Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#1 Messaggio da leggere da mi..chele »

Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron, con nuovo record di velocità. Questo missile di potenza vanta ben 1.200 CV (199 in più rispetto alla versione “base”), una coppia motore di 1.500 Nm ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 431 km/h…


http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_h ... -CW30-2010

:@ :@ :@ :@ :@ Non male la piccolina :))
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Si....bah......carina e potente al punto giusto......ma niente di che....sono abituato ad altro....

...........MOSLER MT900 GTRXX........... 8)

http://www.autoblog.it/post/19865/iad-p ... uta-follia








































:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#3 Messaggio da leggere da Sfinge »

Ma a cosa serve? :O
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per andare più veloce del vento ! :Devil: :Devil:

Una macchina così non ha bisogno di "servire"... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#5 Messaggio da leggere da mi..chele »

Lucantropo ha scritto: Una macchina così non ha bisogno di "servire"... 8)
:homie: :surp:
vinsempre ha scritto:Si....bah......carina e potente al punto giusto......ma niente di che....sono abituato ad altro....

...........MOSLER MT900 GTRXX........... 8)
si ma....dati alla mano, se non fosse per la velocità di 491 km/h contro i soli 434,211 km/h
direi che la Veyron in "accelerazione" ( :- :- :- 8)

MOSLER MT900 GTRXX --->0 a 300 km/h in 17.5
Bugatti Veyron 16.4 Super Sport---> 0 a 300 km/h in 15

Diciamo proprio che dipende da che uso si fa dell'auto :D :D :D :D :D
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

....a me il dato dello 0-300 km/h (che avevo notato) mi sembrava un po' strano.....

posso capire che sullo 0-100 ci sia per forza "un'appiattimento" dei valori di accelerazione (....un limite "fisico"....)

sugli 0-200 il divario dovrebbe comunque esserci.......

Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#7 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:
Una macchina così non ha bisogno di "servire"... 8)

MI PIACE! :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
disfraz69
Utente
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
Località: PESARO-URBINO

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#8 Messaggio da leggere da disfraz69 »

vinsempre ha scritto:....a me il dato dello 0-300 km/h (che avevo notato) mi sembrava un po' strano.....
posso capire che sullo 0-100 ci sia per forza "un'appiattimento" dei valori di accelerazione (....un limite "fisico"....)
sugli 0-200 il divario dovrebbe comunque esserci.......
Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......
in effetti il dato è riferito a 250 Mp/h -> 400 Km/h vedi:
http://www.worldcarfans.com/10905081922 ... k-revealed
Saluti. :)
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#9 Messaggio da leggere da jpm »

vinsempre ha scritto:Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......
Secondo me perchè ha 4 turbo e 4 intercooler :l
Invece la Mosler è solo biturbo :D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#10 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#11 Messaggio da leggere da vinsempre »

disfraz69 ha scritto:
vinsempre ha scritto:....a me il dato dello 0-300 km/h (che avevo notato) mi sembrava un po' strano.....
posso capire che sullo 0-100 ci sia per forza "un'appiattimento" dei valori di accelerazione (....un limite "fisico"....)
sugli 0-200 il divario dovrebbe comunque esserci.......
Ma se la Mosler ha il doppio della cavalleria e meno della metà del peso, come può essere possibile?.......
in effetti il dato è riferito a 250 Mp/h -> 400 Km/h vedi:
http://www.worldcarfans.com/10905081922 ... k-revealed
Saluti. :)

Bravo disfraz69!!!! :)

Hai svelato l'arcano (cioè che quelli di autoblog non sanno neanche fare una conversione da mph a km/h

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#12 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Ieri sera, ancora devastato dalla mega mangiata in fopla, mi sono visto sul National Geographic Channel la nascita della Bugatti Veyron (per intenderci, il primo modello da 1001 cv)!!!

Pochi dati che mi sono rimasti impressi ma decisamente significativi.

