> 400 Km/h vedi:vinsempre ha scritto:....a me il dato dello 0-300 km/h (che avevo notato) mi sembrava un po' strano.....
posso capire che sullo 0-100 ci sia per forza "un'appiattimento" dei valori di accelerazione (....un limite "fisico"....)
sugli 0-200 il divario dovrebbe comunque esserci.......
Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......
http://www.worldcarfans.com/10905081922 ... k-revealed
Saluti.
Bravo disfraz69!!!!
Hai svelato l'arcano (cioè che quelli di autoblog non sanno neanche fare una conversione da mph a km/h


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Ieri sera, ancora devastato dalla mega mangiata in fopla, mi sono visto sul National Geographic Channel la nascita della Bugatti Veyron (per intenderci, il primo modello da 1001 cv)!!!
Pochi dati che mi sono rimasti impressi ma decisamente significativi.
Innanzitutto la Veyron, più che un'auto è un aereo che non vola. Sembra una banalità ma i componenti che adotta sono tutti di derivazione aeronautica. Alcuni esempi:
- tantissimi componenti sono in titanio
- lo spoiler posteriore viene costruito da una ditta aerospaziale
- lo stesso spoiler monta dei sensori come quelli degli aerei. Il tempo di reazione dei sensori è 1/150 di secondo
- gli pneumatici Michelin sono stati studiati apposta e non sono in commercio. La Michelin ha utilizzato lo stesso procedimento degli pneumatici che montano gli Airbus
Da queste cose si evince veramente che la Veyron è un aereo che non vola.
Andiamo avanti con alcuni dati:
- 2 coppie da 8 cilindri che formano un W16
- 1001 cv
- 0-100 in 2 secondi e mezzo
- 0-300 in 17 secondi
- alla potenza massima con un litro di benzina si percorrono 800 metri!!!
- alla potenza massima i turbocompressori aspirano in 1 secondo una quantità d'aria sufficiente a far respirare un uomo per 4 ore!!!
La parte anteriore della Veyron è unita a quella posteriore per mezzo di soli 14 bulloni in titanio. Ogni bullone costa 100 dollari. Un treno di pneumatici dura poco meno di 10'000 km e costa 17'000 dollari.
La potenza è sì di 1001 cv, ma quando hanno realizzato il primo motore e lo hanno messo sul banco di prova questo erogava 3000 cv. Nel primo test, il calore prodotto stava fondendo il tetto della parte di fabbrica dove stavano provando. Per ovviare a questo surriscaldamento incredibile, gli ingegneri progettano un sistema di raffredamento che prevede 10 radiatori, tutti costruiti a mano!!!
Beh, vedendo il tutto, rimane uno spettacolo affascinante la nascita di una Veyron
Pochi dati che mi sono rimasti impressi ma decisamente significativi.
Innanzitutto la Veyron, più che un'auto è un aereo che non vola. Sembra una banalità ma i componenti che adotta sono tutti di derivazione aeronautica. Alcuni esempi:
- tantissimi componenti sono in titanio
- lo spoiler posteriore viene costruito da una ditta aerospaziale
- lo stesso spoiler monta dei sensori come quelli degli aerei. Il tempo di reazione dei sensori è 1/150 di secondo
- gli pneumatici Michelin sono stati studiati apposta e non sono in commercio. La Michelin ha utilizzato lo stesso procedimento degli pneumatici che montano gli Airbus
Da queste cose si evince veramente che la Veyron è un aereo che non vola.
Andiamo avanti con alcuni dati:
- 2 coppie da 8 cilindri che formano un W16
- 1001 cv
- 0-100 in 2 secondi e mezzo
- 0-300 in 17 secondi
- alla potenza massima con un litro di benzina si percorrono 800 metri!!!
- alla potenza massima i turbocompressori aspirano in 1 secondo una quantità d'aria sufficiente a far respirare un uomo per 4 ore!!!
La parte anteriore della Veyron è unita a quella posteriore per mezzo di soli 14 bulloni in titanio. Ogni bullone costa 100 dollari. Un treno di pneumatici dura poco meno di 10'000 km e costa 17'000 dollari.
La potenza è sì di 1001 cv, ma quando hanno realizzato il primo motore e lo hanno messo sul banco di prova questo erogava 3000 cv. Nel primo test, il calore prodotto stava fondendo il tetto della parte di fabbrica dove stavano provando. Per ovviare a questo surriscaldamento incredibile, gli ingegneri progettano un sistema di raffredamento che prevede 10 radiatori, tutti costruiti a mano!!!
Beh, vedendo il tutto, rimane uno spettacolo affascinante la nascita di una Veyron
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Spettacolo … l'avevo vista anche io tempo fa .
Ieri mi stavo guardando la nascita della Camaro
Ieri mi stavo guardando la nascita della Camaro
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
...e a proposito di consumi? Quante cisterne servono per un pieno? 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Gli sceicchi, anzi i loro figli o nipoti 18enni non potranno farsela sfuggire!!!
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Ho visto anche quella.SUPERFRA ha scritto:Spettacolo … l'avevo vista anche io tempo fa .
Ieri mi stavo guardando la nascita della Camaro
La Camaro gialla è stupenda
Però girano le palline che in America costa solo, e dico SOLO, 24000 $ e in Europa il prezzo raddoppia... è una vergogna... a 24000 $ (che poi sono 23000.- franchi) l'avrei già comprata e sarebbe già nel mio garage
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
I dati dichiarati dalla casa:MarchinoLaPeste ha scritto:...e a proposito di consumi? Quante cisterne servono per un pieno?
Consumo carburante (comb./urbano/extraurbano):
24,1/40,4/14,7 l/100km
Se vai a tavoletta le gomme durano circa 15 min ma non c'é rischio di scoppio di una gomma: in 12 min svuoti il serbatoio


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
...proprio il caso di dire: SSSSSOCCIA!!!!!! 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
ma ci rendiamo conto..??
1
2
3
abbiamo gia passato i 100 all'ora!!!!!
fa paura solo a guardarla...
1
2
3
abbiamo gia passato i 100 all'ora!!!!!
fa paura solo a guardarla...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron
Scusa, ma quando gli aerei andavano a pistoni e avevano anch'essi turbine, dove li provavano i motori?Aeroswiss ha scritto: La potenza è sì di 1001 cv, ma quando hanno realizzato il primo motore e lo hanno messo sul banco di prova questo erogava 3000 cv. Nel primo test, il calore prodotto stava fondendo il tetto della parte di fabbrica dove stavano provando
Scaldavano meno?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti






