Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Faber
- Utente
Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS
Ciao a tutti,
stavolta mi rivolgo a tutti i possessori di SportSedan e Sporthatch.
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
-
AlexVE
- Utente
Re: Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS
alla mia si ma non c'entra un fico secco perche è una 900gm talladegaFaber ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
- Faber
- Utente
- ecodrive
- Utente
Re: Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS
Sulla mia funzionano. Se sono appannati in un attimo si spannano. Anche le gocce di pioggia spariscono.Faber ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
Per sbrinatore intendi il lunotto termico, vero? Perchè funzionano quando sbrini il lunotto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Lucantropo
- Socio
hahahaha io ai tempi fui decisamente meno delicato!!!Faber ha scritto:a o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
Cmq no.. i cerchi originali talladega sono come i miei, lui li ha cambiati..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Faber
- Utente
Non sono brutti, forse starebbero meglio sulla macchina di Ecodrive, ma non e' detto..Lucantropo ha scritto:Cmq no.. i cerchi originali talladega sono come i miei, lui li ha cambiati..Faber ha scritto:a o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
Comunque Lucantropo, se li vuoi pure tu quei cerchi, basta dirlo!
Per Ecodrive: grazie per la tua conferma, immaginavo che il riscaldamento degli specchi fosse indipendente dalle condizioni climatiche. Spero che mi sistemino questo problema perche' quella funzione la trovo molto utile.
Buon fine settimana a tutti,
io purtroppo sto a piedi. Week end ecologico, il mio!
ciao
- Lucantropo
- Socio
Quali cerchi dovrei volere??Faber ha scritto: Comunque Lucantropo, se li vuoi pure tu quei cerchi, basta dirlo!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- mattomatte
- Socio
- Faber
- Utente
Oggi ho ripreso la macchina dopo il tagliando, il tecnico mi ha giurato che questa mattina presto gli specchietti funzionavano, al punto che si vedeva il vapore salir su..
A me continuano a non funzionare. Mi ha ridetto che si attivano soltanto in circostanze particolari... E io rosico!
Grazie a tutti per le risposte,
ciao
Fabrizio
A me continuano a non funzionare. Mi ha ridetto che si attivano soltanto in circostanze particolari... E io rosico!
Grazie a tutti per le risposte,
ciao
Fabrizio