Innanzitutto la Veyron, più che un'auto è un aereo che non vola. Sembra una banalità ma i componenti che adotta sono tutti di derivazione aeronautica. Alcuni esempi:

- tantissimi componenti sono in titanio
- lo spoiler posteriore viene costruito da una ditta aerospaziale
- lo stesso spoiler monta dei sensori come quelli degli aerei. Il tempo di reazione dei sensori è 1/150 di secondo
- gli pneumatici Michelin sono stati studiati apposta e non sono in commercio. La Michelin ha utilizzato lo stesso procedimento degli pneumatici che montano gli Airbus

Da queste cose si evince veramente che la Veyron è un aereo che non vola.

Andiamo avanti con alcuni dati:

- 2 coppie da 8 cilindri che formano un W16
- 1001 cv
- 0-100 in 2 secondi e mezzo
- 0-300 in 17 secondi
- alla potenza massima con un litro di benzina si percorrono 800 metri!!!
- alla potenza massima i turbocompressori aspirano in 1 secondo una quantità d'aria sufficiente a far respirare un uomo per 4 ore!!!

La parte anteriore della Veyron è unita a quella posteriore per mezzo di soli 14 bulloni in titanio. Ogni bullone costa 100 dollari. Un treno di pneumatici dura poco meno di 10'000 km e costa 17'000 dollari.

La potenza è sì di 1001 cv, ma quando hanno realizzato il primo motore e lo hanno messo sul banco di prova questo erogava 3000 cv. Nel primo test, il calore prodotto stava fondendo il tetto della parte di fabbrica dove stavano provando. Per ovviare a questo surriscaldamento incredibile, gli ingegneri progettano un sistema di raffredamento che prevede 10 radiatori, tutti costruiti a mano!!!

Beh, vedendo il tutto, rimane uno spettacolo affascinante la nascita di una Veyron :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Spettacolo … l'avevo vista anche io tempo fa .
Ieri mi stavo guardando la nascita della Camaro :)
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#14 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...e a proposito di consumi? Quante cisterne servono per un pieno? :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#15 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Gli sceicchi, anzi i loro figli o nipoti 18enni non potranno farsela sfuggire!!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#16 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

SUPERFRA ha scritto:Spettacolo … l'avevo vista anche io tempo fa .
Ieri mi stavo guardando la nascita della Camaro :)
Ho visto anche quella.

La Camaro gialla è stupenda :l :l :l :l

Però girano le palline che in America costa solo, e dico SOLO, 24000 $ e in Europa il prezzo raddoppia... è una vergogna... a 24000 $ (che poi sono 23000.- franchi) l'avrei già comprata e sarebbe già nel mio garage :( :(
ImmagineImmagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#17 Messaggio da leggere da Luca69 »

MarchinoLaPeste ha scritto:...e a proposito di consumi? Quante cisterne servono per un pieno? :D
I dati dichiarati dalla casa:
Consumo carburante (comb./urbano/extraurbano):
24,1/40,4/14,7 l/100km

Se vai a tavoletta le gomme durano circa 15 min ma non c'é rischio di scoppio di una gomma: in 12 min svuoti il serbatoio :O

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#18 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...proprio il caso di dire: SSSSSOCCIA!!!!!! :guilty:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#19 Messaggio da leggere da Galvy »

ma ci rendiamo conto..??

1

2

3

abbiamo gia passato i 100 all'ora!!!!! :@ :@ :@

fa paura solo a guardarla...
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Bugatti presenta la nuova serie della gloriosa Veyron

#20 Messaggio da leggere da GheSo »

Aeroswiss ha scritto: La potenza è sì di 1001 cv, ma quando hanno realizzato il primo motore e lo hanno messo sul banco di prova questo erogava 3000 cv. Nel primo test, il calore prodotto stava fondendo il tetto della parte di fabbrica dove stavano provando
Scusa, ma quando gli aerei andavano a pistoni e avevano anch'essi turbine, dove li provavano i motori?
Scaldavano meno?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti