Visto che monto le 235/40 R19, e di questa misura si trova poca scelta di gomme, mi stava venendo il pallino di variare il libretto con un'altra misura: 245/40/19
E, in caso, sempre che si possa fare contestualmente più di una variazione di misura, mi veniva in mente di inserire un'opzione più abbordabile (giusto per avere un'eventuale scelta in futuro): 225/40 19
Quindi, chiaramente spalla e cerchio rimarrebbero quelle, e varierebbe solo la larghezza (e con queste misure ci sono decisamente più scelte!)
E' una cosa rognosa da fare questa variazione?
Chi l'ha già fatto?
Ci sono delle lineee guida?
Ditemi pure, sono tutt'orecchi!



